Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 26-09-2014, 14:52   #1
caccino93
Protozoo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Rassina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 30
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione led

Salve a tutti avrei intenzione di comprare una plafoniera a led premetto che ancora non ho un'acquario nel caso lo dovesssi comprare sarà un 200 o 250 itri eh appunto qui sta l'indecisone di comprare la plafoniera ...perchè ho già in casa un'acquario con discus e quindi alte temperature e anche alti costi .... prima di comprare un'altro acquario marino devo cercare di trovare un qualcosa che mi faccia risparmiare sulla corrente che con due acquari non è cosi semplice ... su internet avevo visto questa plafoniera che sarebbe perfetta come risparmio sulla luce voi cosa ne pensate potrei riuscire ad allevare dei coralli molli non pretendo che siano il massimo della bellezza mi basta solo che non mi muoiano ... ora vi allego il link della plafoniera fatemi sapere almeno cosi poi se è fattibile posso comprare l'acquario grazie in anticipo.... http://www.animalhousediscount.com/6...nco-cm100.html
caccino93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2014, 16:21   #2
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caccino93 Visualizza il messaggio
Salve a tutti avrei intenzione di comprare una plafoniera a led premetto che ancora non ho un'acquario nel caso lo dovesssi comprare sarà un 200 o 250 itri eh appunto qui sta l'indecisone di comprare la plafoniera ...perchè ho già in casa un'acquario con discus e quindi alte temperature e anche alti costi .... prima di comprare un'altro acquario marino devo cercare di trovare un qualcosa che mi faccia risparmiare sulla corrente che con due acquari non è cosi semplice ... su internet avevo visto questa plafoniera che sarebbe perfetta come risparmio sulla luce voi cosa ne pensate potrei riuscire ad allevare dei coralli molli non pretendo che siano il massimo della bellezza mi basta solo che non mi muoiano ... ora vi allego il link della plafoniera fatemi sapere almeno cosi poi se è fattibile posso comprare l'acquario grazie in anticipo.... http://www.animalhousediscount.com/6...nco-cm100.html
il link è sbagliato dà errore
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 16:29   #3
caccino93
Protozoo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Rassina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 30
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.ebay.it/itm/Plafoniera-a-...item43caf09108


questo è il link nel caso in cui non si vede ancora questa è la descrizione

PLAFONIERA A LED ULTRA SLIM MARINO CM120 - LED BIANCHI - IDEALE PER ACQUARI MARINI - GRADI KELVIN 10.000 / 25.000 - W 21,60
QUESTA PLAFONIERA PUO' ESSERE USATA SOLO SU ACQUARI SCOPERTI

La plafoniera a Led Ultra Slim da cm 120 è creata in Giappone, con le migliori tecniche di produzione, sotto un attento controllo e verifica computerizzata
Oltre alla eccellente funzionalità ( non ha bisogno di particolari procedure per l'uso ) L'Ultra Slim è in grado di sviluppare un'intensità luminosa fino a 25.000 K°
Il tutto con un forte risparmio energetico e con una bassa tensione ( appena 12 V ) che la pongono tra le plafoniere più sicure
Il telaio in alluminio tubolare ne esalta l'elegante linea estetica
Nel kit sono incluse le due staffe poggia vetri ed il trasformatore
DIMENSIONI:
- Lunghezza cm.120
- Larghezza cm. 7
- Altezza cm. 2 ( Ultra piatta )
- Numero led bianchi 360
- Resa Luminosa 216 W
- Durata in ore 60.000
caccino93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 16:48   #4
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caccino93 Visualizza il messaggio
http://www.ebay.it/itm/Plafoniera-a-...item43caf09108


questo è il link nel caso in cui non si vede ancora questa è la descrizione

PLAFONIERA A LED ULTRA SLIM MARINO CM120 - LED BIANCHI - IDEALE PER ACQUARI MARINI - GRADI KELVIN 10.000 / 25.000 - W 21,60
QUESTA PLAFONIERA PUO' ESSERE USATA SOLO SU ACQUARI SCOPERTI

La plafoniera a Led Ultra Slim da cm 120 è creata in Giappone, con le migliori tecniche di produzione, sotto un attento controllo e verifica computerizzata
Oltre alla eccellente funzionalità ( non ha bisogno di particolari procedure per l'uso ) L'Ultra Slim è in grado di sviluppare un'intensità luminosa fino a 25.000 K°
Il tutto con un forte risparmio energetico e con una bassa tensione ( appena 12 V ) che la pongono tra le plafoniere più sicure
Il telaio in alluminio tubolare ne esalta l'elegante linea estetica
Nel kit sono incluse le due staffe poggia vetri ed il trasformatore
DIMENSIONI:
- Lunghezza cm.120
- Larghezza cm. 7
- Altezza cm. 2 ( Ultra piatta )
- Numero led bianchi 360
- Resa Luminosa 216 W
- Durata in ore 60.000
Lascia perdere con quella non ci illumini certamente una vasca da 200 250 litri neanche con i soli molli...... e poi dire certe falsità e a dir poco vergognoso (consumo di 21 watt e resa di 216 w...ma dai....).
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 16:58   #5
caccino93
Protozoo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Rassina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 30
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ed esistono plafoniere o faretti a led da spendere sui 150 euro mssimo che non consumino piu 100 watt per i coralli molli?? o con delle t5 cn un totale di 150 watt posso allevare dei molli??
caccino93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 17:08   #6
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caccino93 Visualizza il messaggio
ed esistono plafoniere o faretti a led da spendere sui 150 euro mssimo che non consumino piu 100 watt per i coralli molli?? o con delle t5 cn un totale di 150 watt posso allevare dei molli??
con 150 euro ci compri ben poco sul nuovo...forse una plafo a neon usata.....poi dipende dalle misure della vasca
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 17:30   #7
caccino93
Protozoo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Rassina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 30
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate la domanda ma i coralli molli essendo corlli dove la maggior parte sta nelle parti piu profonde hanno meno bisogno di luce quindi sui 100 o 150 w in 250 litri non dovrebbero bastare ??
caccino93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 18:52   #8
natan
Pesce rosso
 
L'avatar di natan
 
Registrato: Apr 2003
Città: pineto
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Appunto perché molli hanno bisogno di meno luce gli si danno almeno 10 000 lumen con i duri almeno il doppio.
Fai conto che almeno ti servono 250/300w di led.
Puoi autocostruirla per risparmiare e magari fai anche quella dei discus a led
natan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , led
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27485 seconds with 17 queries