Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 30-07-2021, 10:24   #1
Smarco
Protozoo
 
Registrato: May 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su compatibilità pesci

Ciao a tutti...
Ho una vasca da 95 litri in cui ho inserito i primi pesci da 3 mesi dopo un paio di mesi di maturazione e di cavolate varie.
Mi sono morti duentipi di corydoras, neon e Scalari...ma solo dopo ho scoperto che in realtà nessuno di questi poveri animali era adatto al tipo di habitat che stavo creando.
Gli unici sopravvissuti sono i molly balloon...la femmina ha anche partorito, quindi immagino chebper loro le condizioni che si sono venute a creare sia ideali.
Quindi vorrei chiedere a voi, visto che non mi fido piu dei negozianti
Quanti e quali pesci posso aggiungere in vasca considerato che ora ci sono 2 molly B. Adulti e 14 piccoli? (ma qualcuno lo regalo)
Lt 95, piantumato
27 gradi (temperatura ambiente nei mesi estivi)
Ph 7,5
Gh 10
Kh 5
Smarco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2021, 12:16   #2
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, in effetti quei valori di acqua vanno bene per i poecilidi.
Conta che sono in generale pesci molto prolifici, quindi come hai già potuto vedere da soli potrebbero riempirti la vasca quelli che hai.
Volendo potresti accostargli dei platy o degli endler, per esempio. Ma devi sempre stare attento a non avere troppi pesci in vasca, tenendo d'occhio anche valori come no2, NO3 e eventualmente ammonio.
Poi ti consiglierei anche una buona dose di piante rapide, magari anche delle galleggianti, che ti aiutano tantissimo a depurare l'acqua.
Hai una foto di com'è ora la vasca?
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2021, 18:44   #3
Smarco
Protozoo
 
Registrato: May 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Ecco la vasca
Smarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2021, 14:33   #4
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me potresti pensare di aggiungere delle piante a crescita rapida, tipo delle galleggianti o dell'Egeria densa. La pianta rossa rossa ti auguro che vada avanti il più possibile ma non ti dò garanzie in merito...
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2021, 15:36   #5
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fondale ideale per i Cory e' la sabbia quello che hai ora non sembra troppo grossolano tipo i ghiaietti classici pero' per non sbagliare sarebbe stata meglio della sabbia.
Hai utilizzato troppo fondale, stai appena sopra la cornice nera della vasca e magari utilizzane un po' di piu' nelle zone dove vuoi creare livelli diversi tipo nella parte posteriore della vasca o vicino alle rocce, togliendo parte del fondale aumenti i litri d'acqua in vasca.
Io terrei quelle rocce e le sposterei a centro vasca riempiendo di piante tutto attorno il fondale.. l'Anubias non va' piantata nel fondo.. legala agli arredi.
Per la popolazione anche io ti consiglio gli Endler, come piante potresti aggiungere Limnophyla-Najas-Cryptocoryne o anche una Microsorum da legare agli arredi come le Anubias.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compatibilità , consiglio , pesci
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24598 seconds with 17 queries