Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 18-12-2018, 20:31   #1
alltechhobbies
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mega Foruncolo su Ramirezi

Allego foto:

Nessun altra macchia sul corpo! Qualcuno può aiutarmi?


Posted With Tapatalk
alltechhobbies non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2018, 17:05   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi pare un Ram, mi pare un altro ciclide che hai buttato dentro a casaccio, l'ennesimo.

Nonostante tutti consigli dati (http://www.acquariofilia.biz/showthr...=534921&page=4), stai continuando ad aggiungere pesci su pesci come oggetti per rimpiazziare quelli che ti muoiono perchè non hai voglia di sistemare quella vasca.
1 mese esatto fa ti si diceva di non inserire pesci e di lasciare i pulcher OPPURE i Ram (sistemando valori e allestimento), ora che probabilmente i ram ti sono morti tutti, butti dentro altri ciclidi e subito hai problemi.
A questo punto sarebbe il caso di bannarti per evitare che la tua presenza infastidisca il forum, a me dai fastidio, personalmente.

Mi limito a tagagre @AULO73 come mod perchè era intervenuto sulle tue vecchie discussioni, parimenti taggo @ilVanni e @Asterix985 che avevano alimentato con me il discorso, buttando via evidentemente il loro tempo, temo anche loro non avranno parole gentili per te.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2018, 17:19   #3
alltechhobbies
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mega Foruncolo su Ramirezi

Non mi pare di infastidire nessuno. Ti sei imposto dando giudizi sulla mia vasca , dicendo cambia qua cambia la!! Ma come si fa a dare giudizi a distanza??? Sono stupito... te lo ripeto non è che non voglio riallestire la vasca. Non posso . Ho cose più importanti di una vasca d acquario! Con questo non vuol dire che non mi ci dedichi e che non mi piaccia. Ti deve bastare questo. Non imponendo le tue idee seppur utili se ho un problema come ora tu mi dovresti aiutare a risolverlo. Non è che possiamo avere tutti vasche alla perfezione. Detto questo ti dico È un ram garantisco... e non ho più aggiunto ram da quando è morto quello giallo... e nessuno altro pesce.
Può essere un principio di Ictyo o altro?


Posted With Tapatalk
alltechhobbies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2018, 18:45   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @alltechhobbies ,bentornato...detto ciò,il problema di fondo non è la malattia in se,ma la sua causa! è evidente nel tuo caso che hai una buona parte di responsabilità.nel senso che valori non idonei,allestimento idem e incompatibilità sono le cause predisponenti che portano il pesce/pesci ad aumentare il livello di stress e contrarre la patologia/e... tranquillo,non ti stiamo attaccando,ma deve passare il messaggio giusto,funziona così... quel pesciolino non mi sembra un ramirezi o è qualche selezione, forse una batteriosi,fai un'altra foto anche laterale con più qualità se ci riesci,non riesco a capire,ma non mi piace quella pustola...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi

Ultima modifica di AULO73; 19-12-2018 alle ore 19:37.
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2018, 19:40   #5
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alltechhobbies Visualizza il messaggio
Non mi pare di infastidire nessuno. Ti sei imposto dando giudizi sulla mia vasca , dicendo cambia qua cambia la!! Ma come si fa a dare giudizi a distanza??? Sono stupito... te lo ripeto non è che non voglio riallestire la vasca. Non posso . Ho cose più importanti di una vasca d acquario! Con questo non vuol dire che non mi ci dedichi e che non mi piaccia. Ti deve bastare questo. Non imponendo le tue idee seppur utili se ho un problema come ora tu mi dovresti aiutare a risolverlo. Non è che possiamo avere tutti vasche alla perfezione. Detto questo ti dico È un ram garantisco... e non ho più aggiunto ram da quando è morto quello giallo... e nessuno altro pesce.
Può essere un principio di Ictyo o altro?


Posted With Tapatalk
Non e' che devi lasciare tutto il resto per dedicarti all'acquario ma non puoi non avere un po' di tempo da dedicargli .
Mi sono andato a rivedere il post del tuo acquario , allestimento con pietre laviche e ghiaietto - valori dell'acqua sbagliati / uso di prodotti da evitare tipo ph minus - popolazione sbagliata ( due coppie di ram + coppia di pulcher a cui volevi aggiungere una coppia di Meeki una volta morti i ram ) .
Dovresti veramente fermarti e decidere cosa tenere , porti i pesci in negozio e allestisci per la specie che hai scelto .
Ti piacciono i ram ?
Rifai l'allestimento , non ci vuole una settimana , se hai il materiale in un paio d'ore riallestisci con sabbia qualche legno e delle piante .
Facendo così continui a spendere soldi inutilmente .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2018, 20:00   #6
alltechhobbies
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0



Posted With Tapatalk
alltechhobbies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2018, 00:24   #7
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma da quanto tempo li hai questi ram?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2018, 09:17   #8
alltechhobbies
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un paio di mesi


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:
@Asterix98 Ti piacciono i ram ?

Rifai l'allestimento , non ci vuole una settimana , se hai il materiale in un paio d'ore riallestisci con sabbia qualche legno e delle piante .

Facendo così continui a spendere soldi inutilmente .
Il problema di riallestire la vasca non è di poco conto X me ... 1) non saprei dove sistemare i pesci attuali. Il negozio da cui li ho presi è a 40 km da me e poi non so se li prenderebbe indietro. 2) li dovrei comunque lasciare xke se faccio solo ram che mi servono? 3 ) svuotare la vasca e rivedere L allestimento si può fare ma cambiare il fondo mi complicherebbe molto le cose !4) che allestimento ci vorrebbe coi ram? Potrei usare le radici che ho?
?4) con la flora batterica nel filtro come dovrei comprare? Si dovrebbe rifare la maturazione?




Posted With Tapatalk

Ultima modifica di alltechhobbies; 20-12-2018 alle ore 09:26. Motivo: Unione post automatica
alltechhobbies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2018, 19:17   #9
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Intano potresti provare a curare i ram anche se la vedo molto dura mi sembrano già parecchio compromessi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2018, 19:18   #10
alltechhobbies
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Solo uno ha il foruncolo


Posted With Tapatalk
alltechhobbies non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foruncolo , mega , ramirezi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30935 seconds with 17 queries