Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 12-02-2016, 20:08   #1
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
salute ancystrus

ciao, avrei bisogno di ragguagli sulla salute del mio ancystrus che ha da poco affrontato un trasloco.
nella vecchia vasca non lo vedevo mai, poichè nascosto nel fondo di sabbia e molti tronchi e piante (un 200 lt di cui poi negli anni è rimasto l'unico superstite). nella nuova vasca, un po' più piccola (75 lt), ho avuto modo di osservarlo meglio e.... non riesco a capire come sta! ha 6 o 7 anni, presenta un bel colore scuro, pinne integre, è attivo (a volte anche di giorno) e mangia, ma non capisco se quei piccoli cornetti che ha sotto gli occhi, che sembrano un po' cavi, sono normali o sono affetti da batteriosi.... è normale che abbia quei corni più corti?
perdonate la domanda che vi parrà idiota, ma non vorrei inserire altri pesci in vasca se lui ha dei problemi, e se possibile ovviamente vorrei intervenire.
la vasca è matura, ph 7, kh 5, con piante e legni (nel frattempo del trasloco e maturazione vasca è stato in un 20 lt con filtrino e legno)
grazie, ba (....una vecchia utente che non si collega da un po'!)
babaferu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2016, 20:20   #2
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
eccolo:
http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=18892
http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=18894
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2016, 20:31   #3
Mairy
Protozoo
 
Registrato: Jan 2004
Città: Riva San Vitale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2/3
Età : 55
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mairy

Annunci Mercatino: 0
Da quel che vedo puoi stare tranquilla, è normale che il tuo maschio abbia quei cornetti, bel esemplare.
Un vecchissimo utente che non si collegava dal 2008.
__________________
"Il numero di pecorelle scannate dai pastori e' di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene."
Mairy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2016, 21:01   #4
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
...ma guarda te il caso!
grazie!

sisi lo so che i cornetti sono normali nei maschi adulti, quello che mi perplime sono i 2 cornetti più vicino agli occhi,
mi sembrano cavi, ed hanno su una pellicina!!!! e gli occhi non sono un po' sporgenti?

http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=18896

http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=18895

è normale? l'ho... guardato troppo?

sono contenta che in così tanti anni e 2 traslochi sia ancora con noi, se non fosse stato per lui in questa casa nuova non avrei più riallestito mi sa....

un bacio, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2016, 17:34   #5
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
uhm oggi all'accensione delle luci era nel suo solito nascondiglio sotto il legno, ma pancia in su, staccato dal supporto. dopo pochi secondi si è riattaccato.
questa cosa di vederlo a ventosa staccata mi era successo anche prima del cambio di vasca, un paio di volte, poi non l'ho visto più, l'avevo imputato alle possibili cattive condizioni dell'acqua nella vaschetta.
è preoccupante?
mi sembra abbia la respirazione accelerata, sto sperimentando la co2 da un paio di settimane ma niente valori estremi, siamo sul kh 6 e ph 7.

un bacio, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 12:30   #6
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
....continuo il mio monologo.
dopo varie prove ho concluso che quello che gli crea problemi è la temperatura.
lui in effetti è stato anni senza riscaldatore, in una vasca sui 18 gradi. ora stavo pensando di inserire un betta percui, gradatamente, stavo alzando la temperatura..... arrivati a24 gradi, lui boccheggia!
se stacco il riscaldatore torna a respirare normalmente.
ora ho spento il riscaldatore e riattaccato la co2, vediamo seanche questa incide.
uffa mi sa che a questo punto la convivenza col betta diventa difficile.
un bacio, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 22:04   #7
Mairy
Protozoo
 
Registrato: Jan 2004
Città: Riva San Vitale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2/3
Età : 55
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mairy

Annunci Mercatino: 0
Red face

e dopo un anno e più rientro e trovo questa discussione, come sta il tuo pesce, se ce ancora
Scusa se non ti ho più risposto, ma non mi trovo più con i forum , forse mi decidero a entrare più spesso, ma dubito.....
__________________
"Il numero di pecorelle scannate dai pastori e' di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene."
Mairy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancystrus , salute
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27982 seconds with 15 queries