Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 27-06-2018, 11:50   #1
poliphouse@libero.it
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Ora 1 :(
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerco caridine Maschi

Ciao a tutti,
non so se il topic sia adeguato, chiedo scusa in anticipo nel caso fosse OT.
Nel mio 180 litri, ho una colonia di caridine non selezionate. Mi piace semplicemente tenerle in vasca insieme agli altri ospiti. Qualche settimana fa, per cause che ancora non ho capito, mi sono scomparsi i maschi. (Non ho predatori, solo cadinali e Otocinclus).

Sto cercando di avere qualche maschio per mantenere la popolazione, ma a Piacenza non esistono più negozi specializzati in acquariologia. Sono rimasti i Pet-shop che ovviamente hanno quelle 4 o 5 specie di pesci e basta, al massimo 1 o due esemplari di caridine rigorosamente femmine. Qualcuno conosce qualche negozio nei pressi di Piacenza dove possa recuperare qualche arzillo maschietto per la mia colonia?
Grazie
Marco
poliphouse@libero.it non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2018, 15:31   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metti annuncio sul mercatino.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 15:39   #3
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poliphouse@libero.it Visualizza il messaggio
[...]
Non ho predatori, solo cadinali [...]
Dove hai letto che i cardinali non sono predatori? Sono pesci che possono arrivare sui 5cm, le caridine (o meglio credo tu abbia in vasca delle Neocaridine davidi, le caridine sono un altra cosa...) adulte probabilmente le lasciano in pace ma la prole, essendo molto più piccola, quasi sicuramente verrà predata... forse riesci a salvarne qualcuno se l'acquario è molto piantumanto.
Comunque la moria di soli maschi è molto strana...
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , cerco , maschi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21179 seconds with 15 queries