Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 04-02-2018, 21:42   #1
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Avanotti appena nati!!!

Buonasera, con mio GRANDISSIMO stupore stasera osservando un po i miei pesciolini farsi i cacchi loro girovagando per l'acquario ho notato in una parte 2 minuscole cose che si muovevano e osservandole meglio ho visto che erano degli avanotti!! Per prima cosa l'ho spostati in una scodellina di vetro da 2 lt circa con sola acqua d'acquario, al momento ho comprato una nursery a rete e sera micron online e mi dovrebbero arrivare in massimo 2/3 giorni...adesso cosa devo fare?? Sono rimasto un po spiazzato da ciò e anche cercando su internet non ho trovato molto sul come accudirli al meglio se non le stesse cose espresse in maniera differente e comunque conoscendo il forum da anni ho preferito chiedere a voi un consiglio che sarete sicuramente più preparati di tutto ciò che posso leggere o che potrei fare io leggendo cose a destra o a manca
Aspetto vostri consigli!!
P.s. io nel mio acquario ho un oranda cappuccetto rosso (maschio) e un black moor (femmina), è normale che si accoppino anche se sono di specie differenti??
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2018, 18:13   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
premesso che sono della stessa specie (è come dire che un maschio "caucasico" ed una femmina"asiatica" si possono accoppiare... ).
La cosa migliore da usare sono i naupli di artemia, ma sono difficili da gestire. con il micron si hanno risultati accettabili, ma con soli 2 avannotti non è detto che sopravvivano.
Per il resto, se li metti in acquario, non avrai problemi di ossigenazione e pulizia dell'acqua.
finché stanno nella bacinella, dovrai cambiare acqua tutti i giorni...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 20:28   #3
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene Onlyreds grazie mille per i chiarimenti , in caso che devo cambiare l'acqua come faccio??Abbasso la "gabbietta" o devo spostare gli avannotti,pulire e poi rimetterli??
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 21:26   #4
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Meglio non spostarli, sono davvero delicati.
Ogni quanto cambi l'acqua? se l hai appena fatto e lo rifai fra 15/20gg potrebbe non servire più la gabbietta....
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 16:55   #5
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Visto che siamo in argomento chiedo: ogni quanto si riproducono i rossi?

Da quello che ho capito, in fase di accoppiamento ci sono segnali fisiici (tubercoli nuziali) e comportamentali (inseguimenti, bottarelle varie) e poi emissione di uova e fecondazione.

A quel punto come si porta avanti la cosa? Schiusa delle uova in altro acquario dedicato e poi alimentazione con artemia viva?
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 21:53   #6
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio l'acqua ogni 2 settimane circa perché qualche volta capita anche di doverlo pulire prima visto che sono 2 sporcaccioni i miei rossi...allora cambio l'acqua domani e poi li metto senza fare altri cambi, quindi dopo 2 settimane già li posso lasciare liberi nell'acquario (sempre se sopravvivono ovviamente, anche se ci metterò tutto il mio)??
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , avanotti , nati
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20988 seconds with 17 queries