Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Vecchio 11-10-2017, 19:16   #1
Nicolands
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lumache alimentazione

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei farvi i complimenti per la passione che ci mettete. Ho un problema: mi sono appassionato alle lumache. Ho 3 neritine che spazzilano tutte le alghe e , da ieri, un'ampullaria , un faunus bicolor e una piccola lumaca "killer". Il problema é che l'acquario é di pesci rossi che non lasciano nemmeno una scaglia di cibo. Come le nutro quindi? Contate che il cibo in pastiglie per pesci da fondale viene spazzolato dai pesci e che non avanza nulla di nulla. Avevo pensato a foglie d insalata ma non mi mi pare suscitino l interesse delle lumache. L ultima spiaggia sarebbe nutrirle con scaglie di cibo mettendole per un paio d ore in una vaschetta a parte ma vorrei evitare questa scocciatura. Chi mi aiuta o da' qualche nuovo input? Vi ringrazio. Nicola
Nicolands non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2017, 20:17   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
prova con delle verdure sbollentate sul fondo (zucchine ecc) oppure con delle foglie secche di quercia
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , lumache
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19359 seconds with 15 queries