Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2008, 17:54   #81
robbieiv
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma se tutti ti CONSIGLIANO di seguire la guida del forum, e scegli di agire in modo diverso, di che ti lamenti?
__________________
Aqua historiam non facit! -97c
robbieiv non è in linea  


Vecchio 01-02-2008, 17:58   #82
alapergola
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alapergola Invia un messaggio tramite Skype a alapergola

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Inviato: Mer Gen 23, 2008 4:52 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao asso76, e ben venuto!
Ti suggerisco caldamente di dare un'occhiata a questo post/guida :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
Quote:
Inviato: Mer Gen 23, 2008 5:08 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Come di fatto ti diranno anche gli altri, ti consiglio di leggere a fondo i post in evidenza in questa sezione. Rappresentano una specie di "bibbia" che, se seguita con attenzione, porta quasi sicuramente al successo.
Quote:
io una mano te la darei volentieri....
se però iniziassi magari a rileggere la guida........
le risp alle domande che hai fatto finora sono contenute nel post in evidenza, ho appena controllato

Non continuo a quotare perchè è pieno il 3d di questi riferimenti.
Ti ricordo che il tuo caro negoziante ti stava anche rifilando una pseudo plafoniera T8//5 (??) ed in tutto il tuo 3d sei stato trattato con il massimo rispetto, sebbene tu scriva cose del tipo:

Quote:
Per rispondere anche a SJOPLIN intendevo dire che leggendo il topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 si evincono delle cose che a mio avviso sono un po' ridicole come appunto i 4,5kg di rocce vive per ogni litro d'acqua
e tu sostieni di essere stato trattato "male" e con superficialità ?
Ti senti offeso?
Questo è un forum pubblico e non mi pare che ci siano stati epiteti da nessun lato, in ogni caso sei libero di fare come preferisci

Qua ognuno di noi mette a disposizione GRATUITAMENTE le proprie esperienze/conoscenze per evitare che altri BUTTINO DEI SOLDI come magari abbiamo fatto noi in precedenza e per ottenere una qualche soddisfazione.
Se questo messaggio non arriva...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alapergola non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:01   #83
asso76
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a asso76

Annunci Mercatino: 0
NON MI SENTO OFFESO!!! MA DERISO!!!
__________________
FINALMENTE ONLINE: www.laquiladimare.it
SCUBA FOR FUN: CORSI SUB X TUTTI I LIVELLI, USCITE A MARE, VACANZE BLU E TANTO ALTRO ANCORA.
asso76 non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:03   #84
Bubi82
Discus
 
L'avatar di Bubi82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
asso76,
punto 1) non c'è nessun deridere, prendere in giro o credersi chissà chi, tanto meno utilizzare modi o termini sgarbati

punto 2) la serietà del forum è proprio qui, dirti le cose come stanno ora piuttosto che tra 2 mesi quando la situazione diventa più problematica, cercando di spiegarti da un punto di vista specifico il "perchè"

punto 3) ti puoi trovare una risposta secca e veloce perchè nessuno qui è piantato davanti al computer tutto il giorno, siamo grandi e vaccinati, non dilunghiamoci in moine o robe simili... (anche se ci può stare a volte, quando si ha il tempo)

punto 4) da buttare nel cesso non c'è proprio nulla
__________________
Ale-28
Bubi82 non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:06   #85
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
asso76, il forum lo puoi usare in 2 modi:

1) ti metti lì di buona lena con il "cerca" e ti trovi la risposta a tutte le domande
2) chiedi e di conseguenza ti fidi..

valuta te cosa ti è più comodo, ma vedrai che per la sabbia entrambi i metodi ti porteranno alla stessa risposta.
SJoplin non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:15   #86
asso76
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a asso76

Annunci Mercatino: 0
sjoplin... Credimi che mi fido. Non starei a perdere tempo a fare foto, comprimerle e a fare domande di cui poi passo per scemo alla HOMER SIMPSON...

Diciamo che l'errore sta nel aver cercato di seguire le due guide insieme. Qui è nata la confusione. Allora a questo punto ricominciamo da capo. Mi fido del fatto che la sabbia nn va messa. A parte per la sabbia nn mi sembra di nn aver seguito la guida. Anche se abbiamo discusso sui vari punti alla fine ho fatto come dicevate voi. Se nn mettevo le foto voi davate per scontato che la sabbia nn ci fosse e io davo per scontato che voi sapevate che ci fosse. Nn so se mi spiego.

