Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2010, 23:16   #81
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
980 dollari comprese le nostre tasse doganali e IVA?.....altrimenti calcolaci sopra circa il 40% in più...se la beccano in dogana.
sempre meglio di 2700€
poi dipende da cosa gli fai scrivere in bolla
ho appena comprato una vortech dogana 0

se mi rispondono gle lo chiedo e acquisto subito la mia
sperando che mi rispondano
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-07-2010, 23:17   #82
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
vi seguo ed attendo
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 09:09   #83
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragà per chi le ha viste ma riscaldano come le hqi?
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 09:36   #84
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Non ci ho fatto caso...
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 20:30   #85
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Allora mi ha scritto Gabriele che come negoziante non vuole intervenire ( giustamente aggiungo io ) quindi posto io ciò che voleva aggiungere lui al topic..........






" Premetto che sto parlando al 100% da appassionato del settore, e non da negoziante. La prima cosa da dire,invece che pensare al perché del prezzo, e dire che qualcuno” ha paura che gli sfilano la gallina dalle uova d’oro “ bisognerebbe analizzare il perché di questa differenza tra i due prezzi…. Sicuramente chi l’ha fatta ci deve guadagnare, di sola aria non si vive…e penso che la pensiamo tutti così .
Come tutti sanno, vendere un prodotto in Italia, comporta spese di progettazione per avere il via libera da istituti inerenti – messa in opera e studio per cercare di creare un prodotto perfetto nella sua funzione e soprattutto nella massima sicurezza (in quanto deve passare test di approvazione prodotto)
Parlando direttamente con l’Ing. Sfiligoi al raduno della Goccia Blu a Livorno, ho visto dal vivo la Plafonierina della Strylight, e dopo avermi spiegato la sua funzionalità nel campo dell’illuminazione stradale in America, siamo venuti al dunque e gli ho chiesto se aveva analizzato con strumentazioni apposite l’apparecchio in funzione, lui mi ha risposto sorridendo spiegandomi che questo tipo di plafoniera viene messa a 15mt da terra e serve per illuminare una strada…. Quindi non c’è pericolo perché non ci si ferma sotto al lampione per ore, quindi non reca danno alcuno all’uomo. L’emissione di onde elettromagnetiche è impressionante e, non avendo niente di protezione, in luogo casalingo si incorrerebbe in parecchi problemi.
Invece per montarla su una vasca????????? Io sinceramente parlando, non mi fiderei neanche se costasse 50€, perché emette delle microonde nocive all’uomo e a qualsiasi tipo di animale, figuariamoci sopra una vasca di pesci e coralli a 50 cm di altezza …. E in casa in mezzo alla mia famiglia.
NB: il marchio CE è obbligatorio per qualsiasi apparecchio elettrico prodotto in Europa. Nel caso di
apparecchi importati (extraeuropei), il marchio CE DEVE essere posto da colui che immette sul
mercato europeo il prodotto per la prima volta. Nel caso di un utente privato che acquisti extra
Europa, il prodotto NON può essere marcato CE e quindi dal punto di vista legale NON vi è alcuna
garanzia sia sul prodotto che di sicurezza (o meglio in caso di incidente non vi è alcuna
assicurazione che copra il tutto).
QUINDI:
La plafoniera della Strylight, NON PUO’ ESSERE CERTIFICATA CE, in quanto non è stata prodotta nella comunità europea e, inoltre non è stata immessa sul mercato da una ditta della Comunità Europea, che a sua volta avrebbe dovuto certificarne l’idoneità in base alle leggi e conformità vigenti per quel tipo di lampada.
INOLTRE:
Se uno compra all'estero e "dichiara" 0 in dogana, è come se Tu vendessi la plafo ma senza IVA: questa è EVASIONE FISCALE !! perchè NON viene pagata nè l'IVA nè i dazi doganali d'importazione (che la SFILIGOI deve regolarmente pagare)… è logico che tu devi calcolare i prezzi al chiaro delle spese / dazzi / IVA.
La Sfiligoi ha un'assicurazione RC prodotti contro qualsiasi cosa succeda: per le vendite in USA hanno un'assicurazione a parte !! La Straylight vende solamente negli USA e NON vi è alcuna copertura assicurativa per le vendite all'estero ne garanzia sul prodotto.
Quindi io capisco le mille domande che ognuno di noi si pone per darsi una spiegazione a questo prezzo così elevato, ma poi bisogna anche pensare alla progettazione di un’involucro protettivo per il generatore al Plasma e l’elettronica che ne deriva, e molto altro. Altra novità che vi dico in anteprima è che con i nuovi alimentatori per i Plasma, Sfiligoi ha cercato di stupirci ancora di più, alla potenza del 100% la plafoniera
consuma 240W e la potenza illuminante era di 460W, adesso è stata incrementata del 30% mantenendo lo stesso consumo…. E SI avete capito bene…adesso le nuove Plasma consumano 240W e hanno potenza illuminante di 600W !!! non so voi ma io mi sono stupito quando me lo ha detto l’Ing. Sfiligoi anche perché pensavo fosse aumentato anche il consumo, invece è rimasto invariato!
Una cosa che penso nessuno sappia .. Questa NON è una semplice HQI ma una lampada che lavora con delle radioonde !!! e non 0.4 W come i cellulari ma stiamo parlandio di 270 W !!!!!! Quindi se i medici dicono che un cellulare usato di frequente può portare a controindicazioni nocive per l’uomo….a voi le considerazioni . 
In pratica, ognuno è libero di pensarla come crede e prendere decisioni a suo piacimento, ma credo che bisogna ragionare bene su come e dove è possibile risparmiare, io non prenderei una plafoniera del genere con mio figlio di 4 anni che gioca davanti alla vasca, sono sicuramente esagerato nel dire che potrebbe essere nociva per l’uomo, ma se lo dovesse davvero essere ….sarebbe un disastro, non credete ….."





