Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2013, 12:08   #11
$te85
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno nessuno?
$te85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2013, 23:45   #12
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti parlo da ex "commesso" del settore e reduce da un colloquio in un ingrosso di torino poche settimane fa durante il quale non ho ottenuto il lavoro ma ho aperto gli occhi su molte cose e premetto che cerco di non offendere ne screditare nessuno ma solo di darti.

A torino, tutti i principali negozi blasonati prendono gli animali dal medesimo grossista, tutti e tre quelli che hai citato ad esempio hanno gli animali che arrivano dallo stesso.

La differenza sta poi nel come li tengono...ma grossomodo se la cavano.

Acquarissima è l'unico secondo me degno di nota tra i due che hai citato e ti spigo perchè ; nonostante ultimamente lo trovo più un supermercato che un negozio di acquari ha una qualità ineccepibile degli animali, specie nel marino, i miei coralli provengono dal suo negozio, anche se spesso li prendo alla fonte, ma il risultato non cambia, tutto è curato nei minimi dettagli, nonostante come dicevo prima si rifornisce dal medesimo grossista degli altri la disponibilità economica gli consente di prendere diverse chicche e di rivenderle a prezzi non esorbitanti, la tecnica è davvero carissima ma sul vivo è ineccepibile, certo che quando ci metto piede io è un discorso, ci mettesse piede un neofita non saprei, mi ricorda molto quando ero bambino e da aquarialand c'era il bordello più assoluto il sabato pomeriggio a le gru...

Gli altri due senza dire le colpe di uno e dell'altro, uno mi ha rifilato un pacco allucinante su una vasca nuova di zecca e non ha più visto un centesimo da me, anche se dopo alcuni cambiamenti nel loro organico sento dire che si sono ripresi , ma comunque una vasca che in un anno ha perso 240 lt di acqua in casa, e prima ha rotto filtro , luci e riscaldatore nei primi tre mesi non mi va giu, specialmente per il menefreghismo che avevano dopo e la sfrenata voglia che avevano di vendere ogni cagata possibile a una ragazzino di 15 anni ( all'epoca ) fortuna che io leggevo gia ap

L'altro ha fatto la fortuna del negozio in cui lavoravo si era preso a vendere nanoreef allestiti sul momento che marcivano dopo qualche giorno con i clienti che stufi di spendere in soluzioni miracolose si rivolgevano a me.. senza contare che ha deriso la mia ragazza quando gli ha chiesto un combattente bianco dicendo che se l'era sognato su photoshop -.- e le poche volte che ho acquistato pecilidi per il papà della mia ragazza sono stati i pesci che sono durati di meno nella vasca di una persona che alleva pecilidi da 20 anni... senza contare il voler rifilare ogni cavolata possibile e i prezzi esorbitanti... Fortuna che la gente si è resa conto infatti dal far marcire acquari ora stanno marcendo loro ed è in vendita...

Premetto che non dico queste cose per ragioni personali perchè reputo il negozio dove lavoravo un altro dei peggiori di torino ma mi è servito a fare esperienza per questo non lo cito e sempre per questo me ne sono andato...era un litigio ogni giorno...

Andando sul positivo e parlando da appassionato e non da persona del settore ti consiglio questi due tre nomi :

Torino acquari - E' caro ma la signora è di una bontà infinita e ha un esperienza che penso risalga agli albori dell'acquariofilia, è il negozio più vecchio di torino!!!!E' caro ma paghi la qualità degli animali e della tecnica che è quasi tutta dennerle.. si trova in corso casale all'altezza di piazza borromini.

Acquario moderno - è in corso regina altezza corso tassoni, i propietari sono un goccio freddi ma ne sanno, ne sanno davvero tanto, da neofita è un po dura perchè bisogna tirargli fuori le parole con le pinze ma se ne sai vai ad occhi chiusi c'è una qualità degli animali ineccepibile ogni specie è schedata con nome scientifico , valori dell'acqua , harem di provienienza e litraggio minimo della vasca sul vetro, ha delle vasche spettacolari e penso una quantità di piante che nemmeno un grossita ha... i prezzi sono onesti ed è davvero il mio preferito perchè non cercano mai di fregarti sono troppo riservati!!! Ma li ho fatto i miei migliori acquisti!!

Aquarialand - E' in corso tazzoli , il vivo fa pietà detto francamente nel dolce, nel marino invece è spettacolare ha solo animali che provengono da allevamento!! Il vero pregio di questo negozio che è attaccato alla fabbrica omonima ed è rivenditore nazionale haquoss ha dei prezzi sulla tecnica che nemmeno se andasse di persona a farvelo voi paghereste così poco!! Otiimo per la tecnica davvero tutta la mia roba viene da li eccetto il vivo.

