Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 29-08-2015, 11:38   #31
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti non intendevo solo congelato..... intendo congelato al posto della artemia liofilizzata.
Per quanto riguarda il comportamento fra maschio e femmina, non ti so dire..... come ti ho già accennato, non sono un gran conoscitore di ciclidi.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-08-2015, 11:45   #32
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E riguardo l ultima domanda? Sai come posso fare x nutrirli?

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2015, 13:26   #33
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Può anche essere che spegnendo il filtro li "spaventi"....... il congelato affonda, per il secco lascia le scagliette in ammollo in un bicchiere, poi vedi che affondano.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2015, 17:52   #34
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi.
Ho domande a cui spero risponda qualcuno che ha già allevato pulcher.
1 ho postato delle foto, ho qualche dubbio sul sesso dell esemplare più piccolo, anche se ora più lo guardo più penso sia realmente una femmina. Qualcuno sa riconoscerla?
2) il maschio ha già preso possesso della vasca, rincorre spesso la femmina...lei si mette su di un fianco (poverina) e prova a sottomettersi, ma deve inevitabilmente scappare. Solo oggi ho notato qualche segno di avvicinamento. Li ho trovati vicini fra delle piante. Spero sia finita la guerriglia. Secondo voi è normale?
3 per quando riguarda l alimentazione. Ho notato che sbranano ghiottamente l artemia salina. Mentre meno volentieri il secco. Una volta a settimana darò anche surgelato. Volevo sapere: ma l artemia posso darla spesso visto che piace oppure solo x integrarlo al secco?
4 ho trovato delle foglie brucate!!!! Sono sicuro siano loro sia xk non ho altri pesci sia perché li ho beccati sul fatto!!! Sia la cryptocoryne sia un'anubias a foglie più delicate. Mi dicevano non mangiavano le piante. Sapete il motivo?
5 ieri sera sono rimasto esterefatto!! Ho assistito a un vero e proprio massacro. Il pulcher ha avvistato una neocaridina e in un secondo l ha bloccata....la teneva con la bocca ferma....poi ha mosso la testa (tipo una testata!) e l ha divisa in due!! Poi ha preso i due pezzi e ha fatto ugualmente. Infine l ha mangiata!!! Ho deciso di chiamarlo "l incredibile pHulk"

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pulcher
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22753 seconds with 14 queries