Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 01-08-2018, 19:52   #1
k3v0
Batterio
 
Registrato: Aug 2018
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario, 45 lt.

Ciao a tutti, piacere, il mio nome è Kevin e scrivo dalla provincia di Catania.

Avevo appena 7 anni quando mi innamorai degli acquari, mio padre ne aveva uno d'acqua dolce davvero enorme andato poi disfatto dopo un trasloco. A distanza di 20 anni, ieri, ho comprato una vasca da 45 lt già con filtro e led, esattamente una Billy 45.

C'è solo un problema, ho cominciato davvero male. Dopo aver acquistato 11 pesci, adesso non ricordo neanche i nomi, mettendoli dentro, mi rendo conto che è davvero piccolo. Soprattutto sto, ovviamente, avendo problemi con un Molly Balloon maschio che rompe le scatole a tutti gli altri.

Pubblico intanto un video così da farvi vedere le razze che ho (scusate l'audio) , sono ben accetti i pareri e soprattutto i consigli.

P. S. A cosa devo il fatto che l'acqua sembra leggermente bianca? Ho messo tutti i prodotti che mi hanno dato ieri in negozio.

Grazie a tutti in anticipo! http://cloud.tapatalk.com/s/5b61f340...801_194845.mp4

Posted With Tapatalk
k3v0 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2018, 10:35   #2
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da k3v0 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, piacere, il mio nome è Kevin e scrivo dalla provincia di Catania.

Avevo appena 7 anni quando mi innamorai degli acquari, mio padre ne aveva uno d'acqua dolce davvero enorme andato poi disfatto dopo un trasloco. A distanza di 20 anni, ieri, ho comprato una vasca da 45 lt già con filtro e led, esattamente una Billy 45.

C'è solo un problema, ho cominciato davvero male. Dopo aver acquistato 11 pesci, adesso non ricordo neanche i nomi, mettendoli dentro, mi rendo conto che è davvero piccolo. Soprattutto sto, ovviamente, avendo problemi con un Molly Balloon maschio che rompe le scatole a tutti gli altri.

Pubblico intanto un video così da farvi vedere le razze che ho (scusate l'audio) , sono ben accetti i pareri e soprattutto i consigli.

P. S. A cosa devo il fatto che l'acqua sembra leggermente bianca? Ho messo tutti i prodotti che mi hanno dato ieri in negozio.

Grazie a tutti in anticipo! http://cloud.tapatalk.com/s/5b61f340...801_194845.mp4

Posted With Tapatalk
Ciao, i pesci vanno introdotti almeno dopo 1 mese dall'avvio.Anche se la stabilità avviene circa a 6 mesi (almeno nel mio 100l) L'acquario ha la necessità di maturare, i batteri di insediarsi in tutta la vasca per riuscire a smaltire le scorie prodotte dai pesci e questo richiede del tempo.
Inoltre hai fatto un bel mischiotto di pesci provenienti da habitat e condizioni di acqua differenti. Es i neon richiedono valori opposti ai guppy e acquari molto lunghi.
Il colore opaco dell'acqua è dovuto ai batteri che hai inserito e non hanno ancora avuto tempo di insediarsi.
Conviene riportare i pesci al negoziante e far maturare la vasca almeno 1 mese.
terminato vediamo i valori e studiamo la popolazione, anche se in 45l non ci puoi mettere molto.
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie k3v0 Ringrazia per questo post
Mi piace k3v0 Piace questo post
Vecchio 02-08-2018, 10:45   #3
k3v0
Batterio
 
Registrato: Aug 2018
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da melanzane Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da k3v0 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, piacere, il mio nome è Kevin e scrivo dalla provincia di Catania.

Avevo appena 7 anni quando mi innamorai degli acquari, mio padre ne aveva uno d'acqua dolce davvero enorme andato poi disfatto dopo un trasloco. A distanza di 20 anni, ieri, ho comprato una vasca da 45 lt già con filtro e led, esattamente una Billy 45.

C'è solo un problema, ho cominciato davvero male. Dopo aver acquistato 11 pesci, adesso non ricordo neanche i nomi, mettendoli dentro, mi rendo conto che è davvero piccolo. Soprattutto sto, ovviamente, avendo problemi con un Molly Balloon maschio che rompe le scatole a tutti gli altri.

Pubblico intanto un video così da farvi vedere le razze che ho (scusate l'audio) , sono ben accetti i pareri e soprattutto i consigli.

P. S. A cosa devo il fatto che l'acqua sembra leggermente bianca? Ho messo tutti i prodotti che mi hanno dato ieri in negozio.

Grazie a tutti in anticipo! http://cloud.tapatalk.com/s/5b61f340...801_194845.mp4

Posted With Tapatalk
Ciao, i pesci vanno introdotti almeno dopo 1 mese dall'avvio.Anche se la stabilità avviene circa a 6 mesi (almeno nel mio 100l) L'acquario ha la necessità di maturare, i batteri di insediarsi in tutta la vasca per riuscire a smaltire le scorie prodotte dai pesci e questo richiede del tempo.
Inoltre hai fatto un bel mischiotto di pesci provenienti da habitat e condizioni di acqua differenti. Es i neon richiedono valori opposti ai guppy e acquari molto lunghi.
Il colore opaco dell'acqua è dovuto ai batteri che hai inserito e non hanno ancora avuto tempo di insediarsi.
Conviene riportare i pesci al negoziante e far maturare la vasca almeno 1 mese.
terminato vediamo i valori e studiamo la popolazione, anche se in 45l non ci puoi mettere molto.
Grazie melanzane per la risposta.

Io gli riporterei tutto l'acquario proprio visto che mi ha detto che con quei prodotti che mi ha dato, avrei potuto mettere i pesci già 15 minuti dopo. Cosa si fa pur di vendere &9318;*♂️

Posted With Tapatalk
k3v0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18732 seconds with 16 queries