Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-09-2017, 08:46   #11
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Photos si ma in caso non sapessi solo le radici devono stare in acqua per andare bene. Ho sempre visto usarlop così. Molto decorativo bella pianta. Il fotoperiodo mi raccomando devi alzarlo sempre gradualmente fino ad almeno 8 ore e la vasca di deve abituare lentamente all' esposizione.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2017, 13:48   #12
valegianvale
Guppy
 
L'avatar di valegianvale
 
Registrato: Jun 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a valegianvale

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti!
giusto per aggiornarvi più o meno una settimana dopo!
come prima cosa ho inserito il pothos che lascerò in vasca per un po' di tempo.
ho poi rimosso meccanicamente le alche che infestavano i vetri.
dopo aver controllato i valori dei nitriti (picco esaurito) ho infine inserito 4 ampullarie e diverse melanoides tubercolata che stanno facendo il loro lavoro sporco sulle foglie!
rimangono quindi da pulire i sassi ex bianchi XD che pulirò con uno spazzolino questo weekend.
tra un paio di settimane quindi misurerò i nitrati (per capire l'effetto del pothos) e inserirò gli oranda!

che dire.. direi problema risolto! grazie ancora una volta!.
ho ancora un paio di domande su come curare possibili funghi sugli oranda, ma le posterò nella giusta sezione!
a presto
gianluca
__________________
Vivi e lascia vivere...
valegianvale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 14:06   #13
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao molto bene. In caso avessi problemi di funghi sui tuoi oranda quando li inserirai c'è un rimedio facile per stadi iniziali leggeri:
-Bagni di sale non iodato a parte con un po' di acqua dell' acquario, 15gr di sale per litro per un minimo di 10 minuti max 45. Controlla attentamente il pesce durante la cura al primo segno del malessere sospendi. Una sola volta al giorno.
Casi di micosi più impegnativi:
-Dessamor, farmaco di libera vendita in Italia, seguendo istruzioni del foglietto illustrativo.
Talvolta se vengono attaccate solo le pinne da micosi leggere allo stadio iniziale... e se i pesci sono ben tenuti e forti... addirittura risolvono da soli i problemi. Ho potuto constatare di persona sui miei senza intervenire in alcun modo se non con la ordinaria manutenzione della vasca.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 17:37   #14
valegianvale
Guppy
 
L'avatar di valegianvale
 
Registrato: Jun 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a valegianvale

Annunci Mercatino: 0
guarda ti dirò.. non presentano segni di sofferenza, il comportamento è normale...
inoltre, a dire la verità, i segni non sono poi così evidenti, si vedono delle "gobbette" di quello che penso sia un fungo sulle pinne (uno sulla caudale, l'altro sulla dorsale)...
non farei niente ma prima di trasferirli nella nuova vasca vorrei che fossero sani al 100% e non introducessero agenti patogeni per gli altri pesci che andrò ad inserire..
------------------------------------------------------------------------
guarda ti dirò.. non presentano segni di sofferenza, il comportamento è normale...
inoltre, a dire la verità, i segni non sono poi così evidenti, si vedono delle "gobbette" di quello che penso sia un fungo sulle pinne (uno sulla caudale, l'altro sulla dorsale)...
non farei niente ma prima di trasferirli nella nuova vasca vorrei che fossero sani al 100% e non introducessero agenti patogeni per gli altri pesci che andrò ad inserire..
__________________
Vivi e lascia vivere...

Ultima modifica di valegianvale; 03-10-2017 alle ore 17:38. Motivo: Unione post automatica
valegianvale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 19:14   #15
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I bagni di sale non iodato aiutano molto, rimedio naturale economico, ho curato alcuni miei pesci con sto metodo per lievi micosi e mi sono sempre trovata bene. Per sicurezza ti consiglio di aprire una discussione in "malattie pesci dolce" e postare una foto. Giusto per esser sicuri che hai a che fare con quello.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
240 , alghe , durante , juwel , marroni , maturazione , rio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20307 seconds with 13 queries