Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 19-04-2018, 17:39   #21
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene! Tienici aggiornati
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2018, 18:22   #22
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per esserti fidato di me.
Capisco che la paura degl ialtri è un eventuale contaminazione della tanica di rabbocco, poi vabbè, tu hai uno scomodissimo ^_^ vano , quindi non puoi sciacquarla, ma il senso è che anche ne rimanesse una caccola, in poco tempo sparisce, diluita nei 30 e passa litri di osmosi con cui lo ricarichi ogni volta....
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 18:29   #23
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
grazie per esserti fidato di me.
Capisco che la paura degl ialtri è un eventuale contaminazione della tanica di rabbocco, poi vabbè, tu hai uno scomodissimo ^_^ vano , quindi non puoi sciacquarla, ma il senso è che anche ne rimanesse una caccola, in poco tempo sparisce, diluita nei 30 e passa litri di osmosi con cui lo ricarichi ogni volta....


Il forum e' creato apposta.....se non ci fidiamo....allora cosa li chiediamo a fare i consigli?


però cosa intendi per "contaminazione del rabbocco"?
------------------------------------------------------------------------




questa e' la sump....e il vano rabbocco e' la parte illuminata con led blu....che gira dietro al vano risalita.....non e' tanto scomodo caricare il rabbocco quanto svuotarlo....anche se basterebbe attivare la pompa all, interno e farla rabboccare in una bottiglia.....ma poi dovrei inserire acqua osmotica ed effettuare il lavoro almeno 2-3 volte per rimuovere il sale che rimane anche perche la pompa non pescherebbe fino alla base...quindi un minimo di acqua salata rimarrebbe comunque
------------------------------------------------------------------------
pero un dubbio mi viene.......ma facendo attraverso il rabbocco....l acqua non ristagnerebbe troppo a lungo?....io sapevo che l acqua salata va utilizzata a breve e quella non usata va buttata.

Con il rabbocco ho paura che rimanga ferma per troppo tempo

Ultima modifica di elettronic1977; 19-04-2018 alle ore 18:38. Motivo: Unione post automatica
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 19:43   #24
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elettronic1977 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
grazie per esserti fidato di me.
Capisco che la paura degl ialtri è un eventuale contaminazione della tanica di rabbocco, poi vabbè, tu hai uno scomodissimo ^_^ vano , quindi non puoi sciacquarla, ma il senso è che anche ne rimanesse una caccola, in poco tempo sparisce, diluita nei 30 e passa litri di osmosi con cui lo ricarichi ogni volta....


Il forum e' creato apposta.....se non ci fidiamo....allora cosa li chiediamo a fare i consigli?


però cosa intendi per "contaminazione del rabbocco"?
------------------------------------------------------------------------




questa e' la sump....e il vano rabbocco e' la parte illuminata con led blu....che gira dietro al vano risalita.....non e' tanto scomodo caricare il rabbocco quanto svuotarlo....anche se basterebbe attivare la pompa all, interno e farla rabboccare in una bottiglia.....ma poi dovrei inserire acqua osmotica ed effettuare il lavoro almeno 2-3 volte per rimuovere il sale che rimane anche perche la pompa non pescherebbe fino alla base...quindi un minimo di acqua salata rimarrebbe comunque
------------------------------------------------------------------------
pero un dubbio mi viene.......ma facendo attraverso il rabbocco....l acqua non ristagnerebbe troppo a lungo?....io sapevo che l acqua salata va utilizzata a breve e quella non usata va buttata.

Con il rabbocco ho paura che rimanga ferma per troppo tempo
Io ti ho detto che per me come per tanti altri,in tanti anni di marino non ho mai messo acqua salata nel rabbocco,pero' visto che lo hai fatto puoi rimediare mettendo una piccola pompa di 400/600lh nel rabbocco per muovere l'acqua,l'acqua salata anche se con il rabbocco entra in vasca poco alla volta non ha la stessa temperatura che hai in vasca....la temperatura quando prepari l'acqua per il cambio è molto importante,io voglio darti consigli non andare per tentativi o provare a vedere cosa succede...

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 20:18   #25
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la temperatura di un cambio é molto importante soprattutto se è importante il cambio, ovvero 20-30% della vasca, in quel caso mettergli acqua a 20gradi porterebbe ad un repentino cambio della temperatura....
Pensi sia lo stesso per 1-2 litri di rabbocco ^_^?
Per ripulire il rabbocco, si pulisce da se in due tre ricariche di osmosi... e all'acqua salata ferma per una settimana non succede nulla... certo che dopo una mesata comincia a non far buon odore, ma nel tuo caso puoi star tranquillo ^_^


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2018, 08:58   #26
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
la temperatura di un cambio é molto importante soprattutto se è importante il cambio, ovvero 20-30% della vasca, in quel caso mettergli acqua a 20gradi porterebbe ad un repentino cambio della temperatura....
Pensi sia lo stesso per 1-2 litri di rabbocco ^_^?
Per ripulire il rabbocco, si pulisce da se in due tre ricariche di osmosi... e all'acqua salata ferma per una settimana non succede nulla... certo che dopo una mesata comincia a non far buon odore, ma nel tuo caso puoi star tranquillo ^_^


Posted With Tapatalk
infatti gia sta a metà serbatoio....quindi dubito che abbia il tempo di stagnare....comunque avevo una pompetta da 800lth ....l ho messa nel rabbocco e amen!
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , salinita
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20370 seconds with 13 queries