Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 14-03-2018, 18:53   #81
BrokenLeg
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente dopo aver letto tutto sto post, mi sono venuti i brividi.
Va bene essere interessati e avere volontà di portare avanti un progetto, ma qui si sta parlando a un muro.

Fai errori su errori e poi cerchi di sistemarli (causando altri problemi).
Io fossi in te, ricomincerei da zero. Magari studiando tutte le basi e non solo di come funziona un acquario.

Tanto per farti capire, il mio attuale principale l'ho avviato a marzo dell'anno scorso, aprile-maggio ho continuato ad aggiungere piante... e i pesci ci sono entrati a ottobre!

Se non hai pazienza, gli acquari non fanno per te!
BrokenLeg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2018, 09:54   #82
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stea77 Visualizza il messaggio
scusami, con il fondo al quarzo i cory -corydoras se non capisci ;)- posso metterli o riscio di infiammargli i barbigli?
Coi cory, meglio sabbia finissima, non sono infrequenti infezioni causate dallo sfregamento continuo col ghiaino.
Metti solo una specie di endler e tempo qualche mese non saprai più dove metterli, sul fondo puoi piantumare moltissimo e mettere caridine.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 15:51   #83
stea77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2017
Città: Nova Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao caro DUDA e tutti gli amici del forum
lo so che adesso mi prenderò le piu brutte parole e sicuramente me le merito. Ieri sera sono andato in negozio a prendere i miei primi endler e.... guarda non era mia intenzione... ho provato a desistere.... ho fatto finta di niente... ma lui era li' che mi guardava, l'amore della mia vita, mi seguiva con lo sguardo ed è stato un colpo di fulmine. L'ho portato a casa mia, l'ho accompagnato nel mio regno...avrò sbagliato lo so, mi caccerete per questo ma sono felicissimo.
stea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 16:21   #84
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stea77 Visualizza il messaggio
ciao caro DUDA e tutti gli amici del forum
lo so che adesso mi prenderò le piu brutte parole e sicuramente me le merito. Ieri sera sono andato in negozio a prendere i miei primi endler e.... guarda non era mia intenzione... ho provato a desistere.... ho fatto finta di niente... ma lui era li' che mi guardava, l'amore della mia vita, mi seguiva con lo sguardo ed è stato un colpo di fulmine. L'ho portato a casa mia, l'ho accompagnato nel mio regno...avrò sbagliato lo so, mi caccerete per questo ma sono felicissimo.
Non so di che parli, se ci sono foto non le vedo. Metti in parole.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 16:49   #85
stea77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2017
Città: Nova Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
duda non ho menzionato nulla per paura.
ecco la foto futuro padrone del mio acquario, i valori sono perfetti e la mia sete di sapere insaziabile.
ps non mi odiate, al cuor non si comanda.

stea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 16:54   #86
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente incompatibile con i guppy e la vasca deve essere studiata su misura.
Interrompo qui i miei interventi sul post, mi sono sgraditi i collezionisti di pesci che comprano a gusto come fossero vestitini per i loro chiuaua.

Adieu.

Taggo @malù perche valuti se sia opportuno tenere aperto il topic che ha, evidentemente, esaurito la sua utilità.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 16:57   #87
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è che ti odiamo, per carità.... però il primo amore di un acquariofilo è verso gli ospiti, diversamente non si può definire tale.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 17:03   #88
stea77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2017
Città: Nova Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avete ragione, infatti non metterò mai guppy insieme al betta, visto il litraggio di 90 litri inserisco corydoras ed al massimo delle rasbore.

duda lo so che in cuor tuo mi vuoi ancora bene.
stea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 17:14   #89
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non provo alcun sentimento verso di te, i miei commenti sono freddi e disinteressati. Mi spiace solo che, come al solito, animali non dotati di struggente espressività come cani e gatti, vengano sempre ridotti alla stregua di oggetti di arredamento. Mi piace quello, prendo quello.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stea77 Visualizza il messaggio
avete ragione, infatti non metterò mai guppy insieme al betta, visto il litraggio di 90 litri inserisco corydoras ed al massimo delle rasbore.

duda lo so che in cuor tuo mi vuoi ancora bene.
Ah ma se c'è solo il betta ok, pensavo ci fossero endler o guppy.

Ultima modifica di DUDA; 15-03-2018 alle ore 17:15. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 17:23   #90
stea77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2017
Città: Nova Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è prorpio così, il mio acquario era vuoto, i valori me lo permettevano, ed ho optato per inserire un betta e lui solo. Ho cambiato idea. io ho apprezzato tutti i i tuoi consigli ed essermi stato dietro con tutti i problemi dovuto all'inesperienza.

Ho chiesto i valori dell'acqua per il betta prima di prenderlo, ho chiesto quanto spazio hanno bisogno (mi hanno detto dai 20l in su) mi sono informato sul fatto che non vanno daccordo con guppy ed altre specie dai colori sgargianti ed ho deciso di prendere solo lui.

Lo so che non ti ho ascoltato e questo spiace più a me, frequento molti forum dove sono io a dare consigli e c'è sempre quello che chiede e poi fa a casso suo, oggi purtroppo è toccato a me (non avrei mai pensato) ma non mi sento di aver esaudito un capriccio, ho solo deciso di dedicargli la mia prima vasca in un ambiente che stando alle sue esigenze sia buono.

Mi spiace se pensi sia stato un capriccio ma non posso biasimarti. Credo di continuare a frequentare questo forum che, grazie a gente come te aiuta tanti novizi e spero di ricevere ancora le tue bacchettate fatte sicuramente non per superbia ma per il desiderio di aiutare e consigliere al meglio per la salute di questi bellissimi animali

a prestissimo
------------------------------------------------------------------------
ops ho letto adesso il tuo ultimo commento... certo che c'è solo il betta, me lo avevi già detto che non vanno daccordo. vedi, io ti ascolto

Ultima modifica di stea77; 15-03-2018 alle ore 17:26. Motivo: Unione post automatica
stea77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
prima , vaschetta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28763 seconds with 16 queries