Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2016, 00:10   #11
Antonio95
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: baiano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi mi stai dicendo che probabilmente ho solo il problema dei nitrati?Cmq sapete consigliarmi qualche tipo di test a reagenti non molto costoso e abbastanza affidabile, oppure affidabile a strisce? Cmq ho notato che molte piante fanno fatica a stare nel mio acquario, perché o non crescono o marciscono... Sono in panico totale
------------------------------------------------------------------------
Vorrei tanto avere uno dei tanti acquari stupendi che si vedono sul web, con quei layout stupendi, ma nn credo ci riuscirò mai

Ultima modifica di Antonio95; 23-10-2016 alle ore 00:16. Motivo: Unione post automatica
Antonio95 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2016, 12:39   #12
Antonio95
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: baiano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi mi hanno regalato un kit della azoo (nn so se sono buoni, mai sentiti ne trovati su internet) cmq sono riuscito a fare diciamo i test che più mi importano e sono :
No3 15/20 (nn sono riuscito a definire bene la tonalità del colore, ma era una vi di mezzo tra 10e20)
Kh 5
Gh 10
Ph 5/5.5 (l'ho misurato con un termometro che mi hanno regalato ma che purtroppo ha l'ampolla di vetro davanti rotta quindi nn so se sia affidabile)
Che dite va meglio?
Antonio95 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ale-72 Piace questo post
Vecchio 23-10-2016, 14:51   #13
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco con cosa hai misurato il ph, di certo non con un termometro Forse un ph metro? è tarato?
Misurare i valori dell'acqua in modo abbastanza preciso è fondamentale per fare la diagnosi a qualunque problema che si presenta nell'acquario.
Se i tuoi test questa volta sono corretti (ma misurando con attrezzatura difettose non ci può essere certezza) abbiamo nuove risposte alle varie problematiche che si sono presentate.
Avresti quindi un'acqua tenere e acida, assolutamente inadatta a guppy ed altri poecilidi.
Anche per molte piante questi valori non sono adatti.
Come sono i valori della tua acqua di rubinetto? O hai usato osmosi?

Se aggiungi co2 con questi valori uccidi tutti i pesci. Ecco una fondamentale tabella da consultare:
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 14:57   #14
Antonio95
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: baiano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si scusa phometro... Dopo analizzo anche quella del rubinetto perché uso quella...
Antonio95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sballati , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18397 seconds with 15 queries