Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Vecchio 01-10-2019, 16:08   #1
drugolandia
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: penne
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
caridine temperatura ambiente

ciao ragazzi, un informazione, ho un acquario fermo da 40 litri che vorrei adibire a cardinaio vista la poca capienza, ho letto diverse schede ma con pareri discordanti riguardo la temperatura e vorrei un chiarimento....allora l unico spazio dove potrei metterle è in una stanza della casa non riscaldata, ho costruito un mobile chiuso con davanti un vetro per inserire dentro l acquario ed evitare l eccessivo raffreddamento, a questo punto volevo sapere se secondo voi è possibile allevare caridine in queste condizioni senza riscaldatore ovviamente. Purtroppo non ho mai avuto l intuito di tenere sotto controllo le temperature in quella stanza pero immagino non dovrebbe essere freddissima.
grazie
drugolandia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2019, 18:16   #2
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se sono le red cherry nessun problema, a me resistono anche all'aperto in inverno. Si dice che alcune siano state ritrovate anche in un fiume in Germania. Ovviamente col freddo non si riproducono...
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 20:30   #3
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le temperature puo' andare seguendo il consiglio di Avvy mentre chiudere la vasca nel mobile con anta di vetro evita perche' con la condensa nel tempo il legno si rovina e possono formarsi muffe e altre cose da evitare, puo' succedere anche in appartamento sui suffitti di stanze con grandi vasche aperte.. figurati chiudendolo in un mobile.
L'acquario deve stare in una zona "aperta" dove l'aria circola.
Anche chiudendo l'acquario nel mobile la temperatura che hai all'interno del mobile e' la stessa di quella che hai nel resto della stanza se non usi un riscaldatore.. come sistema ti puo' evitare sbalzi nelle temperature dell'acqua se ed esempio apri le finestre per qualche ora perche' il mobile mantiene la temperatura piu' stabile.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 11:55   #4
drugolandia
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: penne
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
perfetto vi ringrazio
drugolandia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ambiente , caridine , temperatura
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18175 seconds with 17 queries