Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 22-12-2015, 16:59   #21
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie tante ... Mi sento meglio

Per i gamberetti secchi, in un altro forum (dove mi son tolto perchè non rispondono mai), mi avevano detto che somministrandoli porta la malattia degli occhi rossi ... Sempre qui mi avevano detto di non dare il pelllet bensì solo radicchio, cicoria, gamberi e latterini ...

Ma dimmi una cosa: ... I pesciolini latterini e\o i gamberetti li devo mettere sani? ... Riesce a spezzarli da sola? ... Oppure li devo spezzettare io? ...

Lo chiedo perchè la mia Tarta è piccola piccola ...

Mi consigli di comprare e mettere anche un osso di seppia?

ps: Ti dico una cosa che mi fa morire da ridere ... Oggi per fargli mangiare la coda di gambero che gli ho bollito e spezzettato, ne ho preso un pezzettino con le punte della pinza e con la stessa cercavo di fare arrivare la Tarta sulla parte asciutta (sulle rocce) dove vi erano gli altri pezzettini di gamberetto ... Il tutto per cercare di farla abituare ad andare anche sulla parte asciutta (dove ci sarebbe anche la famosa 'ciotolina' del cibo che non calcola) ...

La dovevi vedere come rincorreva la pinzetta, con quelle zampettine, in cerca di afferrare la preda

Alla fine mi ha fregato perchè mi ha letteralmente 'scippato' il gamberetto dalla pinza e con il boccone in bocca si è andata a nascondere dietro le rocce ... Il tutto rimanendo sempre in acqua ovviamente ... E' uno spasso vederle fare queste cose ... E' una comica ...

Fammi sapere ... Ciao e Grazie tante per i consigli che mi stai dando ...
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2015, 17:35   #22
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda il pellet alla mia lo davo quando era piccola (tetra raptomin o come si scrive) e lo alternavo ai latterini o gamberetti che spezzettavo per evitare che combinasse un macello in vasca ma comunque riesce benissimo a spezzettarli da sola solo che ti sporca l'acqua,ma se tieni un filtro via via si pulisce. Si me lo sono dimenticato,l'osso di seppia mettilo che è importantissimo ora che è piccola. ahahahah ne so qualcosa anche io,quando si tratta di mangiare fa come una pazza ed è velocissima pure comunque dalle tempo per abituarsi,le odoratus sono molto timide rispetto alle trachemys per esempio,col tempo la troverai a fare basking

ma figurati
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2015, 22:04   #23
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Chester85 Visualizza il messaggio
guarda il pellet alla mia lo davo quando era piccola (tetra raptomin o come si scrive) e lo alternavo ai latterini o gamberetti che spezzettavo per evitare che combinasse un macello in vasca ma comunque riesce benissimo a spezzettarli da sola solo che ti sporca l'acqua,ma se tieni un filtro via via si pulisce. Si me lo sono dimenticato,l'osso di seppia mettilo che è importantissimo ora che è piccola. ahahahah ne so qualcosa anche io,quando si tratta di mangiare fa come una pazza ed è velocissima pure comunque dalle tempo per abituarsi,le odoratus sono molto timide rispetto alle trachemys per esempio,col tempo la troverai a fare basking

ma figurati
Ti ringrazio veramente tanto per i consigli dati ... Ho già dato i latterini che ho appena comprato ... Ho preso un pesciolino, l'ho fatto scongelare e l'ho diviso in tre parti ... Dovevi vedere come faceva ... Sembrava che avesse visto il cenone di fine anno!!!

Ok per l'osso di seppia ... Lo comprerò al più presto e lo metterò nell'acqua della vasca ...

Speriamo si abitui presto e che diventi meno timidona ...

Tantissimi auguri e grazie ancora ... Alla prox
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 09:20   #24
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che ho due trachemys e non come la tua...se piccolissima occhio anche alla quantità di cibo che dai.
Regolati con la dimensione della sua testa che grosso modo coincide con quella del suo stomaco.
L'osso di seppia è buono ma non è il dispensatore secondo me...considera che nel pesce intero compreso di lische hanno quasi tutto...alle mie all'epoca lo avevo comprato e messo in vasca ma non se lo filava proprio...e ora hanno 3 anni.
Il pesce daglielo crudo però....alla fine è già stato surgelato e lo puoi ritenere sicuro anche crudo per la tarta.

