Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 18-08-2015, 18:29   #1
Bowser79
Batterio
 
Registrato: Aug 2015
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Piccola trachemys scripta morente

Ciao a tutti,
dopo aver letto migliaia di indicazioni e messaggi mi sono convinto a scrivervi per un consiglio immediato.
Ho comprato circa 9 giorni fa una piccolissima tartaruga il cui carapace è grande quando un pollice. La mia intenzione era quella di far da compagnia alla mia tartaruga (stessa razza) di un anno e mezzo, ma non appena ho notato che cercava di morderla documentandomi su internet le ho separate.
E fin qui tutto ok.
Il problema è un'altro. Da quando l'ho comprato ad oggi, non ha mai mangiato. Sembra in semi letargo, alle volte la trovo nell'acqua a galleggiare immobile con gli occhi chiusi. Altre volte la ritrovo tutta rintanata dentro al carapace e sembra morta.
Il carapace non è molle, ma noto che spesso sta con gli occhi chiusi (le palpebre sono trasparenti).
La tengo in una tartarughiera da 60cm, in veranda dove può prendere tutto il sole che le serve.
Ha un isolotto con le ventose e un masso dove può facilmente stare all'asciutto. Ma non le do altri giorni di vita.

Cosa posso fare? Chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me.
Con l'altra tartaruga non ho mai avuto problemi.

Grazie in anticipo.



Ultima modifica di Bowser79; 18-08-2015 alle ore 18:36. Motivo: Aggiunzione Foto
Bowser79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-08-2015, 12:44   #2
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
una simile esperienza come avrai letto sicuramente l'ha avuta un altro utente e la sua tarta aveva gli stessi sintomi della tua.. ma nella veranda arriva sole pieno oppure ci sono i vetri per oscurarlo leggermente? in quest'ultimo caso ti consiglio di metterla diretta al sole ma di lasciargli al tempo stesso una zona d'ombra nel caso senta troppo caldo (difficilmente visto che lo adorano) poi non so,ma magari metti poca acqua,così in caso non si affatica,mettine in modo che possa stare "in piedi"; per quanto riguarda il cibo dagli qualche alimento completo,come per esempio dei latterini ma visto che non mangia,ne prendi uno e lo fai a pezzetti per quanto è grande la sua bocca e la imbocchi con uno stuzzichino per spiedini o una pinzetta. può essere che non si sia ambientata,ma la cosa importante è che stia a caldo comunque..
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 14:32   #3
Bowser79
Batterio
 
Registrato: Aug 2015
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per i consigli.

Ps: si in veranda prende luce diretta del sole, senza ostacoli :)
Bowser79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 15:15   #4
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
di niente figurati.. speriamo bene
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morente , piccola , scripta , trachemys
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18320 seconds with 17 queries