Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Vecchio 30-04-2018, 15:31   #1
folwery
Batterio
 
Registrato: Apr 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Filtro per betta

Ciao a tutti!

La mia è una domanda piuttosto semplice, ma siccome non capisco nulla di filtri preferisco chiedere.
Non ho idea di come allestire il filtro per un acquario per un betta maschio.
Punto ad un 30 litri rettangolare, per motivi di spazio e per convincere i miei, finché sono minorenne e vivo con loro ho bisogno del loro permesso, eh... forse potrei arrivare fino ai 40, ma indicativamente restiamo attorno ai 30, anche perché sono andata nel negozio più fornito nei paraggi e ho trovato solo un 30 litri, il 40 era un cubo...
Ritornando all'argomento principale (invece che alla storia della mia vita) dicevo che non ho idea di cosa mettere dentro il filtro.
A dire la verità non ho fatto caso alla presenza o meno del filtro nell'acquario che ho puntato, ero di fretta, ma nel caso non fosse già presente, ne conoscete uno da consigliarmi? Possibilmente facile da reperire nei negozi o su amazon, qui in zona sono tutti poco forniti...

Ricapitolando, viso che sono terribilmente dispersiva (perdonatemi), vorrei sapere:
-Quale filtro potrei scegliere per un 30 litri circa rettangolare?
-Come dovrei "allestirlo"?

Vi ringrazio per l'attenzione e scusate il papiro
folwery non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2018, 09:10   #2
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 37
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eden 501, lo trovi su amazon. Ci metti cannolicchi in entrambi gli scomparti e nella parte dove entra l'acqua, ci metti (sopra i cannolicchi) una spugna o della lana di perlon.
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie folwery Ringrazia per questo post
Mi piace folwery Piace questo post
Vecchio 04-10-2018, 01:00   #3
sologuppyni
Guppy
 
L'avatar di sologuppyni
 
Registrato: Jan 2012
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, se l'acquario è aperto allora punta su un piccolo filtro a zainetto, soprattutto se opterai per un solo pesce, la massa organica da smaltire sarà irrisoria. Se invece l'acquario ha il coperchio allora opta per un piccolissimo filtro interno , lo trovi anche dai cinesi, ma che non sia troppo potente ( h/l) con i classici cannolicchi o siporax(che occupano meno spazio) ed un po' di lana di perlon
Ciao e aggiornarci
__________________
Inizia come un divertimento....diventa una passione....e poi diventa un bisogno avere un acquario!
sologuppyni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:30   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da folwery Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

La mia è una domanda piuttosto semplice, ma siccome non capisco nulla di filtri preferisco chiedere.
Non ho idea di come allestire il filtro per un acquario per un betta maschio.
Punto ad un 30 litri rettangolare, per motivi di spazio e per convincere i miei, finché sono minorenne e vivo con loro ho bisogno del loro permesso, eh... forse potrei arrivare fino ai 40, ma indicativamente restiamo attorno ai 30, anche perché sono andata nel negozio più fornito nei paraggi e ho trovato solo un 30 litri, il 40 era un cubo...
Ritornando all'argomento principale (invece che alla storia della mia vita) dicevo che non ho idea di cosa mettere dentro il filtro.
A dire la verità non ho fatto caso alla presenza o meno del filtro nell'acquario che ho puntato, ero di fretta, ma nel caso non fosse già presente, ne conoscete uno da consigliarmi? Possibilmente facile da reperire nei negozi o su amazon, qui in zona sono tutti poco forniti...

Ricapitolando, viso che sono terribilmente dispersiva (perdonatemi), vorrei sapere:
-Quale filtro potrei scegliere per un 30 litri circa rettangolare?
-Come dovrei "allestirlo"?

Vi ringrazio per l'attenzione e scusate il papiro
Resta indicativamente intorno ai 40 ...dato che parliamo di litraggio lordo...concordo su eden 501 e spray bar per smorzare, galleggianti e vasca chiusa, tante piante...e sei cavallo (anche se non concordo coi pesci solitari salvo rarissime eccezioni).
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , filtro
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21546 seconds with 18 queries