Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2015, 15:50   #101
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In sostanza ha detto bene Marzissimo, un colpo al cerchio e uno alla botte
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2015, 16:48   #102
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Straquoto Entropy: l'acquariofilia non è per tutti.

Aggiungerei che il forum non è neppure un bignami dove si entra in una discussione con 500 interventi esordendo con "Non ho tempo di leggere tutto, mi dite come si fa a...", e la risposta sta nel terzo post.
Oppure dove uno chiede non un consiglio, ma una nozione BASILARE (per esempio: cos'è il PH) PRIMA di leggere le guide, e pretende che in un post gli vengano spiegate 10 pagine di chimica. E se gli linki le guide, finge di averle lette (che è il massimo).

Per essere acquariofili, prima dell'acqua e della vasca, ci vuole la VOGLIA. Per gli altri c'è il salvaschermo dell'acquario, senza alghe, coi pesci che si vuole. Qua nessuno fa "evangelizzazione" di utenti a qualunque costo. L'argomento è noto: ci sta e ci scrive chi ci vuole stare (e dovrebbe valere SOPRATTUTTO per chi è nuovo e vuole imparare).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 2 Grazie, 6 Mi piace
Grazie Kwisatz, TuKo Ringrazia per questo post
Vecchio 07-01-2015, 18:15   #103
federico242001
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 22
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con te ilVanni l'acquariofilia non è solo per avere un bell'oggetto d'arredamento in casa (acquario),ma per chi ama il pesci e a voglia di dedicargli il proprio tempo.
federico242001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 19:12   #104
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
penso che questo topic non debba assolutamente andare perso!
così quando ( si spera in un futuro lontano ) ci sarà un nuovo utente che si sentirà "attaccato" e deluso dal forum gli facciamo leggere questo prima delle guide
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 19:18   #105
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grande biglietto da visita... assolutamente da sapere prima di iniziare a comprare un acquario, come ci si comporta in un forum.
Grazie di rinfrescarmi ogni volta che decido di scrivere sul forum il perchè ho deciso di seguirne altri .... grazie davvero col passare del tempo ci stavo ricascando.
adieu
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace sea.horse Piace questo post
Vecchio 07-01-2015, 19:21   #106
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Straquoto Entropy: l'acquariofilia non è per tutti.

Aggiungerei che il forum non è neppure un bignami dove si entra in una discussione con 500 interventi esordendo con "Non ho tempo di leggere tutto, mi dite come si fa a...", e la risposta sta nel terzo post.
Oppure dove uno chiede non un consiglio, ma una nozione BASILARE (per esempio: cos'è il PH) PRIMA di leggere le guide, e pretende che in un post gli vengano spiegate 10 pagine di chimica. E se gli linki le guide, finge di averle lette (che è il massimo).
...............
Estraggo questa parte dell'intervento de ilvanni, perchè, penso, che il tutto possa partire da qua.

