Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti Nanoreef Sezione di approfondimento dedicata al Nanoreef. Per discutere riguardo gli articoli pubblicati sul portale ed altri argomenti di particolare interesse. NEW: Recensioni prodotti per nanoreef.

Rispondi
Vecchio 17-04-2015, 18:27   #21
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2015, 16:48   #22
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Mi son deciso a provare il balling dopo aver usato sempre gli integratori liquidi Elos (carbonates + combi ca + combi mg ) per mantenere stabile la triade.



Ho iniziato preparando le tre soluzioni che si compongono con i seguenti quattro prodotti:

- Element Base 1

- Element Base 2

- Element Base 3a e 3b



Purtroppo non avendo spazio in casa, non posso preparare tre taniche da 10 litri richieste per sciogliere tutto il contenuto. Per cui per il l'Element Base 1 ho provveduto a pesare la polvere e far la proporzione e negli altri la proporzione di ml essendo liquidi.



Ho preparato in tutto 3 bottiglie da 2 litri e dopo averle versate in contenitori più piccoli le ho collegate alle dosometriche però prima di iniziare ho effettuato un cambio di un buon 10 %



Sono partito il 29/12 e ogni giorno testo solo il kh come richiesto dal metodo e dopo circa una settimana sono arrivato ad una quantità stabile intorno ai 7 ml (consigliano di partire con 10 ml ogni 100 lt), perchè con 5 ml il Kh scendeva.



Al momento non ho effettuato i loro test perchè sono chiusi per ferie e riaprono il 19/1. Non effettuerò al momento cambi acqua sino ai loro test presumibilmente a meno che non veda strani segnali in vasca.



Se qualcun altro lo utilizza può scrivere qui le proprie impressioni man mano.



Utilizziamo questa discussione per scambiare pareri e opinioni sul metodo soprattutto per quanto riguarda prolemi specifici per il nano, evitiamo post OT o richieste di informazioni generiche (per quelle usate Tecnica e allestimento Nanoreef), sennò verrano cancellati.

Ricordi per caso le misure delle 4 soluzioni?
Vorrei fare anche io preparati da 2 litri e non da 10...
Inoltre se potreste indicarmi una guida per la preparazione
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 11:13   #23
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rufy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Mi son deciso a provare il balling dopo aver usato sempre gli integratori liquidi Elos (carbonates + combi ca + combi mg ) per mantenere stabile la triade.



Ho iniziato preparando le tre soluzioni che si compongono con i seguenti quattro prodotti:

- Element Base 1

- Element Base 2

- Element Base 3a e 3b



Purtroppo non avendo spazio in casa, non posso preparare tre taniche da 10 litri richieste per sciogliere tutto il contenuto. Per cui per il l'Element Base 1 ho provveduto a pesare la polvere e far la proporzione e negli altri la proporzione di ml essendo liquidi.



Ho preparato in tutto 3 bottiglie da 2 litri e dopo averle versate in contenitori più piccoli le ho collegate alle dosometriche però prima di iniziare ho effettuato un cambio di un buon 10 %



Sono partito il 29/12 e ogni giorno testo solo il kh come richiesto dal metodo e dopo circa una settimana sono arrivato ad una quantità stabile intorno ai 7 ml (consigliano di partire con 10 ml ogni 100 lt), perchè con 5 ml il Kh scendeva.



Al momento non ho effettuato i loro test perchè sono chiusi per ferie e riaprono il 19/1. Non effettuerò al momento cambi acqua sino ai loro test presumibilmente a meno che non veda strani segnali in vasca.



Se qualcun altro lo utilizza può scrivere qui le proprie impressioni man mano.



Utilizziamo questa discussione per scambiare pareri e opinioni sul metodo soprattutto per quanto riguarda prolemi specifici per il nano, evitiamo post OT o richieste di informazioni generiche (per quelle usate Tecnica e allestimento Nanoreef), sennò verrano cancellati.

Ricordi per caso le misure delle 4 soluzioni?
Vorrei fare anche io preparati da 2 litri e non da 10...
Inoltre se potreste indicarmi una guida per la preparazione
Appena riesco te lo posto, comunque, come ho precisato, Triton dice di sciogliere tutto insieme subito, per cui ovviamente la mia è una prova, non è detto che la miscela sia perfetta, mi raccomando.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 14:49   #24
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si lo so,mi assumo i rischi...
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 21:56   #25
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Metodo Triton in un nanoreef

@Rufy non mi ero dimenticato dovevo solo aver il tempo di guardare. Dunque per la prima soluzione, essendo in polvere l'ho tirata fuori tutta e ho trovato il peso netto, il totale é per 10 Lt di soluzione per cui ti basta una semplice proporzione. Ovviamente non é detto che siano tutti esattamente pieni uguali.
La soluzione 2 essendo liquida é più comoda e ho fatto 200 ml in 2 Lt di acqua e la soluzione 3 ho fatto 200 ml di 3a 200 ml di 3b sempre per 2 lt

Non può essere assolutamente precisa, però al momento mi sembra essere tutto ok.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 15:14   #26
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Alegiu, come va con questo Triton? Ti ci stai trovando bene?
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 15:19   #27
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Uelà ciao!
Si, direi tutto bene, ho cambiato le doso con delle aquatronica usate, molto precise. Per il resto devo dire che il tutto gira da solo, mi vergogno un po perché avrei bisogno di taleare un tot di Zoas, ho un'anacropora verde limone che ormai occupa mezzo dennerle dal gran che è grande, Zoas appesi ovunque foliose che colano sui vetri etc...
Però si a parte riempire i boccetti quando son vuoti del Triton e dar da mangiare ai pinnuti, non faccio nulla.
Non ho tempo da dedicargli ma me lo guardo così wild e me lo godo lo stesso.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 15:46   #28
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
ahah è vero! Effettivamente chi è abituato a boccette e flaconcini, con il Triton un po se lo scorda... Anch'io mi ci sto trovando molto bene, e a distanza di un anno sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Ultimamente sto alimentando molto la vasca (amminoacidi e papponi vari), anche se loro dicono che non è necessario, e ti dirò, la vasca gira meglio e i colori sempre meglio...
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2016, 01:18   #29
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valentino74 Visualizza il messaggio
ahah è vero! Effettivamente chi è abituato a boccette e flaconcini, con il Triton un po se lo scorda... Anch'io mi ci sto trovando molto bene, e a distanza di un anno sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Ultimamente sto alimentando molto la vasca (amminoacidi e papponi vari), anche se loro dicono che non è necessario, e ti dirò, la vasca gira meglio e i colori sempre meglio...
infatti questa storia che secondo loro (triton) ,usando il sistema non si debba alimentare era l'unica cosa che non mi quadrava! e tu stai infatti affermando che alimentando stai migliorando i risultati (aldilà del metodo poi è l'occhio dell'acquariofilo che fa le giuste correzioni)
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2016, 11:36   #30
mantu__
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Città: brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, anche io sto usando triton anche se, per cause varie sto ripartendo con la vasca...

Ma dove avete letto che non serve alimentare!?


Posted With Tapatalk
mantu__ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
metodo , nanoreef , triton
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27839 seconds with 13 queries