Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2012, 23:55   #21
karaman83
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
oltre all'aggressività dei pulcher (normale quando hanno i piccoli), c'è da dire che la vasca è un po molto "a vista", è carente di barriere visive date da piante e legni alti....i pesci di branco sono costantemente e vista

Potresti usare piante nastriformi tipo vallisneria spiralis, in modo da creare dei veri e propri separè...utile anche un "gomitolo" di ceratophyllum fluttuante

I target fish possono aiutare a rafforzare il legame di coppia, aspetterei a levarli....bisogna vedere se vengono solo scacciati, oppure vengono pestati a sangue: nel primo caso, basta aumentare le barriere visive in modo che gli zimbelli possano sfuggire alla vista dei pulcher. Se invece hai beccato una coppia particolarmente bastarda allora devi agire diversamente
vedo che comunque i piccoli pesci da branco,hanno iniziato a girare in tutta la vasca,invece di stare fermi sempre in un punto....e per ora nessun attacco dalla parte dei pulcher..qualche volta qualche pesce da branco va cacciato..ma solo cacciato..e spero non peggori la situazione..
ma intanto io mi tengo preparato..

ma scusami,cosa e' "I targheti fish?"
grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
il mio consiglio è sulla flora riempi gli spazi davanti, magari con delle criptocoryne lucens lucens, restano alte 10 cm ma si allargano bene cosi da riempire gli spazi davanti :) e con le tab vai benissimo
infatti anche secondo me,si puo' aggiungere qualcosa davanti....per caso e' questa la criptocoryne lucens?
http://postimage.org/image/g0xd17d8p/

va bene con 24 watt di luce??
grazie anche a te.

Ultima modifica di Metalstorm; 10-01-2012 alle ore 11:34.
karaman83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2012, 11:32   #22
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma scusami,cosa e' "I targheti fish?"
i "target fish" (scusa, errore di battitura ) o "zimbelli" (per dirlo all'italiana) sono pesci usati come bersaglio per far sfogare l'aggressività di alcuni pesci, in particolare ciclidi monogami che applicano cure parentali (come appunto i tuoi pulcher)...questo aiuta a saldare il legame di coppia (evitando che uno dei due si incazzi più facilmente col partner) e a favorire la difesa dei piccoli.
Di solito si usano piccoli pesci veloci e robusti da poter sfuggire agli attacchi dei riproduttori, ma non devono essere dei carroarmati come i corydoras, i quali non sentono nemmeno le botte e mangiano imperterriti le uova.

I piccoli pesci di branco infondono anche sicurezza: istintivamente, se un gruppo di pesci piccoli gira indisturbato, significa che in giro non ci sono predatori.

In ogni caso, la presenza di pesci estranei alla coppia va sempre calibrata: nella tua vasca hai 10 pesciolini extra, se fossero stati 20 la questione era ben diversa
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 12:17   #23
karaman83
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si,infatti,vedo che anche stamattina girano abbastanza tranquilli...e vedo che se si avvicinano alla coppia,vengono allontanati subito dal maschio e li' corre dietro..
per adesso,mi sento tranquillo..e spero di esserlo anche in futuro..altrimenti dovrei levare qualcuno..
ma una curiosita'...i piccoli possono mangiare gli avannotti?
karaman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 14:51   #24
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
qualcuno possono riuscire a mangiarlo, ma come vedi mamma e papà pulcher difendono calorosamente i loro piccoli...sono più che altro pesci come i corydoras che fanno vere razzie (soprattutto uova)

Per evitare che i ciprinidi si facciano troppo insistenti, cerca di evitare giorni di digiuno...con la panza piena saranno meno propensi a tentare assalti ai piccoli pulcher neonati


ah dimenticavo: insatalla una luce lunare, eviterai che i piccoli di notte possano disperdersi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 23:50   #25
karaman83
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
qualcuno possono riuscire a mangiarlo, ma come vedi mamma e papà pulcher difendono calorosamente i loro piccoli...sono più che altro pesci come i corydoras che fanno vere razzie (soprattutto uova)

Per evitare che i ciprinidi si facciano troppo insistenti, cerca di evitare giorni di digiuno...con la panza piena saranno meno propensi a tentare assalti ai piccoli pulcher neonati


ah dimenticavo: insatalla una luce lunare, eviterai che i piccoli di notte possano disperdersi
ok..perfetto.
grazie
karaman83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosaltro , fare , miglioralo , migliorarlo , posso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10525 seconds with 13 queries