Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 02-03-2021, 18:36   #21
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Vero quello che dici ma non è così, non tutti i forum sono morti infatti reefbastard è attivo come nei bei tempi lo era acquaportal ma è anche vero che il 90% degli attivi che stavano qua hanno aperto e si sono trasferiti su reefbastard
I marini, forse...
Nella sezione dolce un messaggio (UNO) è di febbraio 2021, quello precedente (di TUTTA la sez. dolce) è dell'autunno 2020.
C'è effettivamente un "minimo" storico nella fruizione dei forum (DEI forum, in generale, a prescindere da gente pur validissima che è andata via da qui).

La gestione attuale di questo forum non aiuta, ovviamente.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2021, 18:44   #22
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Vero quello che dici ma non è così, non tutti i forum sono morti infatti reefbastard è attivo come nei bei tempi lo era acquaportal ma è anche vero che il 90% degli attivi che stavano qua hanno aperto e si sono trasferiti su reefbastard
I marini, forse...
Nella sezione dolce un messaggio (UNO) è di febbraio 2021, quello precedente (di TUTTA la sez. dolce) è dell'autunno 2020.
C'è effettivamente un "minimo" storico nella fruizione dei forum (DEI forum, in generale, a prescindere da gente pur validissima che è andata via da qui).

La gestione attuale di questo forum non aiuta, ovviamente.
Si io parlo di marini oltretutto il forum si chiama reefbastard e già dal nome si nota come sia centrato sul salato
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 18:49   #23
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Eh, lo seguo anche io, conosco molti utenti che sono passati da qui (come acquariofili di acqua dolce, poi passati al lato salato della forza)...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace yago Piace questo post
Vecchio 03-03-2021, 00:14   #24
trotasalmonata
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo che è cambiato il modo di ricercare le informazioni e anche di fare informazione. Ora alle persone piace avere informazioni veloci, farsi dire che possono fare la minchiata che stanno facendo e postare foto..

Ma i forum hanno ancora la loro utenza. C'è chi preferisce i forum...
trotasalmonata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 21:19   #25
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
È tristemente vero quanto detto dei forum.
Io ho 44 anni, mi sono affacciato sul web nel 95, quindi sono una specie di dinosauro.
Sui forum ho imparato tutto quello che so dei vari argomenti che mi hanno appassionato in questi 26 anni... ultimamente quando devo approfondire un argomento trovo difficilmente le risposte che cerco.
I forum sono in declino, Facebook imperat, ma purtroppo troppa "conoscenza" viene perduta.
Non mi meraviglia, con tutto questo negazionismo, terrapoattismo e teorie della cospirazione che prendono piede ma rimane davvero una cosa triste e degna di riflessione.
Adesso il forum è moribondo ma quando avverrà il "trapasso" (scadrà il dominio e nessuno pagherà) tutte le informazioni , le storie, le vasche che hanno affollato negli anni questo spazio finiranno nei meandri del web.
Comunque grazie per aver risposto alla mia considerazione.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2021, 13:07   #26
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente i social non hanno aiutato come non hanno aiutato le divergenze interne.
Per quello che mi riguarda ho visto tanti amici del forum che hanno smontato per svariati motivi , il lavoro ha impegnato la maggiorparte della giornata, i figli , il costo di questo hobby, un cambio di hobby e forse lo scazzo di vedere che il forum diventava sempre più un posto per pochi .
La differenza tra la scorsa proprietà e quella attuale è minima, non sono mai stati presenti sul forum web e non hanno mai chiesto a noi dello staff più o meno impegno, si organizzavano gli eventi annuali (Cesena, Piacenza ecc...) ma sull'attività del forum non si faceva cenno, era tutto dettato e gestito da noi dello staff. Le ore e ore e ore passate sulla tastiera dei pc sono state una grande esperienza e una grande passione, oltre al fatto che alla sera eravamo tutti su Messenger (..e si , c'era ancora Messenger ai tempi ) ...a fare le cosiddette riunioni di condominio .....

Ah, il dominio continuerà ad esistere perché i banner pubblicitari sono sul forum e su AP e quelli rendono (non a noi dello staff ma alla proprietà ) ma proprio per questo motivo rimarranno attivi
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2021, 13:49   #27
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vero Ivano..... Ore e ore al PC, grande impegno ma anche grandi soddisfazioni.... Mi manca l'fds.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2021, 22:15   #28
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
vero ivano..... Ore e ore al pc, grande impegno ma anche grandi soddisfazioni.... Mi manca l'fds.

Inviato dal mio ane-lx1 utilizzando tapatalk


__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2021, 16:21   #29
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emmelle125 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti(?!).
Rientro nel forum dopo qualche anno di assenza (67 forse) e sono un po' spiazzato, non pensavo di trovare il forum in uno stato di stasi, per non dire di abbandono.
Ricordavo un acquaportal molto attivo, tante domande (forse troppe) e tante risposte.
Mi dispiace davvero.
non sei il primo

ormai abbiamo già trattato questo argomento più volte... periodicamente torna qualcuno che si "accorge" del cambiamento..

i moderatori come @malù si ricorderanno sicuramente di un'importante discussione, mi sembra l'anno scorso, che ha coinvolto anche Sara e altra gente. tutto ebbe inizio da questa discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=davide80
vi ricordate????

negli ultimi anni è cambiato il mondo....io ormai mi guardo bene dal "perdere" tempo sul forum... (per non dire "sprecare")

se nessuno mi dà garanzie sulla durata del forum e sulla conservazione dei materiali in futuro , io non me la sento più di fare foto, proporre vasche, aprire discussioni, la mia paura è che un giorno tutta sta roba andrà perduta. quando credevo nel forum, mi impegnavo a proporre vasche, inventare cose nuove, etc, ma adesso non ho più voglia e non posso rischiare che tutto vada perduto. non ci sono sufficienti garanzie per "lavorare". tanto vale che mi apro una mia pagina personale, almeno sono sicuro che la mia roba rimane.
Se invece voi mi dite che i materiali del forum non spariranno mai, allora ci credo, e questo mi fa molto piacere, perchè il forum è un'enciclopedia importante, che non deve chiudere.

sicuramente farò ancora qualcosina, perchè amo il forum, ma con meno voglia e meno entusiasmo di prima. è cambiato il mondo, ma sono cambiato anche io. le passioni vanno e vengono....ho avuto diversi problemi personali recentemente, e adesso l'acquariofilia è l'ultimo dei miei pensieri...
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 03-04-2021 alle ore 16:47.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2021, 17:13   #30
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace Dave, ti auguro di "risolvere" i problemi personali.
Vero, le passioni possono anche calare nel tempo. Anche io sto mandando tutto alla fine, però una mano a chi inizia la si può sempre dare. Se solo il forum tornasse a "girare".

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
spiazzato
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27291 seconds with 16 queries