Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2015, 12:07   #41
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Steek...diciamo che quello era più dettagliato e completo delle definizioni a cui grazie a questo topic sono arrivato.
Cmq...mi piacciono i ramirezi. Potrei mettere un maschio e due femmine? Insieme a crystal red? E endler?
------------------------------------------------------------------------
Oppurr escludiamo gli endler....ramirezi e gurami?
si sono d'accordo con te, ma è proprio una regola del forum, non si aprono piu topic per parlare della stessa vasca, riporta qui le informazioni che tanto quello lo chiuderanno.

per i ramirezi, vanno inseriti piu esemplari maschi e femmine, aspetti che si forma la coppia e cedi gli esuberi, io le crystal non le metterei, è vero che vivono anche su fondo inerte ma sono molto delicate e sarebbe meglio fondo allofano, ma per questo lascio parlare @Matteo90 che ne sa molto piu di me....

con gli endler abbiamo detto di no, visto che vivono in acque con valori opposti

con i gurami, forse a valori ci sei....non so se a livello comportamentale si scannino perchè di trico non ne so molto e non vorrei dire c.....ate ;)
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2015, 14:48   #42
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X le crystal quindi è una questione di fondo, no che saranno pasto x i ram? Ottima notizia! Al posto delle crystal posso mettere red cherry o altre simili. L importante è che non passino come spuntino x i ram! Degli endler ho capito, valori differenti. Mentre i gurami spero qualcuno ha provato ad abbinarli ai ram, magari mi sa dire meglio.
X il secondo topic mi spiace, il regolamento dovrei leggerlo!!! Se riesco lo xancello io..grazie.
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 09:12   #43
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi buongiorno.
Mi date qualche altra dritta x quando riguarda la fertilizzazione?
Per piante semplici bisogna usare protocolli?
Se si quale scegliere?
Qualcosa x iniziare...
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 22:00   #44
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi curiosando su internet ho scoperto un altro pesce che mi incuriosisce...melanotaenie boesemani. Li conoscete? Ci sono contro all allevamento di questi pesci? Mentre x gli pseudomugil?
Possono convivere fra loro? E con Poecilidi? Con neocaridine? Grazie..
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 12:11   #45
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
X le crystal quindi è una questione di fondo, no che saranno pasto x i ram? Ottima notizia! Al posto delle crystal posso mettere red cherry o altre simili. L importante è che non passino come spuntino x i ram! Degli endler ho capito, valori differenti. Mentre i gurami spero qualcuno ha provato ad abbinarli ai ram, magari mi sa dire meglio.
X il secondo topic mi spiace, il regolamento dovrei leggerlo!!! Se riesco lo xancello io..grazie.
no no aspetta, non ho parlato dei comportamenti perchè è da scartare a prescindere come ipotesi....

Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Ragazzi buongiorno.
Mi date qualche altra dritta x quando riguarda la fertilizzazione?
Per piante semplici bisogna usare protocolli?
Se si quale scegliere?
Qualcosa x iniziare...
di che flora parliamo?

Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Oggi curiosando su internet ho scoperto un altro pesce che mi incuriosisce...melanotaenie boesemani. Li conoscete? Ci sono contro all allevamento di questi pesci? Mentre x gli pseudomugil?
Possono convivere fra loro? E con Poecilidi? Con neocaridine? Grazie..
di rainbow fish non ne so molto ma credo che non ci possano stare, soprattutto se vuoi una vasca con piante....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 12:39   #46
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Flora intendo anubias nana, gigante, rotala rotundifolia, marsilea hyrsuta e altre..
X i raimbow fish leggo che amano molto le piante. Ma come abbinamenti c'è poco..
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 15:52   #47
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Flora intendo anubias nana, gigante, rotala rotundifolia, marsilea hyrsuta e altre..
X i raimbow fish leggo che amano molto le piante. Ma come abbinamenti c'è poco..
non è detto che serva il fertilizzante, inizia senza poi al massimo fai sempre in tempo a partire.....piu che altro avrai bisogno di molta luce altrimenti la marsilea crescerà molto in altezza....

l'unica cosa che so dei pesci che hai scritto è che quando sono in riproduzione arano la vasca....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 20:03   #48
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luce ho t5 4x24watt..è un 140litri lordo..0,7 watt x litro..penso basti. Riguardo la fauna che arano a chi ti riferisci?
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 23:30   #49
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho effettuato i test a reagente askoll all acqua di rubinetto, la vasca è molto più grande della mia precedente e vorrei avere più comodità, se possibile, usando almenonl acqua del mio rubinetto e non andando con i bidoni alla sorgente.
I valori sono i seguenti:
Ph 8
Gh 11 (o poco meno)
Kh 7,5
No2 0 (o cmq 0,05)
No3 0 (o cmq 5)...
Secondo voi ho possibilità di allevare pesci che trovino adatti questi valori? O la dovrei tagliare con acqua di osmosi? E se si in quali dosi? Non l ho mai fatto e non saprei proprio...basta fare una proporzione?
Questo xk se devo fare cambi settimanali sono sicuro che prima o poi inizio a saltarne qualcuno....andare a prendere l acqua in montagna d inverno non è molto piacevole.
Mi spiace x i ram...erano così belli...spero mi rispondiate. Avrei da chiedere anche alcune cose riguardo il filtro che devo ancora installare.
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 10:21   #50
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Luce ho t5 4x24watt..è un 140litri lordo..0,7 watt x litro..penso basti. Riguardo la fauna che arano a chi ti riferisci?
parlo dei .melanotaenie boesemani, ripeto non li ho mai avuti ma so che arano la vasca durante la riproduzione, hanno bisogno di vasche di almeno 200 litri perchè diventano belli grossi ed è preferibile inserirli in vasche avviate almeno da sei mesi....quindi li scarterei....
con la luce ci dovresti stare....


Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Ho effettuato i test a reagente askoll all acqua di rubinetto, la vasca è molto più grande della mia precedente e vorrei avere più comodità, se possibile, usando almenonl acqua del mio rubinetto e non andando con i bidoni alla sorgente.
I valori sono i seguenti:
Ph 8
Gh 11 (o poco meno)
Kh 7,5
No2 0 (o cmq 0,05)
No3 0 (o cmq 5)...
Secondo voi ho possibilità di allevare pesci che trovino adatti questi valori? O la dovrei tagliare con acqua di osmosi? E se si in quali dosi? Non l ho mai fatto e non saprei proprio...basta fare una proporzione?
Questo xk se devo fare cambi settimanali sono sicuro che prima o poi inizio a saltarne qualcuno....andare a prendere l acqua in montagna d inverno non è molto piacevole.
Mi spiace x i ram...erano così belli...spero mi rispondiate. Avrei da chiedere anche alcune cose riguardo il filtro che devo ancora installare.
per i valori, dipende da quali pesci scegli, di sicuro se metti endler va bene quest'acqua senza bisogno di osmosi o altro...altrimenti decidi quali pesci vorrai inserire e capiamo come ti devi comportare con osmosi
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
140litri , fauna , tipologia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25065 seconds with 15 queries