Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2019, 15:16   #1
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro Per tanganica. Sunsun hw302 adatto?

Buongiorno, ho comprato oggi una vasca usata da 200l (100x40x50) ed il proprietario mi ha dato anche un filtro che aveva dismesso (sta smantellando tutte le sue vasche.. non poche..) un sunsun hw 302 con pompa da 1000l\h.

Guardando online non ha recensioni positivissime, e dovrei comprare i tubi, pescaggio e becco di mandata in acqua in quanto dispersi nel garage del ragazzo (quindi pagare comunque qualcosa)

Secondo voi va bene o meglio prendere un altro filtro esterno? anche per quanto riguarda la potenza della pompa.

In vasca ancora non so cosa metterò precisamente, sicuramente conchigliofili, ora capisco se riesco ad affiancarci altro o se devo andare di monospecifico (in200l mi sembra un po' sprecato ma va beh, vediamo che si può fare)
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2019, 16:38   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è affatto sprecato, il mono non è mai sprecato, e non devi guardare i litri, perchè non significano nulla di per sè, ma devi guardare le effettive misure in cm e in acquariofilia 100 cm è poco. diciamo sufficiente, ma nulla di speciale



per quanto riguarda il filtro, beh devi valutare quanto vai a spender per i pezzi mancanti.... se il filtro funziona bene, allora puoi comprare i pezzi mancanti e usarlo. sinceramente comprare un filtro e non usarlo, mi sembra sbagliato, anche perchè l'hai pagato
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 17:57   #3
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In realtà l'ha regalato assieme alla vasca il cui prezzo era già deciso, però si, è sprecato non usarlo.
Il problema è solo che lui dice essere funzionante, ma non ho modo di provarlo finchè non compro i pezzi (comunque ne aveva due uguali ed ha detto che se non dovesse andare posso provare l'altro). Mi chiedevo in particolare se come capacità filtrante è ok, anche perchè molte recensioni online dicono che si sfascia dopo 3 mesi, mi domandavo se sul forum ci fosse qualcuno che l'ha provato!

Si so che non sono molti 100cm, solo che è alta 50, ci sarebbe metà vasca non vissuta. ma infatti.. se non c'è modo di farli star bene non lo faccio coi multi, o scelgo solo loro.
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adatto , filtro , hw302 , sunsun , tanganica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18366 seconds with 17 queries