Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 27-02-2018, 13:17   #1
best7
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto Acquario

Ciao a tutti! Vorrei acquistare un acquario di grandi dimensioni, dai 200 litri in su, e mi piacerebbe sapere da voi quali sono i negozi più economici, anche online, in cui poterli trovare, grazie!
best7 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2018, 12:40   #2
Astronotus1979
Pesce rosso
 
L'avatar di Astronotus1979
 
Registrato: May 2014
Città: Fabriano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 50 litri, 1 400 litri
Età : 44
Messaggi: 602
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 22
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da best7 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un acquario di grandi dimensioni, dai 200 litri in su, e mi piacerebbe sapere da voi quali sono i negozi più economici, anche online, in cui poterli trovare, grazie!
Ciao,

Io ti suggerirei "acquariomania".

Sono serissimi e hanno prezzi molto buoni.

Per l'acquario invece secondo me il miglior rapporto qualità prezzo ce l'hanno i Juwell.

Posted With Tapatalk
__________________

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Astronotus1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2018, 01:04   #3
mcarbo82
Plancton
 
L'avatar di mcarbo82
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho acquistato il mio Aquatlantis fusion 150x50x70 (525 litri lordi) da aquariumpoint a Milano a meno di chiunque altro (parlo di oscillazioni da 1.2k a 1.7k...) se no se preferisci un su misura animalhouse o sempre online aquariumline o aquariomania.net

Se vai su grandi dimensioni parlo di almeno 300 litri
Wave e Juwell sono cinesi con i tiranti in plastica ed economici;

Medio/alto livello ferplast, Aquatlantis, eheim
mcarbo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 09:29   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mcarbo82 Visualizza il messaggio
Wave e Juwell sono cinesi con i tiranti in plastica ed economici;

Medio/alto livello ferplast, Aquatlantis, eheim

Mmh, secondo me stai facendo un filo di confusione.
Juwel, così come Aquatlantis, sono entrambe aziende tedesche e entrambe, come la maggior parte dei produttori in serie industriale, faranno produrre in cina la maggior parte dei prodotti, eheim compresa.
Non so se parli per esperienza, io ho avuto due vasche juwel, alcune fatte a mano e quelle piccole sono "produzione industriale economica", di vasche ne ho viste di ogni marca ma, tra tutte quelle industruali Juwel mi è sempre sembrata quella col miglior rapporto qualità/prezzo, non per nulla guidano quel settore di mercato, non esiste grande distribuzione pet che non abbia Juwel, anche questo consente loro di tenere i prezzi popolari. Difatti, raramente trovi comparti luce e filtro così ben rifiniti. Poi ovviamente, se puoi raddoppiare o triplicare il budget puoi puntare su produzioni ancora più curate ma definire Juwel=Economico e Ferplast=medio/altro...mi sembra azzrdato.
Che prodotti hai della ferplast?
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 21:30   #5
mcarbo82
Plancton
 
L'avatar di mcarbo82
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende sicuramente dal budget a disposizione, certo, ma, un conto è guardare un brand in generale, un conto, è metto i top di gamma a confronto parlando di un "acquario di grandi dimensioni" (confronto anche il prezzo naturalmente) se prendiamo

Un rio 450, un fusion 150 ed uno star 160 insomma la qualità cambia parliamo di rispettivamente ed indicativamenti di un prezzo 600, 1000, 1500€.

Della ferplast un amico ha uno star 160.

Canali distributivi e qualità non sono direttamente proporzionali.

Non ho detto che un juwel si apre dopo 3 giorni, ma se guardi vasche grandi >400 litri mettiamo un Rio 450 ed un Aquatlantis Fusion 150, tiranti in plastica vs tiranti in vetro, vetro da 8 vs vetro da 10 del mobile non parliamone nemmeno.

Il Juwel Rio 450 non fraintendiamoci è un signor acquario.

Ps Aquatlantis è portoghese e produce in Portogallo.

Se no, stando a quanto sopra potremmo dire che la Panda è meglio di una Ferrari perché c'è un rivenditore ogni 3 passi.

Sono naturalmente opinioni personali che mi sono fatto quando ho acquistato e valutato/toccato ogni modello.

Acquistare online aquariumline e acquariomania.net oppure nei negozi in zona e chiedi preventivi se ci sono modelli non esposti. Io ho valutato anche siti tedeschi ed alla fine a 10km da casa in un negozietto ho ricevuto la migliore proposta.
mcarbo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 09:19   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdonami, ho confuso acquatlantis con qualche altra acqua. Il mio discorso era proprio per dire che il prezzo non fa necessariamente la qualità, "economico" non è sempre sinonimo di "sgrauso". L'ho specificato perchè, leggendo il tuo post un "novizio", potrebbe pensare che l'ultima delle scelte debba essere un Juwel perchè "economico", mentre poi mancor se ne accorgerebbe dei 2 mm di vetro in meno e dei tiranti in plastica.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 11:33   #7
mcarbo82
Plancton
 
L'avatar di mcarbo82
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Duda sono d'accordo con te,
ho solo dato delle mie impressioni avendo appunto da poco affrontato la spesa di un "acquario di grandi dimensioni".

Ci sono marchi con acquari che costano 10.000€ sappiamo benissimo che non valgono 10 volte un'altra..

Comunque personalmente non prenderei mai un acquario online sopratutto se di grandi dimensioni le spese di spedizione sarebbero alte (mi han chiesto anche 600€) ma sopratutto il rischio di vedersi consegnare un acquario in frantumi (certo ci sono le varie garanzie ma sono scocciature).
mcarbo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 12:33   #8
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Juwel mi si è aperto......I due vecchi Askoll (se non ricordo male erano fatti in Italia), girano senza problemi da almeno 15 anni.


Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 12:36   #9
mcarbo82
Plancton
 
L'avatar di mcarbo82
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Malu penso sia stato sfortunato, di solito non si legge cosi spesso, ma, a titolo personale 500 litri d'acqua in casa mi fido se vado su un modello più rifinito (tiranti vetro, vetri più spessi, mobili più sicuri) e su certe cose penso che il budget sia importante.

Ogni tanto (non sempre) più spendi meno spendi
mcarbo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 12:38   #10
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo!!

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23032 seconds with 15 queries