Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-12-2012, 00:41   #11
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'installatore compila la documentazione più loro scrivono a te e richiedono una risposta di accettazione....


A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2012, 12:12   #12
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi sono 16 mesi che sto tirando madonne.

Gli invio tutto quello che chiedono e passano due o più mesi, poi mi arriva una mail dicendomi che non hanno ancora ricevuto nulla, mando raccomandate e mi dicono che manca qualcosa.

Rimando e dicono che non hanno ricevuto.

Ne ho pieni veramente i coglioni, maledetto quel giorno, ma maledetto per davvero.

Provo a contattare la persona che mi avete segnalato.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 19:40   #13
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Samu, fanno cosí con tutti.

Per questo ti ho detto di conservare le RR delle raccomandate.
La pratica che mi persero nel 2007 era un progetto di decine di pagine e costava anche un sacco di soldi.
Ho la RR firmata dalla demente che l'ha ricevuta e poi si &5; persa... Ma enel é di fatto monopolista e quindi ha sempre ragione, idem il gse.
Solita porcata all'italiana.

Mandagli tutto quello che chiedono, ma appoggiati ad uno studio di progettazione esterno.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 20:06   #14
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
anticipa anche via mail il tutto con scannerizzazione.
non varrà 'na sega, ma intanto c'è...
fai la stessa cosa anche per la ricevuta della raccomandata spedita.

e poi dicono che l'italia ha una cattiva reputazione...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 10:55   #15
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Paolo ho tutto per bene in una cartella, gli rispedisco ancora per l'ennesima volta.

Super, ti passa la voglia di fare qualsiasi cosa in sto Paese, poi pretendono che vengano ad investire le società estere.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 13:19   #16
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
che storie dal *****! E scusate..Il gse è specializzato nel perdere tempo,penso che chi ci lavora abbia partecipato ad un corso di specializzazione su come perdere,rallentare e incasinare qualsiasi cosa..Mio suocero che è installatore 2 anni fa ha fatto un impiantino da 50kw,pensa che in 2 anni i clienti non hanno ricevuto l'incentivo,la pratica è ferma e stanno andando per avvocati con mio suocero dando la colpa a lui perchè non hanno modo di contattare il gse,c'è tutta la documentazione,online la pratica risulta a posto,chiamando risulta a posto,NESSUNO dopo circa 800 chiamate(contate) tra i clienti e gli installatori,è riuscito a capire cosa c'è che non va fattostà che chissà il tempo che dovrà passare prima di sbloccare questa situazione..basterebbe un loro tecnico che prende in mano la pratica e la chiude!
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 15:19   #17
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si dovrebbe fare una class action.
Un avvocato, un po' di gente.
Di esposti alla Procura della Repubblica ne sono stati fatti diversi.
Vanno contro una legge dello Stato (Conto Energia)
C'è gente che ci ha perso i propri soldi e/o la reputazione.
Come minimo quelli del GSE sono degli incapaci, che di questi tempi per come la vedo io dovrebbero essere i secondi a perdere il lavoro, i primi sono i funzionari pubblici che ci marciano: che sono sempre della stirpe di quelli del GSE.
State tranquilli che le pratiche degli amici loro non le perdono.
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 19:07   #18
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Sai cosa ci fanno con le tue class action?!?

Se vuoi la corrente devi andare da loro. Punto.
A me hanno attaccato una cassetta di trasformatori al muro di casa senza chiedermi nulla.
Ho intimato di levarla con lettera dell'avvocato.
Mi hanno risposto che se voglio, la tolgono... Ma devo pagare 2000 euro di bollettino.

Capitolo GSE... A novembre m mandano una raccomandata con una "variazione unilaterale delle condizioni contrattuali":
Raddoppio delle spese di dispacciamento energia a mio carico.
Posso aderire, oppure rinunciare alla convenzione... In pratica o fai come dicono loro UNILATERALMENTE o TI FOTTI.

Qui dobbiamo smettere di pagare, smettere di pagare tasse, gabelle, accise, prebende e baronie medievali finché non avremo servizi degni dei soldi che ci mungono.
Bastardi.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 19:28   #19
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
non avendo il fotovoltaico non mi sono mai interessato. poi mi son chiesto: non può esserci solo una società che si occupi di queste cose!!!! ma che ha, il monopolio?!?
risposta: SI

dal sito gse: "Azionista unico del GSE è il Ministero dell’Economia e delle Finanze che esercita i diritti dell’azionista con il Ministero dello Sviluppo Economico".

siamo a posto...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 20:14   #20
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Sai cosa ci fanno con le tue class action?!?