Ultima modifica di ALGRANATI; 20-07-2010 alle ore 22:30.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 20:32   #86
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Premetto subito............NON VOGLIO POLEMICHE........a me non frega un ***** di fare pubblicità a destra e a manca....mi interessa questa novità e non voglio che si litighi.....al primo accenno chiudo il topic.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 20:44   #87
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sinceramente questo intervento non l'ho capito ..... soprattutto non colgo la relazione tra il prezzo alto e il fatto che è nociva per l'uomo.

e soprattutto... se non avessi postato questa preziosa considerazione.. chi lo sapeva di questo pericolo?? roba da pazzi
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 21:01   #88
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
io penso che il discorso sia logico
pero' parliamo di Strylight
sono schermate anche quelle e vengono fatte apposta per l'acquario con plafoniera fatta da loro con protezione del vetro
non penso che una ditta americana butti fuori una plafoniera con radiazioni cosi forti solo perche viene venduta la e non qua..
poi ha me non frega del prezzo
saro' un malato ma appena riparto voglio il plasma sono andato pure da gabriele per vederla ma non cera e se per caso cera la portavo a casa...
io dico se posso risparmiare ben venga...

io cmq non la ho ancora vista dal vivo e la voglio
e' una cosa a pelle....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Io sinceramente questo intervento non l'ho capito ..... soprattutto non colgo la relazione tra il prezzo alto e il fatto che è nociva per l'uomo.

e soprattutto... se non avessi postato questa preziosa considerazione.. chi lo sapeva di questo pericolo?? roba da pazzi
del pericolo se ne e' sempre parlato di plasma e di radiazione
------------------------------------------------------------------------
per il fatto di dichiarare 0 in dogana vi do ragione ma se si riesce a risparmiare ben venga anche perche con tutti i soldi che ci ruba lo stato...

io non voglio creare discussioni
pero' e' logico che come i led anche il plasma ci si sta quardando in giro

Ultima modifica di LOLLO77; 20-07-2010 alle ore 21:06. Motivo: Unione post automatica
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 21:11   #89
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Lollo sono daccordo con te.

Samu....non ho capito cosa ti fa incazzare dell'intervento
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 22:24   #90
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
la mia è pura curiosità .... visto che adesso monto i led e mi bastano .... delle lampade al plasma ho sempre sentito finora che hanno un potenza doppia e passa come consumo in w .... ma esistono solo modelli che consumano 240w oppure modelli che consumano meno che magari sono equivalenti a 250w di potenza ? ...
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , plasma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19175 seconds with 13 queries