Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2020, 20:51   #1
.Alice.
Plancton
 
Registrato: Jul 2020
Città: Grosseto
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione ancistrus

Salve, i miei 2 ancistrus si sono riprodotti 2 volte: la prima volta ho messo le uova in una vasca a parte, in modo che gli altri pesci che ho in acquario non li mangiassero, le uova si sono schiuse praticamente tutte, sembrava andare tutto bene, erano in forma ma dopo 2/3 settimane sono morti tutti... Pensando che era un problema dell'acqua (anche se la vasca dove li avevo messi era già attiva e l'acqua era la stessa dell'acquario dove ho tutti gli altri pesci), ma vabbè per quella volta non mi sono fatta troppe domande. La seconda volta che hanno fatto le uova ho deciso di lasciarle nell'acquario principale, per evitare eventuali problemi con l'acqua, lì ho messi in una grande vaschetta "parto" in modo da proteggerli dagli altri pesci, le uova si sono schiuse, stavano crescendo bene ma dopo circa 2/3 settimane stessa situazione della prima volta... I sintomi erano gli stessi: sembrava che provavano a nuotare e poi cadevano sul fondo a pancia in su, in più per le prime settimane avevano una bella pancetta rotonda, dopo sembravano secchi ma c'era sempre cibo sul fondo, ho provato sia con le pasticche che con le zucchine bollite.
Non riesco a capire quale è stato il problema, l'acqua non può essere perché gli altri pesci stanno benissimo, e soprattutto in entrambi i casi, anche se erano diversi, purtroppo sono morti tutti con gli stessi sintomi e le stesse tempistiche più o meno.
Adesso il mio dubbio è: il mio ancistrus sembra che sta preparando un'altra tana per la covata, nel caso vedessi altre uova cosa devo fare???

Non posso lasciarli liberi perché gli altri pesci li mangerebbero (ne sono sicura perché ogni volta che la mia portaspada fa i piccoli se ne salva solo 1 o 2, a volte nessuno)

L'acqua non può essere il problema perché gli altri pesci stanno benissimo

Cosa devo fare???

Spero veramente che qualcuno mi può aiutare, non voglio che muoiono tutti un'altra volta poverini...




Posted With Tapatalk
.Alice. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-02-2021, 01:07   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse ti conviene lasciarli dove stanno, se hai abbastanza ripari e non hai incalliti predatori qualcuno sopravvive, purtroppo i piccoli sono abbastanza sensibili alla qualità dell'acqua forse in una sala parto o piccola vaschetta magari non ben matura possono soffrire.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancistrus , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15937 seconds with 16 queries