Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2017, 14:34   #11
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, molto carina la vasca.
non mi preoccuperei molto delle anubias, quando vorranno radicheranno, l'importante e' che siano incastrate bene per ora.
se posso dare un parere estetico, inclinerei la roccia piu' grande che ora punta verso il vetro a sinistra, verso l'interno.. credo che il risultato sarebbe piu' naturale..
poi dividerei l'hemiantus in tre , mettendone un po' sull'altro lato della roccia, e una porzione piu' piccola nella zona di centro-destra un po' piu' avanzata.
ciao
Grimm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2017, 15:44   #12
canapia
Batterio
 
Registrato: Dec 2013
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Grimm.
Sarei d'accordissimo con te riguardo l'hemiantus, se non che sono talmente imbranato nel dividerla che preferisco non fare danni.
Ci aveva già provato a fare mazzetti più piccoli con una hemiantus presa in precedenza a questa, risultato? Ho buttato via tutto perchè l'avevo praticamente massacrata.
Per la roccia aveva fatto già diverse prove durante l'allestimento, non sembra, ma quel pezzo di dragon è veramente ingombrante, non so se riuscirei ad inclinarlo dalla parte opposta, o forse si, ma preferisco non mettere troppo le mani in vasca durante la maturazione, almeno cosi ho letto.
canapia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 18:49   #13
Vinx70
Guppy
 
L'avatar di Vinx70
 
Registrato: Aug 2017
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma nooo, figurati ci mancherebbe. Anzi ti seguirò con molto interesse
la mia cryptocoryne sta rispuntando dal fondo , speriamo bene
Vinx70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2017, 08:32   #14
stekt98
Avannotto
 
L'avatar di stekt98
 
Registrato: Nov 2016
Città: romagnano sesia
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 27
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, personalmente ho provato un paio di volte a fare un caridinaio in un fluval da 35 litri ed entrambe le volte mi è morto tutto entro un mese. Adesso sono al terzo tentativo e sembra funzionare. Non fertilizzo e faccio in modo che sia abbastanza pieno di alghe su tutti i vetri. Le caridine le apprezzano molto e quasi disdegnano i pellet appositi della jbl. L'unica manutenzione ordinaria che faccio è il cambio del 10% dell'acqua ogni settimana. Ormai non ci speravo più perché ho un acqua di rubinetto molto tenera e invece sono quasi al sesto mese e sembrano stare bene. Inoltre l'unica femmina adulta che ho sta covando per la terza volta. C'è però da dire che esteticamente fa davvero schifo

Posted With Tapatalk
stekt98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 20:29   #15
canapia
Batterio
 
Registrato: Dec 2013
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti,

Allora per il momento la maturazione procede con parecchie diatome che ho letto essere normale e qualche altra alga che pian pian cresce, forse filamentose, sono bianche però. Ho anche tanto pulviscolo che gira per la colonna d&17;acqua e oggi ho notato che il fondo, ghiaino blubios nero perde il colore, questo mi sa che non è troppo normale... che dite?
canapia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 21:26   #16
Vinx70
Guppy
 
L'avatar di Vinx70
 
Registrato: Aug 2017
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo sia tutto normale a parte lo sbiadimento del ghiaino, magari è solo un effetto ottico oppure il pulviscolo che si posa sopra...
Vinx70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avviato , caridinaio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17153 seconds with 13 queries