Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2014, 14:18   #1
Axiom
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
blau open reef rumore allucinante

salve, come da titolo da circa un mese sono passato a questo acquario blau che è molto bello ma che mi presenta almeno due criticità sul quale gradirei confrontarmi.

intanto, al momento sto portando su l'acqua con una newjet 2300, che fa una vibrazione allucinogena ma che, soprattutto, mi sembra porti su acqua troppo velocemente anche a regolazione minima, tanto che se la spengo quando la riaccendo gli schizzi arrivano anche fuori.

passando a una sicce silent 2.0 secondo voi miglioro significativamente la situazione?

altra cosa la tracimazione e il gorgoglio mostruoso: ho letto alcuni post riguardanti il durso ecc, ma anche di gente che risolve mettendo tipo dei tamponi da lavandino. qualcuno di voi ha questo acquario e si è occupato della cosa?
Axiom non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-12-2014, 09:42   #2
kermit77
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: bolzano
Collabori con: sad
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Axiom io questa vasca devo prenderla x natale.. spero di nn avere questi problemi, cmq dalla poca esperienza che ho credo tu abbia la pompa troppo grossa. .. leggevo che ci vorrebbe una con max 1500l/h ma basta molto meno...
kermit77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2014, 18:05   #3
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
piu acqua scambi più avrai rumore
io ho visto questa vasca in funzione e non mi sembra ci fossero questi problemi mostruosi
personalmente non l'ho mai avuta però
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2014, 19:59   #4
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao io ho questa vasca e di rumore non ne fa molto.probabilmente hai una pompa troppo grande per la vasca.
io attualmente monto una newajet1700,ed è silenziosa,secondo me se riduci la portata riduci il rumore,se il rumore è dato dallo scarico.
se è dovuto alla vibrazione della pompa devi risolvere quello prova a pulire bene la pompa e controlla la girante la mia 1700 è silenziosissima.
a giorni appena la ricevo la sostituisco con una sicce 1.5 con un rubinetto per regolarla,trovo eccessiva già la 1700.
saluti ale
alex84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 14:25   #5
kermit77
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: bolzano
Collabori con: sad
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @alex84 che pompe di movimento gai montato? E quante?
kermit77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 18:57   #6
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kermit77 Visualizza il messaggio
Ciao @alex84 che pompe di movimento gai montato? E quante?
ciao uso 2 jebao rw8 ma non sono molto sottisfatto,il sincronismo tra le pompe è pessimo.
ciao ale
alex84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 20:43   #7
kermit77
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: bolzano
Collabori con: sad
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ca..o con quello che costano...
kermit77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 23:29   #8
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
scusa mi ero confuso monto le jebao rw4(non le 8)
diciamo sono buone pompe ma non devi farle andare alternate perchè almeno le mie in modalità alternata dopo un po perdono il sincronismo e invece di alternarsi capita che vadano insieme o entrambe spente invece che alternarsi,infatti attualmente le sto facendo andare a potenza ridotte ma insieme in modalità else,ma non è il movimento che cercavo.
ciao ale
alex84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 11:01   #9
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
purtroppo è quel che ho notato anche io
passi i materiali cosi e cosi (ma non inferiori ad altre cose sul mercato che costano molto di più), ma il software è na schifezza purtroppo
è quello il vero problema
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 12:30   #10
Axiom
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve, nel frattempo ho risolto il problema rumore con alcuni accorgimenti, i più significativi dei quali sono stati imbottire con materiale fonoassorbente il mobile e come detto passare dalla newjet 2300 alla 1700.

il fatto è che la 2300 mi era stata consigliata sul sito dove ho acquistato l'acquario, dicendomi che era quella la pompa che veniva montata su quella vasca. la 1700 va bene è molto meno rumorosa tuttavia anche con questa pompa ed anche al minimo si presenta un leggero problema: il livello dell'acqua sta leggermente troppo alto, vale a dire che la superficie è superiore ai fori della tracimazione, il che fa si che vi sia sempre una leggerissima patina di superficie e cmq da quel che ho capito sarebbe opportuno che la tracimazione 'pescasse' dalla superficie e non uno o due cm sotto.

poca cosa ma cmq da segnalare, anche perché nel caso si riuscisse a regolare la superficie al livello della tracimazione rimarrebbe cmq il fatto che il beccuccio che riporta l'acqua in vasca in dotazione starebbe sopra il livello dell'acqua, con tutte le controindicazioni del caso in fatto di rumore.

questa circostanza tuttavia fa pensare che la vasca sia pensata proprio per avere il livello della tracimazione più basso della superficie. risolvere questi problemi cmq è fattibile con semplici modifiche, che nel mio caso prevederebbero anche l'acquisto della terza pompa di risalita per l'acquario e questo mi scoccia.

per quanto riguarda il movimento in vasca nella mia ci sono una tunze 6015 e una sicce 1000. nel mio caso ho avuto problemi di accumulo schifezze posizionando le pompa in alto come nel nano, credo che la grandezza della vasca richieda che le pompe siano posizionate più verso il centro. questo mi è costato un doloroso rifacimento della rocciata. di contro essendo ancora un nano le pompe a metà altezza creano forse un po' troppo movimento diretto su alcuni coralli.

la pratica non sono ancora riuscito a trovare la configurazione giusta ma questa credo sia più una cosa personale che oggettiva sul tipo di vasca, che cmq è veramente bella
Axiom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allucinante , blau , open , reef , rumore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26588 seconds with 17 queries