Pur non essendo una vela, cerco di spiegarmi meglio. Fondamentalmente non tutti sanno cos'è un forum, ne tanto meno il suo utilizzo. Nel mondo delle comunicazioni, ed in particolare quella della messaggistica( al secolo instant messaging), può essere diviso in 2 tipologie: sincrono e asincrono. Senza andare troppo nel dettaglio e con esempi potabili diciamo che FB/chat appartengono alla prima definizione, mentre il forum appartiene alla seconda. Il primo offre una sicura immediatezza, spesso (troppo IMHO) però a discapito di una validità/certezza informativa. Il forum invece ha dalla sua, sia uno storico informativo che quello dell'utente che interviene in una discussione. Fatta questa lunga, ma, credo, doverosa premessa andiamo al nocciolo della questione: "il neofita e le sue domande ripetitive". A dirla cosi, e leggendo qualche domanda, può sembrare un nulla, ma paradossalmente questo può essere un danno enorme per il forum. Perchè? Semplice, e la si può riassumere in poche voci:
  • Enormità di risultati su una potenziale ricerca
  • Dispersione di info( più nozioni in diverse discussioni)
Fermo restando che in molti non sanno usare il cerca( in pochi sanno l'esistenza di quello "avanzato" che permette di restringere il campo di ricerca, unitamente ai risultati della stessa), questo genere di comportamento, postare la bella domandina, sbattendosene dei topic in evidenza o dello stesso cerca, il primo danno lo fa non tanto ai mod, ma ai fruitori del forum, che guarda caso, sono utenti che hanno la voglia di cercare e documentarsi. Lo staff responsabile della gestione del forum, tutela proprio questi ultimi e non chi vuole la pappa bella e pronta, semplicemente perchè riteniamo corretto, che chi decide di ospitare degli animali vivi ha il dovere di informarsi, e come ha fatto notare Emiliano, nel 2015 dire:"non lo sapevo" non è più tollerabile.
Come staff non siamo talebani (ad altri fa comodo cavalcare questa "onda" perché, poveri, devono attingere utenti e lo fanno prima sminuendo il forum e poi inviando mp, mail, sms/WA ai vari utenti di turno [ non finirò di mai di ringraziare chi ci manda queste segnalazioni]), comprendiamo che ognuno voglia il suo bel topic, anche se poche righe sotto, si sta trattando il medesimo argomento, ma se questo va a discapito del forum chi è che sbaglia? chi cerca di far rispettare le regole(a tutela di coloro che si comportano bene) o chi se ne sbatte e vuole fare come gli pare in casa altrui?
In questa discussione è intervenuto @Alex Carbonari che è di vecchia data come il sottoscritto, può quindi testimoniare sulla vecchia linea di moderazione, che era molto più rigida di quella attuale, ma la maggiore rigidità veniva ancor prima dagli utenti, che difendevano la loro piattaforma informativa, ed, onestamente, il forum era un gran bel leggere.
Ora cosa noto, che il maggiore afflusso nelle discussioni sono quelle di natura polemica, dove puntualmente compaiono i "mungitori" di turno, che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco, solo ed esclusivamente per propri fini e non per il bene del forum.

Sicuramente come componente dello staff, ed in linea con i miei colleghi, farò/faremo tesoro di quello che è emerso in questa discussione, ciò non toglie che se un utente toppa con un inserimento dei pesci (per tipologia, dimensioni, ect..ect...) glie lo si può dire in tutte la maniere che si vuole(educato o con emoticons varie), il risultato non cambia, quei pesci non ci possono stare, però a quel punto, per l'utente in questione, si diventa un forum di talebani (aridaje con i mungitori). Ovviamente, per lo stesso motivo non si può chiudere la discussione, quindi ecco che la risposta arriva da coloro che ripetono la lezione a memoria (perchè l'esperto di turno, o mod, si sarà anche rotto le palle di spiegare i perche e i percome in ogni topic), quindi cosa si fa? si va a guardare quest'ultimi (che almeno una risposta te la danno) e non all'ozioso che ha postato la sua bella domandina ma che di documentarsi proprio non ci pensa(anche perchè se lo avesse fatto, forse neanche avvertiva la necessità di porre la domanda).

Già, il problema di AP sono i mod, e utenti, talebani e utenti scontrosi.


Scusate la lungaggine dell'intervento, ma dopo aver letto molto attentamente 11 pagine( eh già, sono uno che legge), penso che sia almeno dovuta, al pari di essermi tolto qualche sassolino dalla scarpa, dove ogni riferimento a cose e persone era puramente voluto!!
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Avvy Piace questo post
Vecchio 07-01-2015, 19:57   #107
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Straquoto Entropy: l'acquariofilia non è per tutti.

Aggiungerei che il forum non è neppure un bignami dove si entra in una discussione con 500 interventi esordendo con "Non ho tempo di leggere tutto, mi dite come si fa a...", e la risposta sta nel terzo post.
Oppure dove uno chiede non un consiglio, ma una nozione BASILARE (per esempio: cos'è il PH) PRIMA di leggere le guide, e pretende che in un post gli vengano spiegate 10 pagine di chimica. E se gli linki le guide, finge di averle lette (che è il massimo).
...............
Estraggo questa parte dell'intervento de ilvanni, perchè, penso, che il tutto possa partire da qua.