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 12:01   #25
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio veramente tanto per i consigli dati ... Ho già dato i latterini che ho appena comprato ... Ho preso un pesciolino, l'ho fatto scongelare e l'ho diviso in tre parti ... Dovevi vedere come faceva ... Sembrava che avesse visto il cenone di fine anno!!!

Ok per l'osso di seppia ... Lo comprerò al più presto e lo metterò nell'acqua della vasca ...

Speriamo si abitui presto e che diventi meno timidona ...

Tantissimi auguri e grazie ancora ... Alla prox [/QUOTE]


Originariamente inviata da veleno983 Visualizza il messaggio
Premesso che ho due trachemys e non come la tua...se piccolissima occhio anche alla quantità di cibo che dai.
Regolati con la dimensione della sua testa che grosso modo coincide con quella del suo stomaco.
L'osso di seppia è buono ma non è il dispensatore secondo me...considera che nel pesce intero compreso di lische hanno quasi tutto...alle mie all'epoca lo avevo comprato e messo in vasca ma non se lo filava proprio...e ora hanno 3 anni.
Il pesce daglielo crudo però....alla fine è già stato surgelato e lo puoi ritenere sicuro anche crudo per la tarta.

Posted With Tapatalk
come ha detto veleno appunto,tagliali della dimensione della sua testa che appunto coincide con la grandezza del suo stomaco. L'osso di seppia lo lasci nella vasca e te lo dimentichi,è vero che le quantità di calcio le trova nei latterini ma comunque sia io lo ritengo fondamentale per ora e in ogni caso non lo mangiano quasi mai solo ogni tanto gli darà un morso ma niente più, la mia per esempio ha un osso di seppia nella vasca da almeno 6 mesi e non ne manca molto

tantissimi auguri anche a voi raga
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 12:03   #26
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Auguri anche a voi ragazzi... &8516;

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2015, 02:49   #27
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccoli insetti sulle rocce

Ragazzi un'informazione: Sulla parte emersa della roccia centrale ci sono dei piccolissimi insettini neri (quasi statici) ... Cosa sono? ... Pulci d'acqua dolce per caso? ... Fanno danno? ... Come posso eliminarli? ... Premetto che li non vi è residuo ne di cibo ne di altro e che la Tarta, a volte, se li mangia.

ps: vi posto una foto ...





__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2015, 11:46   #28
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
E' possibile che siano collemboli che trovano terreno fertile in una zona così umida. Prova a verificare... dalla foto non si vede più di tanto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2015, 14:33   #29
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
E' possibile che siano collemboli che trovano terreno fertile in una zona così umida. Prova a verificare... dalla foto non si vede più di tanto.
Ciao e grazie x aver risposto ...

Ho visto alcune immagini di collemboli su internet ... nella maggior parte delle immagini sono bianchi anche se in pochissime foto (su google spesso le immagini spno mischiate) si vedono quelli che ho io (sia di colore sia di forma) ...

Se fossero questi sembrerebbe nascano con forte presenza di umidità ... Eventualmente sarebbe un problema considerato che nn posso levare il coperchio della vasca (causa presenza neon) ... Anche se sopra vi sono due fori di areazione (uno dove si trova la spot ed un altro da dove introduco il cibo) ...

Fammi saxe ... posto una foto più zummata ... nn so se si vede ...


Immagini allegate
Tipo di file: jpg WP_20151227_004 (3).jpg‎ (41,7 KB, 18 visite)
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2015, 18:57   #30
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho seguito i consigli di chester85 ...

Ho messo la sabbia e alterno il cibo (latterini, coda di gambero e pellet) somministrandolo una volta al gg ... Prox compro l'osso di seppia ... Sembra che la sabbia faccia uscire di piu la tarta anche se sta sempre a mollo ancora ...

Aspettiamo ��

Grazie tante x i consigli ... Prox posto le foto del nuovo layout ...
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesciotti , tartarughe , trasformare , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33671 seconds with 14 queries