Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Vecchio 03-02-2017, 18:25   #1
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red cherry - Sakura red grado S

Ho un paio di domande essendo nuovo del mondo delle caridine,
- leggendo per il web ho capito che la femmina si distingue dal maschio per le antenne più piccole e la sacca ovarica dietro la testa, oltre che per il colore rosso più acceso, è possibile che su 10 caridine red cherry siano tutti maschi? hanno tutte le antenne lunghe ma sono tutte di un rosso acceso senza sacca ovarica.
- inserendo delle red sakura grado S è possibile che durante la riproduzione si incrocino ?
Grazie in anticipo a chiunque sia in grado o provi ad aiutarmi con questi miei dubbi da neofita delle caridine
simone987 non è in linea  


Vecchio 04-02-2017, 01:13   #2
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
red cherry e sakura sono diverse selezioni cromatiche della medesima specie, davidi (ex heteropoda, ancor prima neocaridina denticulata sinensis) ... se le lasci insieme si riprodurranno tra loro, non è una vera e propria ibridazione, proprio perchè intraspecie, ma perdi le caratteristiche cromatiche proprie delle sakura e ti ritroverai con un ceppo cherry magari bello... ma pur sempre cherry...
Per quanto alla sacca ovarica, se sono giovani potrebbero non averla ancora sviluppata, se sono adulte potrebbe essere difficile vederla per la forte colorazione del carapace.... se metti qualche foto magari ti aiutiamo ;)
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea  
Vecchio 04-02-2017, 09:17   #3
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco alcune foto






simone987 non è in linea  
Vecchio 06-02-2017, 00:16   #4
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mmmm.... viste così sembrerebbero una femmina, la prima, e tutti maschi gli altri... ma sull'ultima ho un dubbietto... quando si deve capire il sesso è meglio fare foto di profilo, per notare eventuali rotondità dell'addome... ed anche la sacca ovarica (alla base del collo) spesso si vede meglio di profilo.
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea  
Vecchio 06-02-2017, 01:14   #5
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cercherò di fare qualche foto di profilo allora, anche perché non so come in 2 giorni sono più grandi e più rosse ancora, ho trovato l'acquario pieno di mute quindi si dovrebbe vedere meglio
simone987 non è in linea  
Vecchio 11-02-2017, 00:49   #6
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Topic doppio, o quanto meno esaurito nelle domande e relative risposte.
Chiudo
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cherry , grado , grados , red , redcherry , riproduzione , sakura , sakurared , sesso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20032 seconds with 15 queries