Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 30-05-2018, 11:41   #11
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Saranno alle prime armi anche perché il numero di uova mi sembra molto scarso. La scelta del luogo dove depongono è condizionata da svariati fattori.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2018, 11:51   #12
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1 deposizione a settimana è normale (ovviamente tenendo presente che le uova non schiudendo quindi non badando a quelli già nati ha tempo per farlo)?
da una parte son contento perchè è segno che i valori dell'acquario son buoni, però mi son perso la parte dell'accoppiamento e vorrei mettere dentro qualche anentome helena (da quanto ho letto durerebbe solo qualche mese in quei valori) ma ho paura che vanno a toccare le uova.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2018, 16:38   #13
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori centrano poco con la riproduzione, magari possono deporre anche nella coppa del water... altro discorso è se avviene la schiusa e se le larve crescono bene, in quel caso è probabile che i parametri dell'acqua e l'ossigenazione siano a valori buoni per quella coppia di discus. Non so a che pro vorresti mettere delle lumache destinate a morire, a quanto dici, in pochi mesi e che in più potrebbero insidiare le uova della coppia??? Per un certo lasso di tempo una deposizione a settimana ci sta, anche meno in certi casi ma se i soggetti non hanno terminato la loro crescita è abbastanza deleterio per il loro sviluppo continue deposizioni.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2018, 16:43   #14
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la femmina penso di si perchè è già 17-18 cm, aveva già fatto 3 deposizione di cui una schiusa.

l'anentome è per togliere definitivamente le lumache. ho il problema che i miei discus a mangiare se la prendono con comodo le lumache si riproducono e io mi ritrovo quasi ogni settimana ad aspirarle mentre faccio pulizia del fondo (cacca e piante marce).
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 00:58   #15
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Basta che dai meno da mangiare, se non finiscono il cibo subito significa che è troppo o non stanno bene così anche le lumache con meno cibo in giro diminuiranno. 17-18 cm? Allora è una bestia enorme! Se però un pesce del genere fa così poche uova non vorrei che il proprietario precedente l'avesse scartata per problemi legati alla riproduzione.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 17:52   #16
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in pratica avevo problemi di gerarchia col tefè. l'ho venduto a 60 e poi ho trovato uno che aveva deciso di smettere con le riproduzioni perchè doveva pensare al figlio di 1 anno, gli era rimasto solo questo pesce e sono riuscito a farmi abbassare il prezzo a 75. non l'ho preso con l'obiettivo di riproduzione ma perchè è bello (mi piace la colorazioen di questo perchè è tipica di quelli dell'oasi), l'importante è che stia bene.
i miei dovrebbero essere 12-13cm, quello è sui 17. qui si vede la differenza:


ah, stamattina vedevo che vibrava di nuovo, e infatti ha deposto di nuovo circa 2 ore fà:

vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 21:31   #17
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
L'importante è che stia bene, la colorazione da Checkerboard è bella anche se non definita su tutto il corpo. A occhio direi massimo 15 cm ma le foto spesso possono ingannare.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 12:14   #18
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
possibile che spostano le uova da una foglia all'altra?
quelle di 3 giorni fà erano sparite.
ieri ne sono apparse altre su un altra foglia e queste erano quasi trasparenti con un puntino nero al centro e si muovevano però bho essendo in angolo poteva essere per il movimento dell'acqua, così .
oggi vedo che son sparite da quella zona e si son messi nell'altro angolo
non sono uova ma girini perchè ogni "Pezzo" è composto da due puntini neri seguito da un puntino nero grande e poi una coda quasi trasparente.
peccato che sono a tipo 10 cm dalla bocchetta del filtro. se metto la mano in acqua per metterci davanti un panno in modo che non vengano aspirati i genitori smettono di curarli?
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2018, 19:10   #19
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento.
di quella nidiata eran sopravvissuti circa 15- 20 dopo essersi schiusi. german wonder è arrivato e ha mangiato almeno metà di essi, quindi ho dovuto mettere una rete per dividere l'acquario in 2.
la decina di piccoli rimasta ha iniziato ad andare in giro ma sono morti in alcuni perchè i genitori per sbaglio li mangiavano e quelli rimasti stavano intorno alla pianta e vaso anzichè attaccarsi ai genitori.

2 giorni fà ha deposto di nuovo e adesso si stanno schiudendo.
intanto... ho scoperto che LA leopard stava deponendo dall'altra parte dell'acquario e il maschio (german wonder) dopo averle fecondate se le mangiava.

i single rimasti sono pidgen blood e blu diamond. sesso ancora incerto.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2018, 22:45   #20
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I girini sono le larve degli anfibi, in questo caso si parla di avannotti. Le uova non vengono spostate, gli avannotti anche quando ancora devono completare di formarsi e sono attaccati al substrato vengono spostati il più delle volte.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deposizione , uova
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21674 seconds with 15 queries