Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2016, 01:47   #1
Oscar89
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Parete
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Principiante non primo acquario 100 litri aiuto

Salve a tutti. Sono nuovo del forum ..ho acquistato settimana scorsa il mio primo acquario..ne ho preso uno usato l'ho messo a nuovo e pulito con acqua e sale..che era in pessime condizioni..messo sabbia e terreno fertilizzato nuovo e sei pesciolini che mi ha lasciato il vecchio proprietario. .cmq utilizzo acqua osmotico e du rubinetto ho utilizzato aquasafe e safestart nelle dosi scritte e ho stabilizzato il ph a 7 con ph down e utilizzo adwa ad 11 per la misurazione...infatti il negoziante dove ho acquistato il primo materiale e piantine mi ha detto Ke forse è per questo che i pesciolini che ho messo quasi subito nel "nuovo acquario" nn siano morti..a me sembra stiano benissimo e quando mi vedono si mettono in posizione per l'eventuale cibo..ecco alcune foto di come l'ho allestito..pensate che è la prima volta e sono aperto a qualsiasi consiglio...










Qui in vece posto una foto delle piante che mi ha lascito il vecchio proprietario però mi sembra nn siano riuscite a sopravvivere che ne dite le tolgo con la pinza


Che dite monto l'aereatore ? Grazie e in anticipo
Oscar89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2016, 06:53   #2
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io farei così
Toglierei i pesci o li togliersi trs poco morti a causa del picco dei nitriti
Leggiti guide sul ciclo dell azoto
Non metterei più niente tipo ph down o robe del genere, No safe start
I test come sono: sriscette, o liquidi? I valori quali sono?
Per i pesci si deve aspettare un mese da quando accendi il filtro
Ps io le foto non riesco a vederle
I pesci che specie sono?
Ciao


Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 19:01   #3
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spostato nella sezione corretta...Oscar89,sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di iniziare a postare nel forum,grazie...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 01:54   #4
Oscar89
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Parete
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok scusate ragazzi...mi chiamo oscar e sono nuovo nel mondo degli acquari..ho iniziato con questo acquario è la prima volta e vorrei imparare e magari un giorno avere un acquario enorme con almeno uno squalo all'interno...ragazzi ho postati le prime foto dopo una settimana dall'allestimento e tutto sembra procedere bene..Ho inserito altri 4 paracheirodon intesi e sembra stiano bene..settimana prossima ne arriveranno altri 15 da fish....net con altri..di cui vi farò vedere le foto..dai ragazzi che ne dite mi sembra che il ph si sia stabilizzato a 7 e le nuove foglioline delle piante mi sembrano stiano crescendo...posso utilizzare fertilizzanti minerali del tipo canna Vega A e B?per il resto come posso assicurarmi dei valore dell'acqua..possiedo un misuratore digitale sia per il ph che per ec. ..cosa manca?e per l'areatore va acceso o no?
Oscar89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 07:59   #5
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No fermo basta a inserire pesci giá dovresto togliere questi a causa del picco dei nitriti:leggiti le schede in evidenza in sezione
Prova a togliere anche i pesci che hai e a darli a qualche d uno per un mesetto
Ciao

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 21:27   #6
Antonello73
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: forni di sotto udine
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...mi sembra di capire che hai bruciato le tappe..
quando si avvia un acquario bisogna lasciare il tempo al filtro di maturare.
questo accade indicativamente nel giro di un mesetto.
in questo mesetto puoi inserire le piante,ma non devi fare altre cose.lascia che il tempo faccia il suo corso..non mettere all interno sostanze chimiche per gestire i valori dell acqua,questi ultimi hanno un effetto temporaneo che sparisce nel giro di poco tempo.
fatti un idea di che specie di pesci intendi immettere e informati sui valori che richiedono.
non fare il classico "fritto misto".cerca di stare con pesci che abbiano su x giu gli stessi valori x quanto riguarda l acqua.
meglio ancora se ti ispiri a un biotopo e cerchi di riprodurlo.
ti consiglio di non mettre dentro piu pesci prima di un mese e fossi in te toglierei quelli che hai gia messo.il picco dei nitriti potrebbe farti una strage..
Antonello73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 03:04   #7
Oscar89
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Parete
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo aggiungere che il filtro esterno giá era un funzione da due anni e in più ho messo trenta litri su 100 della stessa acqua del filtro. ..ormai sono due settimane raga ed i pesci sono sempre in ottima forma...questo ha potuto incidere...cmq ragazzi mi sono fermato con le varie soluzioni e aspetto per i nuovi pesciolini...xo che dite può essere che il filtro gia da parecchio un funzione possa aver influito? Ho anKe aggiunto co2 fai date secondo le istruzioni. ..per i fertilizzanti canna che dite? Sono per aeroponica possono andare?
Oscar89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , acquario , aiuto , litri , primo , principiante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21632 seconds with 17 queries