Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Vecchio 22-02-2020, 18:47   #1
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vibrant e strage in vasca

Premetto che Sono in maturazione, ma ho dovuto inserire i pesci della vasca precedente
Ho in infestazione molto pesante di dinoflagellati che nonostante acqua a 0 microsiemens continuano ad aumentare
Leggendo un po’ in giro ho visto che alcuni hanno avuto buoni risultati con il vibrant e ho provato ad usarlo .....

Ho messo 8 ml su 600 litri ( sottodissto del 50% ; dopo mezz’ora TUTTI i pesci sono morti
Sapete di qualche problema simile avuto da altri con il vibrant?



Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2020, 10:23   #2
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se ricordo bene anche algranati aveva avuto problemi con il Vibrant
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2020, 10:24   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Se ricordo bene anche algranati aveva avuto problemi con il Vibrant


Si, ma mi sembra di ricordare che c’era stato sui coralli
Boh
Ora provo a chiamarlo



Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 00:00   #4
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto anch&17;io problemi con il vibrant, semplicemente mi è saltata la vasca nell&17;ottobre del 2018 per ltn con perdita di molte colonie di sps che avevo da molti anni.
Un disastro.

Penso, però, che nel tuo caso la morte dei pesci sia sempre dovuta all&17;azione del vibrant, ma in maniera indiretta.
Mi spiego meglio: il prodotto in questione ha in qualche modo danneggiato le cellule dei dino che in particolari condizioni possono produrre tossine, causando la necrosi dei tessuti molli dei pesci, in particolare della cute e dei muscoli, provocandone la morte.

Ho sperimentato, purtroppo, sui pesci della mia vasca la loro tossicità, in occasione della pulizia del vetro posteriore su cui erano presenti dei dino.
Notai che i pesci iniziarono a mostrare segni di sofferenza sempre più seri.
Introdussi immediatamente del carbone attivo e limitai le perdite.
Un grosso esemplare di flavescens sopravvisse, riportando però profonde cicatrici sui fianchi a seguito della necrosi di aree cutanee.

Non so se tutte le specie di dino sono in grado di rilasciare sostanze dermato e miotossiche, quelle presenti nella mia vasca, ovviamente, si.
------------------------------------------------------------------------
Non capisco perché nel messaggio siano comparse delle faccine?!

Ultima modifica di forti; 27-02-2020 alle ore 00:02. Motivo: Unione post automatica
forti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 15:34   #5
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da forti Visualizza il messaggio
Ho avuto anch’io problemi con il vibrant, semplicemente mi è saltata la vasca nell’ottobre del 2018 per ltn con perdita di molte colonie di sps che avevo da molti anni.
Un disastro.

Penso, però, che nel tuo caso la morte dei pesci sia sempre dovuta all’azione del vibrant, ma in maniera indiretta.
Mi spiego meglio: il prodotto in questione ha in qualche modo danneggiato le cellule dei dino che in particolari condizioni possono produrre tossine, causando la necrosi dei tessuti molli dei pesci, in particolare della cute e dei muscoli, provocandone la morte.

Ho sperimentato, purtroppo, sui pesci della mia vasca la loro tossicità, in occasione della pulizia del vetro posteriore su cui erano presenti dei dino.
Notai che i pesci iniziarono a mostrare segni di sofferenza sempre più seri.
Introdussi immediatamente del carbone attivo e limitai le perdite.
Un grosso esemplare di flavescens sopravvisse, riportando però profonde cicatrici sui fianchi a seguito della necrosi di aree cutanee.

Non so se tutte le specie di dino sono in grado di rilasciare sostanze dermato e miotossiche, quelle presenti nella mia vasca, ovviamente, si.
------------------------------------------------------------------------
Non capisco perché nel messaggio siano comparse delle faccine?!





Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
strage , vasca , vibrant
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18969 seconds with 15 queries