Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 14-10-2013, 14:09   #1
fabryr
Batterio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Raccordo pompa risalita reattore calcio

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un reattore di calcio LGM1401, che prevede un ingresso di acqua del calibri molto sottile. Dato che verrà alimentato dalla pompa di risalita su p-vasca, il cui tubo ha una sezione abbastanza grande, volevo sapere, dato che ho girato in lungo ed in largo negozi di vario genere( dal giardinaggio agli impianti per osmosi), se in base alla vostra esperienza esiste e dove acquistare un T di raccorderia in PVC ( in pratica la fotocopia del tubo rigido che è' montato sul reattore LGM 1401, che appunto ha una pipetta innestata). Grazie anticipatamente
fabryr non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2013, 14:25   #2
valex_1974
Ciclide
 
L'avatar di valex_1974
 
Registrato: Oct 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.776
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fai un forellino sul tubo di mandata e ci metti un attacco claber x giardinaggio piccolo e lo colleghi anche con un tubo semirigido dell'impianto ad osmosi:
questo:


in uscita usa questo:



p.s. io ho l'abitudine di farne due di attacchi sulla mandata e poi metto una y e via nel reattore,
in questo modo ho una pressione maggiore anche in caso di intasamento di uno...quello che ho sotto sono due anni che nn lo pulisco!
ciao
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 16:11   #3
cash74
Guppy
 
L'avatar di cash74
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 302
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho montato uno di questihttp://www.aquariumcoralreef.com/tec...accessori.html
__________________
ciao da Mirco

cash74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 16:26   #4
fabryr
Batterio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Notevole!!! Grazie a tutti per la disponibilità!!
fabryr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , pompa , raccordo , reattore , risalita
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21162 seconds with 17 queries