Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 22-09-2015, 22:41   #1
karond
Guppy
 
L'avatar di karond
 
Registrato: Feb 2011
Città: giussano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghe dopo easycarbon

Salve a tutti
io uso i prodotti seachem base per fertilizzare, da un po di settimane non somministravo piu' l'excel perche' era finito, 10 giorni fa ho iniziato a somministrare l'easycarbon e improvvisamente sono iniziate a crescermi alghe verdi a pelliccia da tutte le parti...mi ho subito smesso di inserire l'easycarbon ma ormai queste han preso piede e nn so come fermarle...
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
i valori dell'acqua sono standard, l'unica cosa che non so sono i fosfati.
karond non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-09-2015, 22:56   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da karond Visualizza il messaggio
Salve a tutti
io uso i prodotti seachem base per fertilizzare, da un po di settimane non somministravo piu' l'excel perche' era finito, 10 giorni fa ho iniziato a somministrare l'easycarbon e improvvisamente sono iniziate a crescermi alghe verdi a pelliccia da tutte le parti...mi ho subito smesso di inserire l'easycarbon ma ormai queste han preso piede e nn so come fermarle...
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
i valori dell'acqua sono standard, l'unica cosa che non so sono i fosfati.


Ti posso assicurare chè non e colpa del EASY CARBO, quando compaiano alghe in acquario. E perchè cè una gestione non coretta della vasca, poi valori standard? cosa vuol dire standard. Mica sono ANALISI DEL SANGUE, posta tutti i valori NO3 POE FE PH GH KH fatti con teste areagenti tipo di lampade e gardi KELVIN e una panoramica della vasca ben visibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 19:22   #3
karond
Guppy
 
L'avatar di karond
 
Registrato: Feb 2011
Città: giussano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca da 280l

ph 7.5
gh 8
kh 5
no2 0
no3 tra 50 e 100

Gli no3 oggi sono cosi alti perchè lunedi ho pulito tutto l'acquario, anche la spugna del filtro, ho poi integrato con una pastiglia di batteri ma penso ci memtteraanno un po a ristabilirsi.

2 t8 sylvania 840
2 t8 sylvania 865
totale 120kw

cabio 15l osmotica+10l rubinetto ogni 2 settimane



karond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 22:36   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da karond Visualizza il messaggio
vasca da 280l

ph 7.5
gh 8
kh 5
no2 0
no3 tra 50 e 100

Gli no3 oggi sono cosi alti perchè lunedi ho pulito tutto l'acquario, anche la spugna del filtro, ho poi integrato con una pastiglia di batteri ma penso ci memtteraanno un po a ristabilirsi.

2 t8 sylvania 840
2 t8 sylvania 865
totale 120kw

cabio 15l osmotica+10l rubinetto ogni 2 settimane





E ti credo chè stai avendo una esplosione di alghe, hai i NITRATI alle stelle e tu li chiami valori STANDARD. Alla faccia dei standard, e non hai postato i valori dei FOSFATI e FERRO. Hai pulito tutti i materiali filtranti del FILTRO, già chè ceri potevi lavare tutto con la CANDEGGINA cosi sparivano anche le ALGHE. mamma mia chè disastro e davi la colpa al CARBONIO. Allora ecco cosa devi fare se vuoi risolvere il problema

1................Fai un cambio d'acqua del 50% cerca di fare un RESET alla vasca vale a dire cerca di abbassare i valori e portali a NO3=10 PO4=1 FE=0,1
2...............Fertiliza regolarmente utilizando sia MACROELEMENTI al bisogno che MICROELEMENTI
3...............Fotoperiodo deve essere 8 Ore
4..............Utilizza il CARBONIO a dosaggi pieni.................1ml ogni 25 litri d'acqua tutti i giorni
5...............Cerca di stabilizzare al più presto tutti i valori cosi

PH=6,5........6,8
KH=4
GH=6
NO3=10
PO4=1
FE=0,1 Fine ciclo
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , dopo , easycarbon
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22719 seconds with 15 queries