Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 17-01-2013, 16:06   #21
ca1979
Guppy
 
L'avatar di ca1979
 
Registrato: Oct 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io avevo la mp40 e la vasca vicino al divano ... l'ho data via dalla disperazione!!!!per il primo anno ha funzionato benissimo, ma poi ha iniziato a fare troppo bordello
ca1979 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2013, 16:10   #22
Mr-Flammeus
Pesce rosso
 
L'avatar di Mr-Flammeus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 614
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
io la vasca la ho in cantina...ma era delle ultime versioni?
Mr-Flammeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 16:14   #23
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr-Flammeus Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frenk79 Visualizza il messaggio
rispetto alla mia mp 40 era moooolto più rumoroso la ventola che raffreddava l'hqi.....
io ho una sola mp 40 con 90*50*45(colonna d'acqua) e va benissimo , regolata ad un 60/65%
Quindi dovrei farcela anche io su 100 per 60 con altezza 45 colonna acqua con una sola vortech?
devi , secondo me , adattare la rocciata alla pompa. posso dirti come ho fatto io: rocce intorno agli 8lt*kg ( non uso nemmeno sistemi di riproduzione batterica ) in maniera da non appesantire troppo la vasca, la base della rocciata e quasi totalmente libera nel senso che tutte le rocce posano solo su tre punti in maniera tale come ti dicevo , da lasciare libero il sotto.
la pompa è posizionata a circa 10 cm ( centro pompa ) dal pelo dell'acqua ed e sul lato corto dove butta la risalita. avevo provato anche a posizionarla sul lato opposto ma si formava una sorta di "sacca" nell'angolo dove nasceva un film batterico ( presente quale? ).
Comunque detto tutto questo per me ce la fai alla grande.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ca1979 Visualizza il messaggio
io avevo la mp40 e la vasca vicino al divano ... l'ho data via dalla disperazione!!!!per il primo anno ha funzionato benissimo, ma poi ha iniziato a fare troppo bordello
anche la mia è accanto al divano , però il "ronzio" è accettabile. come dicevo , nel mio caso, si sentiva parecchio di più la ventola della plafo.

Ultima modifica di frenk79; 17-01-2013 alle ore 16:21. Motivo: Unione post automatica
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 16:41   #24
Mr-Flammeus
Pesce rosso
 
L'avatar di Mr-Flammeus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 614
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie ma tu frenk 79 hai la sabbia? Se si te la sposta? Per la rocciata e' molto bassa la mia poi posteriore anteriore e laterale e' molto libera!
Anche la mia ha lo scarico xacqua centrale nella parte di un metro mentre nell angolo dx sempre nel vetro posteriore c'e' la risalita
Mr-Flammeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 20:36   #25
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr-Flammeus Visualizza il messaggio
Ok grazie ma tu frenk 79 hai la sabbia? Se si te la sposta? Per la rocciata e' molto bassa la mia poi posteriore anteriore e laterale e' molto libera!
Anche la mia ha lo scarico xacqua centrale nella parte di un metro mentre nell angolo dx sempre nel vetro posteriore c'e' la risalita
si ,ho la sabbia e non la sposta. Poi se la metto al massimo me la sposta, ma perchè la mia vasca non è grande.
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tunze , vortech
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25696 seconds with 15 queries