Pur non essendo una vela, cerco di spiegarmi meglio. Fondamentalmente non tutti sanno cos'è un forum, ne tanto meno il suo utilizzo. Nel mondo delle comunicazioni, ed in particolare quella della messaggistica( al secolo instant messaging), può essere diviso in 2 tipologie: sincrono e asincrono. Senza andare troppo nel dettaglio e con esempi potabili diciamo che FB/chat appartengono alla prima definizione, mentre il forum appartiene alla seconda. Il primo offre una sicura immediatezza, spesso (troppo IMHO) però a discapito di una validità/certezza informativa. Il forum invece ha dalla sua, sia uno storico informativo che quello dell'utente che interviene in una discussione. Fatta questa lunga, ma, credo, doverosa premessa andiamo al nocciolo della questione: "il neofita e le sue domande ripetitive". A dirla cosi, e leggendo qualche domanda, può sembrare un nulla, ma paradossalmente questo può essere un danno enorme per il forum. Perchè? Semplice, e la si può riassumere in poche voci:
  • Enormità di risultati su una potenziale ricerca
  • Dispersione di info( più nozioni in diverse discussioni)
Fermo restando che in molti non sanno usare il cerca( in pochi sanno l'esistenza di quello "avanzato" che permette di restringere il campo di ricerca, unitamente ai risultati della stessa), questo genere di comportamento, postare la bella domandina, sbattendosene dei topic in evidenza o dello stesso cerca, il primo danno lo fa non tanto ai mod, ma ai fruitori del forum, che guarda caso, sono utenti che hanno la voglia di cercare e documentarsi. Lo staff responsabile della gestione del forum, tutela proprio questi ultimi e non chi vuole la pappa bella e pronta, semplicemente perchè riteniamo corretto, che chi decide di ospitare degli animali vivi ha il dovere di informarsi, e come ha fatto notare Emiliano, nel 2015 dire:"non lo sapevo" non è più tollerabile.
Come staff non siamo talebani (ad altri fa comodo cavalcare questa "onda" perché, poveri, devono attingere utenti e lo fanno prima sminuendo il forum e poi inviando mp, mail, sms/WA ai vari utenti di turno [ non finirò di mai di ringraziare chi ci manda queste segnalazioni]), comprendiamo che ognuno voglia il suo bel topic, anche se poche righe sotto, si sta trattando il medesimo argomento, ma se questo va a discapito del forum chi è che sbaglia? chi cerca di far rispettare le regole(a tutela di coloro che si comportano bene) o chi se ne sbatte e vuole fare come gli pare in casa altrui?
In questa discussione è intervenuto @Alex Carbonari che è di vecchia data come il sottoscritto, può quindi testimoniare sulla vecchia linea di moderazione, che era molto più rigida di quella attuale, ma la maggiore rigidità veniva ancor prima dagli utenti, che difendevano la loro piattaforma informativa, ed, onestamente, il forum era un gran bel leggere.
Ora cosa noto, che il maggiore afflusso nelle discussioni sono quelle di natura polemica, dove puntualmente compaiono i "mungitori" di turno, che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco, solo ed esclusivamente per propri fini e non per il bene del forum.

Sicuramente come componente dello staff, ed in linea con i miei colleghi, farò/faremo tesoro di quello che è emerso in questa discussione, ciò non toglie che se un utente toppa con un inserimento dei pesci (per tipologia, dimensioni, ect..ect...) glie lo si può dire in tutte la maniere che si vuole(educato o con emoticons varie), il risultato non cambia, quei pesci non ci possono stare, però a quel punto, per l'utente in questione, si diventa un forum di talebani (aridaje con i mungitori). Ovviamente, per lo stesso motivo non si può chiudere la discussione, quindi ecco che la risposta arriva da coloro che ripetono la lezione a memoria (perchè l'esperto di turno, o mod, si sarà anche rotto le palle di spiegare i perche e i percome in ogni topic), quindi cosa si fa? si va a guardare quest'ultimi (che almeno una risposta te la danno) e non all'ozioso che ha postato la sua bella domandina ma che di documentarsi proprio non ci pensa(anche perchè se lo avesse fatto, forse neanche avvertiva la necessità di porre la domanda).