Se vuoi la corrente devi andare da loro. Punto.
A me hanno attaccato una cassetta di trasformatori al muro di casa senza chiedermi nulla.
Ho intimato di levarla con lettera dell'avvocato.
Mi hanno risposto che se voglio, la tolgono... Ma devo pagare 2000 euro di bollettino.

Capitolo GSE... A novembre m mandano una raccomandata con una "variazione unilaterale delle condizioni contrattuali":
Raddoppio delle spese di dispacciamento energia a mio carico.
Posso aderire, oppure rinunciare alla convenzione... In pratica o fai come dicono loro UNILATERALMENTE o TI FOTTI.

Qui dobbiamo smettere di pagare, smettere di pagare tasse, gabelle, accise, prebende e baronie medievali finché non avremo servizi degni dei soldi che ci mungono.
Bastardi.
Pensa che le rinnovabili, per legge, avrebbero la "priorità di dispacciamento".
Nel senso che se in un dato momento c'è una offerta di energia sulla rete alla domanda, prima passano i kWh prodotti dalle centrali rinnovabili (fotovoltaico, eolico etc) e poi, fino ad esaurimento dello spazio disponibile, le centrali tradizionali alimentate a fonti fossili.

Invece il GSE (e il sistema in genere) ti penalizza. Lo sai perché?

Con questi comportamenti ostruzionistici il GSE si fa interprete degli interessi delle lobby dei produttori tradizionali termici/fossili che con il boom del fotovoltaico e la riduzione della domanda dovuta alla crisi, sono andati in crisi: hanno gli impianti/ centrali fermi/e e/o che vanno a carico parziale (dispacciano solo, se c'è richiesta) e quindi non riescono a ripagare i propri enormi investimenti che vanno in default e sono un problema per loro e per le banche che li hanno finanziati, di cui è ovviamente molto amico l'ottimo ex Ministro Passera che li sta aiutando, adottando provvedimenti che vanno a scapito delle rinnovabili e dando fiato e mandato a cecchini come il GSE.

Questi soggetti (Enel, Edison, Sorgenia che fa finta di darti i cubi illuminati di energia pulita ma l'energia la fa a Termoli col gas, EGL, etc) vorrebbero negare il progresso e mantenere il mondo allo stato della pietra, avendo tutto l'interesse che la tariffa elettrica diventi sempre più alta e ripaghi così i propri investimenti. Ovviamente a spese nostre e del futuro dei nostri figli per i quali diventerà sempre peggio senza il contributo di energie alternative.

Nessuno poteva immaginare che con i vari "Conto Energia" il Paese avrebbe risposto con 18 mila megawatt di impianti fotovoltaici. Questi, uniti ai 7 mila megawatt di eolico, sono il futuro, sia in termini di competitività (costi di produzione dell'energia - in un Paese che, lo ricordo, non ha energia primaria - che tendono ad sempre più bassi) che di salvaguardia ambientale (energia pulita e contributo alla riduzione di CO2 e dei cambiamenti climatici).

Tutta questa energia verde immessa in rete, con priorità di dispacciamemto li ha messi in crisi, loro e le banche che devono recuperare i propri soldi.

È per questo motivo che con tutte le loro armi (tra cui il GSE) ed i loro tentacoli (lobby) stanno facendo di tutto per ammazzare il settore delle rinnovabili. E poco importa per loro che di mezzo ci vadano privati cittadini e/o piccoli imprenditori che hanno investito i propri soldi (e sostenuto un'industria che poteva continuare ad esistere nel Paese) credendo nell'idea (ancora validissima) di poter produrre la propria energia elettrica senza dover pagare costi sempre più proibitivi, rendendosi nel contempo energeticamente indipendenti dall'oligarca russo o dal dittatore arabo.

E poco importa per loro se la gente ci rimette, se le piccole e medie imprese non saranno mai competitive, se le grandi industrie energivore che da sempre trainano le economie di tutto il modo da noi non hanno alcuna chance a causa del costo impossibile dell'energia. L'importante è ripagare le banche. Questi sono tempi in cui purtroppo per chi ci guida conta solo questo. Ma ha a finì 'sta storia!

Ciao
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi , gse , intende , posto , scambio , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24870 seconds with 13 queries