Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-03-2019, 14:59   #1
whitestorm
Batterio
 
Registrato: Apr 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo nanoreef 35 lt

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso ad iniziare la prima esperienza con il marino e mi sorgono i primi dubbi.
So che la cosa migliore su un nanoreef è di effettuare cambi d'acqua pari al 30% una volta a settimana, ma posso in qualche modo ridurre questa manutenzione?

Sto leggendo un po' in giro ed ho trovato varie opzioni:

- Utilizzare uno skimmer, un tunze 9001 ad esempio
- Creare un mini refugium, magari partendo da un filtro a zainetto come l'aqua clear 70
- Acquistare un chaeto reactor

Quale mi consigliate delle 3? oppure non resta altro che effettuare i cambi settimanali?

Grazie!
whitestorm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2019, 15:53   #2
roby124
Avannotto
 
L'avatar di roby124
 
Registrato: Feb 2019
Città: torino
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono nuovo quindi non ti posso dare chissà che consiglio.... ma da quello che ho capito i cambi acqua sono fondamentali su vasche piccole..(servono a reintegrare gran parte degli elementi anche)

se dico castronerie correggetemi pure..
roby124 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 20:29   #3
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se tu rispetti 1kg di roccia ogni 5 litri puoi fare il metodo naturale senza skimmer (senza pesci) e i cambi dal 30% mi sembra anche troppo, basta un 10%....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22589 seconds with 15 queries