Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 07-07-2015, 20:50   #1
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chi ha una ati sirius x6 led??? pareri

ragazzi vi scrivo sotto consiglio del grande tene che non potendomi aiutare in questo ambito chiedo a voi se conoscete o avete informazioni sulla plafoniera ati sirius x6.... io la devo comprare ma prima voglio sentire pareri e testimonianze,dai video su you tube promette bene.. fatemi sapere al più presto.. grazie a tutti.
------------------------------------------------------------------------
ecco il link http://www.aquariumline.com/catalog/sirius-p-18100.html

Ultima modifica di adrianello; 07-07-2015 alle ore 20:55. Motivo: Unione post automatica
adrianello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-07-2015, 18:00   #2
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi vi prego chi sa qualcosa riguardante questa plafoniera ditemelo che la devo acquistare e non vorrei buttare via i soldini... Dai raga help me!!!
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 18:24   #3
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella plafoniera, l'unica cosa che non mi convince sono quei led rossi.. in più io preferisco i 3W perchè essendocene di più come numero si ha una distribuzione più equa della luce, però ho visto un po' e sembra buona, unica pecca quei rossi che non mi piacciono proprio
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 18:30   #4
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il tuo parere... Io penso che con il nuovo sistema led ognuno con la sua singola sede per una maggiore luminosità che si dice sia il 20-25% in più,dato anche il fatto che non ha lenti... Ma i rosa io li regolerei in modo da dare solo il suo minimo apporto duranti le fasi di alba e tramonto,di sicuro sono d'accordo con te,nn li userei più di tanto... Dai raga chi sa parliiii
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 15:19   #5
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
antonio mi spieghi perche non ti piacciono i led rossi? per sentito dire o hai avuto problemi?

ho montato led per 5 anni e sempre con i led rossi al 100% e mai avuto problemi(vasca al 95% acropore).

non credo che ati o ecotech o altre marche blasonate dei led siano tutti incompetenti e montano i led rossi se danno problemi.

PS. avevo i led rossi al 100% anche con le eshine e sempre mai un problema
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 15:42   #6
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi led rossi apparte,secondo voi é una plafo che mi dará soddisfazioni??? A parità di prezzo c'e qualcosa che é superiore?? Dai amici aiutatemi a decidere... Vi ricordo che devo illuminare una vasca di 120x60x60 con dsb.. Grazie a tutti
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 02:05   #7
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ehi calma non ho detto incompetente a nessuno, ho solo detto che a me non piacciono tutto qui, è come dire preferisco le Alfa alle BMW, questo non vuol dire che le BmW vadano male, semplicemente a me personalmente non piace, preferisco plafoniere con solo blu e bianco, se poi a te i rossi sono andati bene tanti anni tanto di guadagnato per carità nessuno dice che non sia buona anzi, però da quello che ne so, almeno per i led cree, i rossi hanno una lunghezza d'onda di più o meno 620 640 se non sbaglio, che rientra nella luce assorbita dalla clorofilla A se si guarda un qualsiasi grafico su internet della spettrofotometria della clorofilla si vede che il valore della luce rossa (dei cree) rientra in una fascia di assorbento non molto alta... Al contrario della luce blu che non solo è assorbita dalla B ma rientrata nella fascia di assorbento maggiore, non a caso la maggior parte della luce nelle nostre vasche è blu proprio perché viene assorbita di più diciamo, anche se ci metti il verde viene assorbito, ma sempre meno rispetto al blu, per questo trovo inutile usare altri colori oltre al blu... Comunque le mie sono solo rimembranze di botanica e qualcosa letta su internet sui led e le varie lunghezza d'onda, magari sbaglio quindi se qualcuno mi spiega meglio l'utilità del rosso (più che del blu) sono il primo ad ammettere di aver sbagliato
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 09:33   #8
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
si è un ottima plafoniera
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 18-07-2015, 08:09   #9
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
hai pensato alle pacificsun...mi piace molto la filosofia che le nuove plafoniere non usano led bianchi...
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 08:28   #10
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
posso chiedere se avendo i led..una 8*54 piu' 3 *75 di led riuscirebba a coprire una vasca 160*80
attualmente ho una 8*54 ati ma con barre led sui 4 lati ...quindi mi copre bene in lunghezza...
chiedo perche' ho trovato un usato a buon prezzo....
grazie
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ati , chi , led , pareri , sirius , una
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25219 seconds with 16 queries