Già, il problema di AP sono i mod, e utenti, talebani e utenti scontrosi.


Scusate la lungaggine dell'intervento, ma dopo aver letto molto attentamente 11 pagine( eh già, sono uno che legge), penso che sia almeno dovuta, al pari di essermi tolto qualche sassolino dalla scarpa, dove ogni riferimento a cose e persone era puramente voluto!!
stavolta ti straquoto in tutto e per tutto e pure io penso come ha detto giustamente Entropy.
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 19:57   #108
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo di dover chiarire la natura dei miei interventi in questo topic. @TuKo , io non discuto sulla moderazione in quanto tale. C'è un regolamento, chi partecipa decide di seguirlo. Su questo ho poco da dire, anzi una moderazione intransigente aiuta a mantenere in ordine il forum.
Ciò che volevo sottolineare, legandomi al discorso fatto in apertura, era solo l'aridità di argomenti interessanti che affliggono la comunità. Non vedo alcun fermento e questo mi dispiace. Vedo conversazioni con del potenziale arenarsi a causa di attacchi all'utente che ha ospitato pesci che, nella filosofia della forum, sono inadatti. Personalmente, condivido anche questa linea di pensiero, la trovo etica, però il fatto che gli utenti vengano attaccati con poche maniere (come nel caso che ho linkato) porta le persone ad abbandonare la discussione. Pensate che il destinatario del '' cazziatone'' cambierà il suo pensiero dopo essere stato pettinato? Io non credo. Come diceva qualcuno prima, ci sono molti modi di dire le cose. L'utente del 3d che ho citato teneva dei pesci in quella vasca in via temporanea? Voglio credergli, visto che aveva attrezzature per centinaia di euro e, anche se la vasca non rispecchiava i canoni ADA della sezione aurea - capacità peraltro riservata a poche persone nel nostro Paese - bastava stigmatizzare l'errore riguardo la popolazione.
Questo è il mio pensiero, sicuramente non perfettamente sincronizzato con il resto degli utenti, ma scaturito dalla voglia di vivere un forum sempre più competente su tutti gli aspetti dell'acquariofilo.
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 20:00   #109
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SeVeRian Visualizza il messaggio
osservazioni sul forum.................

Ê UN OTTIMO FORUM.....
Questa è la mia attuale opinione .

Volendo essere però proprio pignoli e sempre a mio modesto avviso proiettandoci nell'ottica di MIGLIORARE ulteriormente , preferirei una gestione ancora più TOSTA..

Ecco una più marcata impronta dettata da toni ancor più decisi e prioettata sempre di più nell'approfondimento del Professionale renderebbe a mio parere ancor più giustizia ed impreziosirebbe migliorandone il " carattere" la fluidità e la fruibilità del Forum stesso.

__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!


SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Robi.C Piace questo post
Vecchio 07-01-2015, 20:01   #110
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cartiz Visualizza il messaggio
grande biglietto da visita... assolutamente da sapere prima di iniziare a comprare un acquario, come ci si comporta in un forum.
Grazie di rinfrescarmi ogni volta che decido di scrivere sul forum il perchè ho deciso di seguirne altri .... grazie davvero col passare del tempo ci stavo ricascando.
adieu
veramente io mi riferivo a eventuali casi futuri...
se ti sei sentito chiamato in causa è un tuo problema, sappi solo che l' ho scritto con le migliori intenzioni: si inizia una "litigata" tipo quelle viste e al posto di continuare gli si fa leggere questo topic, così magari riflette ( perchè in queste pagine sono espressi tutti i punti di vista ).
biglietto da visita...? se uno si mette di traverso ha già l' opinione del forum un po' rovinata, magari leggendo ci ripensa, no?
ti chiedo scusa comunque, magari non sono stato chiaro!
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum , osservazioni , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35794 seconds with 16 queries