Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2016, 13:31   #1
maverickepatus
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio primo acquario marino aiuti e consigli

ho un acquario marino cubo blau 88 litri con schiumatoio deltec 10 kg di rocce vive e per ora no coralli ma solo un epatus e un flavescens l'acquario fa molta alga i vetri si riempiono facilmente in pochi giorni. ho una pompa di movimento hydor luce a led della sicce.
consigli per tenerlo al meglio eliminando o aggiungendo qualcosa grazie

p.s. nn ho filtro
grazie
maverickepatus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2016, 14:07   #2
Alberto1982
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 505
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Metti i valori che hai in vasca. Di sicuro quei pesci che hai non sono adatti ad un acquario di 88 litri
Alberto1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 14:15   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maverickepatus Visualizza il messaggio
ho un acquario marino cubo blau 88 litri con schiumatoio deltec 10 kg di rocce vive e per ora no coralli ma solo un epatus e un flavescens l'acquario fa molta alga i vetri si riempiono facilmente in pochi giorni. ho una pompa di movimento hydor luce a led della sicce.

consigli per tenerlo al meglio eliminando o aggiungendo qualcosa grazie



p.s. nn ho filtro

grazie


Forse è meglio se leggi un po e rivedi la popolazione, con 90 litri i pesci devono essere ben scelti, i tuoi vanno in 400 litri
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuti , consigli , marino , mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16796 seconds with 17 queries