Sarò anche uno che rompe ma vi assicuro che tutto quello che mi state propinando lo sto cercando di fare. Sto persino cercando un rifrattometro.

Scusate ma se sento delle sdraio, ombrelloni e non so di cosa state parlando un po di sangue al cervello inizia ad affluire. Ora mi sono calmato e ho capito la questione ma spero che capiate anche voi.

Ora credo che sta sabbia si riesca a togliere in qualche modo. Se no che vi devo dire? Ci ho provato...
__________________
FINALMENTE ONLINE: www.laquiladimare.it
SCUBA FOR FUN: CORSI SUB X TUTTI I LIVELLI, USCITE A MARE, VACANZE BLU E TANTO ALTRO ANCORA.
asso76 non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:22   #87
alapergola
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alapergola Invia un messaggio tramite Skype a alapergola

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asso76
Ora mi sono calmato e ho capito la questione ma spero che capiate anche voi.
Ora credo che sta sabbia si riesca a togliere in qualche modo. Se no che vi devo dire? Ci ho provato...
Ora siamo tornati su toni più normali

Considerato che hai messo le rocce da poco (oggi? ieri?) puoi tranquillamente tirarle fuori per togliere la sabbia...
Nel caso non riuscissi, puoi provare ad utilizzare un tubo rigido (PVC) di diametro non esagerato, che ti permetta di "sifonare" la sabbia.

Un'altra cosa relativamente alla rocciata, ma questa è più un consiglio spassionato: prima che mi si appannasse la vista per la sabbia (eh dai, si scherza anche nè? ) mi è parso di vedere che le rocce toccano in troppi punti il vetro.
Questo non ti permetterà di pulirli, operazione invece fondamentale per rimuovere spore di bryopsis o derbesia che inevitabilmente sceglieranno quei luogi anfratti per cercare di infestarti.

Dato il ridotto litraggio e lo spazio, mi rendo conto che non è facile, ma per quanto possibile cerca di lasciarti liberi almeno i 2 lati corti ed il frontale.

-28
Ale
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alapergola non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:26   #88
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
asso76, guarda che io il discorso confusione con nanoportal lo capisco, e pure bene. tuttavia ci sono dei tempi tecnici per l'aggiornamento e frattanto cerchiamo di rimediare col forum. tendenzialmente qua si scherza su tutto e se da un lato è un bene, dall'altro magari diamo per scontato che chi legge sappia cogliere la stessa ironia con la quale vien scritto il messaggio. e in 4 righe purtroppo si fa presto a fraintenderci, soprattutto se non ci si conosce un po'.
comunque poco male, la sabbia la puoi aspirare con un tubo come se facessi un cambio. poi rimetti dentro l'acqua, chiaramente filtrata dalla sabbia. oppure se ti è più comodo, svuoti la vasca dall'acqua e la riempi di nuovo.
SJoplin non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:38   #89
marcola62
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 62
Messaggi: 854
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
asso76,
Quote:
Scusate ma se sento delle sdraio, ombrelloni e non so di cosa state parlando un po di sangue al cervello inizia ad affluire. Ora mi sono calmato e ho capito la questione ma spero che capiate anche voi.
spero che tu abbia anche capito lo spirito con cui certe volte si risponde cercando di sdrammatizzare su alcuni aspetti che ormai dovrebbero essere scontati. e la sabbia e' uno di questi.
fidati non e' derisione ogni tanto si scherza.
__________________
marcola62 non è in linea  
Vecchio 01-02-2008, 18:41   #90
Bubi82
Discus
 
L'avatar di Bubi82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
asso76, puoi fare cosi, svuota la vasca, rimetti le rocce senza sabbia, cerca di fare la rocciata in modo che i vetri laterali e il frontale abbiano spazio sufficiente per far passare la calamità (altrimenti pulirli è un dramma), cerca una di creare una struttura con tante terrazze per ospitare i futuri animali e sei a posto
__________________
Ale-28
Bubi82 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
20lt , consigli , nano , nuovo , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13308 seconds with 13 queries