Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Vecchio 23-07-2014, 17:06   #1
uccio2
Guppy
 
L'avatar di uccio2
 
Registrato: May 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nanoscopio aquaristica aquamar dd 48x

Colto da acquisto compulsivo e soprattutto curiosità, ho acquistato una specie di "cannocchiale" molto piccolo che ingrandisce, sulla carta, fino a 48 volte.
Ho provato ad inquadrare il terriccio della vasca, e dopo giramenti di testa, messa a fuoco difficile, e temolii vari, ho visto la grande quantità di infusori che si trovano poco sotto il terriccio.
All'inizio mi son preoccupato pensando che si trattasse di parassiti poi, il mio pescivendolo mi ha rassicurato del fatto che è normale che sia il terreno che l'acqua siano popolati da 'sta roba qua.
E stato molto interessante, quello che mi chiedo è se i pesci siano in grado di vedere e cacciare questi animaletti.
In tutta onestà ho provato a fotografarli ma credetemi è molto difficile con l'attrezzatura di cui dispongo ottenere immagini di qualità.
Il nanoscopio è piuttosto difficile da manovrare, sarebbe utile piazzarlo su un cavalletto fotografico con braccio mobile in senso orizzontale.

uccio2 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2014, 20:35   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

La microfauna che si forma negli acquari maturi è veramente interessante. Ci sono tante forme di vita osservabili ed ognuna ha un suo ruolo nel micro-ecosistema che è l'acquario
Se prendi un campioncino aspirando con una siringa puoi osservarli anche ad occhio nudo alla luce del sole (bisogna avere una buona vista)
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
48x , aquamar , aquaristica , infusori , nanoscopio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17513 seconds with 17 queries