Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 06-10-2018, 23:50   #1
Parro91
Batterio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Crema
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio come allestire e gestire vasca marina 180 litri..

Ciao a tutti volevo chiedere qualche vostro consiglio per avviare il mio acquario marino.. ho una vasca juwell rio 180 litri, la mia intenzione è di utilizzare il metodo berlinese (ma eventualmente se sapete consigliarmi altri metodi).. quindi roccie vive circa 30-40 kg, uno schiumatoio interno appeso buono e fino a qui ok ma il mio vero problema è che per motivi che non sto qui a spiegarvi non posso scoperchiare e quindi mi devo arrangiare con coperchio.. mi sono informato molto e alla fine ho optato per modificare l'impianto di illuminazione e renderlo più potente.. la domanda è, secondo voi posso provare e se si in che modo? Avanti coi consigli e critiche :)
Parro91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-10-2018, 11:58   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Parro91 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti volevo chiedere qualche vostro consiglio per avviare il mio acquario marino.. ho una vasca juwell rio 180 litri, la mia intenzione è di utilizzare il metodo berlinese (ma eventualmente se sapete consigliarmi altri metodi).. quindi roccie vive circa 30-40 kg, uno schiumatoio interno appeso buono e fino a qui ok ma il mio vero problema è che per motivi che non sto qui a spiegarvi non posso scoperchiare e quindi mi devo arrangiare con coperchio.. mi sono informato molto e alla fine ho optato per modificare l'impianto di illuminazione e renderlo più potente.. la domanda è, secondo voi posso provare e se si in che modo? Avanti coi consigli e critiche :)


Provare sicuramente puoi provare.....
Ma preparati ad avere problemi con :
Schiumatoio, difficilmente riuscirai a metterne uno 8nterno buono dentro al coperchio, già è difficile gestirli con uno skimmer interno che normalmente sono poco performanti

La luce , difficilmente riuscirai a metterne abbastanza

Il calore , questo sarà veramente un problema ...
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 12:56   #3
Parro91
Batterio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Crema
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si il problema del calore so che lo avrò, ma d'inverno bene o male si gestisce e d'estate il soggiorno dove lo posiziono è climatizzato quindi dovrei gestirlo.. o al massimo ho pensato per il momento di fare un vasca di soli pesci senza coralli quindi per il problema luce dovrei riuscire a superarlo.. poi in futuro quando avrò voglia di mettere i coralli allora li scoperchio per forza...
Parro91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 14:15   #4
Parro91
Batterio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Crema
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli? Vostre esperienze? Altri metodi?
Parro91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 20:11   #5
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pensaci bene, la juwel (di cui non conosco le misure) non é adatta ad una vasca soli pesci, in 180 litri ci metti ben poco..... penserei piuttosto a venderla come vasca da dolce che é e acquistare una vasca aperta e forata..... davvero riuscirai a fare meglio...m

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 21:06   #6
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Pensaci bene, la juwel (di cui non conosco le misure) non é adatta ad una vasca soli pesci, in 180 litri ci metti ben poco..... penserei piuttosto a venderla come vasca da dolce che é e acquistare una vasca aperta e forata..... davvero riuscirai a fare meglio...m

Posted With Tapatalk


Concordo....
Un piccolo appunto per la luce, occhio che non serve solo per i coralli.
La luce serve per attivare i processi di ossidoriduzione, se ne metti poca gli inquinanti aumenteranno e non si riduceranno.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 21:14   #7
Parro91
Batterio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Crema
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo so farei prima a venderla e prenderne una più grande sono d'accordo ma al momento non posso proprio... e poi secondo voi quanto varebbe la juwel rio con mobiletto..
Parro91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , allestire , consiglio , gestire , litri , marina , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25618 seconds with 17 queries