Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 26-01-2017, 15:00   #151
famadeje
Protozoo
 
L'avatar di famadeje
 
Registrato: Jan 2017
Città: Celle Ligure
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, volevo premettere che ho letto tutto il topic dall' inizio e che sono una neofita. La mia vasca è un 96 lordi ed stata appena allestita ed è in maturazione..Quindi ho tutto il tempo per ragionarci ..
Detto questo io avrei deciso di inserire 3 Macropodus opercularis ( 1 m + 2 f), 6 danio margaritatus e pensavo a 4 Caridine japonica. Sono cosciente che ci saranno predazioni da parte di tutti sui piccoli di tutti ( sia verso ile caridine che verso i piccoli di danio) e mi sta bene, non penso ad allevare ma sostanzialmente a mantenere la popolazione simile..salvo nascite che per selezione naturale sopravvivano. Vi chiedo se è possibile secondo voi? Rischio di predazione da parte dei macropodus?

Questo è il mio acquario, appena nato: http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=3252
Devo aggiungere qualcosa per dare alle caridine più copertura considerando che le piante ed i muschi sono appena stati inseriti e dovrebbero crescere?
Grazie a tutti
__________________
Vivo come posso, sono sempre me stessa e sono sempre sincera..
E se non vi piaccio sapete una cosa?...Chi se nè!!!
famadeje non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-08-2017, 14:37   #152
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, sicuramente sarà stato già chiesto, ma come sono le esperienze con danio erythromicron?

Sto allestendo un cubo 40l lordi circa, vorrei mettere un gruppetto di erythromicron e caridine (probabilmente red Sakura o blue dream).

Suggerisco di creare, nel post principale, una breve lista delle specie più richieste (sicuro c'è anche questa) con un voto in base a quanto sia compatibile la scelta (per esempio da 0: mangiano anche gli adulti a 5: non prendano nemmeno i neonati)

Posted With Tapatalk
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 17:41   #153
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I pesci si nutrono di crostacei. Può esserci una specie che incide meno e una di più, ma in realtá quello che tiene bassa la percentuale di predazione è l'arredamento e/o piante. I topic in evidenza ci sono per postare le domande (quelli aperti ovviamente) ma soprattutto per essere letti. Stilare una lista non avrebbe senso, in quanto poi si devono sommare altre variabili che esulano dal solo comportamento dei pesci.

Posted With Tapatalk
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 08:55   #154
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
I pesci si nutrono di crostacei. Può esserci una specie che incide meno e una di più, ma in realtá quello che tiene bassa la percentuale di predazione è l'arredamento e/o piante. I topic in evidenza ci sono per postare le domande (quelli aperti ovviamente) ma soprattutto per essere letti. Stilare una lista non avrebbe senso, in quanto poi si devono sommare altre variabili che esulano dal solo comportamento dei pesci.

Posted With Tapatalk
Eh lo so. Tutti chi più chi meno qualche danno lo fa. Non avendoli mai avuti personalmente non so quanto questa specie sia sveglia per riuscire a predare i piccoli.

Discorso llista, non sono d'accordo con te. Il forum è si fatto per fare domande e leggere quel che c'è, ma con un minimo di cognizione di causa. Leggo e rileggo tutto su questo forum da 15 anni, ma un po' di skim e scan non farebbe male (PS: queste sono tutte critiche costruttive eh! )
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 01:29   #155
mcarbo82
Plancton
 
L'avatar di mcarbo82
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questa "lista"? Possibile convivenza?

Neocaridine heteropode blu pearl con:

PSEUDOMUGIL GERTRUDAE
BORAS BRIGITTAE
PLATY SUNSET
mcarbo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 23:04   #156
Tepu90
Avannotto
 
Registrato: Feb 2020
Città: Lamezia Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera, volevo sapere se gli endler potevano vivere tranquillamente con le caridine,
Io un acquario da 240 litri e molte piante vere, caridine ho tantissime nell'acquario perchè si stanno producendo, ora ho perso il conto,

oltre alle caridine ho pure 5 Neon e 5 Rasbora
Tepu90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compatibilita , crostacei , iii , pesci
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26958 seconds with 15 queries