Deborah animal house chivasso - E' atrocemente antiacquariofilo, sporco, poco curato ma con una varietà entusiasmante di animali , il propietario simone è un grande ne sa troppe di acquariofilia e penso che se avesse più tempo si presenterebbe in modo diverso anche esteticamente, la forza di questo negozio è il fatto che salta il grossista i suoi animali vengono tutti dalla rep.ceca ha prezzi inmbattibili sul vivo ( che consiglio comunque di quarantenare ) ad esempio i guppy 80 cent, scalari medi 1,5 e i pagliacci 6 euro!! Sono solo pochi esempi ma che ti fanno capire il posto, senza contare le piante a 2, 70 scontate e nelkla norma a 3 euro!!! Spettacolo tutto il mio vivo viene da li più o meno!!!!

Viridea - Viridea fino a poco tempo fa faceva schifo, ma poi è arrivato stefano!!! Un grande ha l'eta di mio papà e aveva il negozio sotto casa mia quando abitavo ancora a torino centro!!! Se mi chiedessero oggi il negozio più bello di torino continuerei a rispondere all'infinito aquarium style, era caro, ma bello, bello, bello, fino a 12 anni fa dominava in torino specie sul marino è stato un pioniere!! Peccato abbia chiuso, un annetto fa me lo sono beccato come collega al self e nel frattempo fa anche il part time a viridea!! Bhe un grande!!! L'ha riqualificato, ci sono cose che comunque vanno quaratenate ma il vivo ha veramente troppa scelta anche se un po caruccio, ogni tanto prendo qualche pezzo per il marino!!!

Spero di averti dato un idea su dove andare
------------------------------------------------------------------------
Specifico che i non citati non è perchè non li conosco, se hai bisogno di opinioni chiedi ma è perchè secondo me o non son degni di nota, o perchè ci dovrei andar giù pesante o perchè sono assolutamente nella norma...

Ultima modifica di Kromie; 14-11-2013 alle ore 23:52. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 00:55   #13
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abitando in zona Torino anch'io devo dire che è molto interessante questo post.. conosco bene solo acquarissima e aquarialand e mi rivedo totalmente nella descrizione che ha fatto Kromie, quindi ciò mi fa presupporre che anche le altre siano più che corrette.. ottima occasione per fare un giro nei negozi citati e che non conosco.. per la tecnica però andate pure da Aquarialand perchè quantomeno ne vale la pena almeno andare a vedere
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 12:29   #14
roby-83
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2012
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio anche red sea in Via Viterbo,i proprietar sono molto preparati
roby-83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 14:45   #15
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E il negozio è molto fornito per quanto riguara vivo e tecnica del marino, con prezzi giusti comunque! :) Me lo ero dimenticato! :)

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 13:51   #16
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
cavolo ci vorrebbe una recensione del genere anche per il veneto
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 22:51   #17
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby-83 Visualizza il messaggio
ti consiglio anche red sea in Via Viterbo,i proprietar sono molto preparati



Originariamente inviata da Kromie Visualizza il messaggio
E il negozio è molto fornito per quanto riguara vivo e tecnica del marino, con prezzi giusti comunque! :) Me lo ero dimenticato! :)

Posted With Tapatalk
bene cercherò di passare il prima possibile, un negozio valido fa sempre comodo


Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 11:40   #18
$te85
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mamma mia che rispostone!!!

Vi ringrazio davvero tantissimo!!!

Proprio neofita non sono (tra l'altro l'acquario l'avevo preso a Chivasso nel negozio che dici)...ma direi che porebbero prendermi in giro quando vogliono...

Faccio un salto in quelli che dite e poi vi dico la mia

Grazie tantissimo!!!
$te85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 14:01   #19
Luca_Mone
Guppy
 
L'avatar di Luca_Mone
 
Registrato: Aug 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao di viridea di Collegno che ne dite? Qualcuno è stato?
Luca_Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 14:15   #20
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lascia stare i viridea...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
O ci entri tipo che chiudi ogni risposta che ti danno o non ha senso, in quello di settimo aldilà di tutto ci sono per un caso fortuito brave persone del mestiere, li se gli addetti sono presi a caso non ha senso!

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ci sarebbero un paio di cose da retifficare comunque dall'ultima recensione! Appena ho tempo lo faccio! :)

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Kromie; 03-01-2014 alle ore 14:17. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , torino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,54444 seconds with 13 queries