Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-05-2019, 17:39   #71
swisusto77
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti finalmente i miei scalaretti hanno deposto e siamo in fase di nuoto linero ... oggi primo giro di artemie ... ho un 220 litri solo per la coppia e un paio di otocinclus ... coppia giovane, ma affiatata e depongono con regolarità ...

Posted With Tapatalk
swisusto77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-05-2019, 17:54   #72
swisusto77
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo i valori se possono essere utili a qualcuno
PH 6.23
KH 5
GH 7
NO2 0
NO3 0
CO2 con acido citrico fai da te la ricarica dura circa 1 mese ... faccio cambi regolari di 40 lt a settimana circa 10 lt di acqua del rubinetto (qui da me l acqua e durissimima ) decantata per 24 ore e acquasafe e 30 lt di osmosi ... sono 20 anni che sono aquariofilo e fino ad ora gli scalari mi hanno dato enormi soddisfazioni ... provengo dal mondo discus e marino e attualmente ho 2 acquari in casa uno da 30 lt (vuoto solo per piante o per emergenze)e uno da 220 ... allego un paio di foto di qualche settimana fa i cardinali non ci sono più li ho regalati a mio cognato per il suo nuovo acquario

Posted With Tapatalk
swisusto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2020, 21:09   #73
paso69
Batterio
 
Registrato: Jun 2010
Città: cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno Paolo ,io ho 2 scalari di 1 anno di età circa, due settimane fa hanno deposto le uova per la prima volta ma purtroppo è andata male tutte mangiate, da un bel colore arancio che avevano poi sono diventate bianche e ogni giorno c'erano sempre meno uova, l' acquario è un 120 lt con neon e qualche guppo ,secondo te ho buone speranze di rivivere un' altra esperienza del genere o è stato un caso? hai dei consigli in più da darmi oltre quello che hai scritto sopra? grazie
paso69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , degli , riproduzione , scalari
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15111 seconds with 14 queries