Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-08-2008, 13:04   #211
Stewie_Griffin
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
altro?
- eventuali tracce di metalli pesanti (es. ferro, rame...)
- batteri
- particelle in sospensione (es. la polvere che spurgano le rocce)
- varie ed eventuali
Stewie_Griffin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2008, 13:19   #212
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da remank
ma perchè ti chiedi cose che non sono assolutamente importanti?
perchè ho un cervello che pensa.
ti prego di non intervenire piu' in questa discusione sei un maleducato.
il topic è pubblico e quindi posso intervenire tranquillamente soprattutto perche non lo stò inquinando affatto!!!!
non credo di averti insultato dicendo che pensi troppo, ne ho usato parole scurili o indecorose, ma penso in oltre che ti sei alterato eccessivamente dandomi del maleducato.
credo che il maleducato sei proprio tu che ti sei sentito insultato e sei partito in quarta, e ti dovresti anche scusare!!!
se qui ti rispondiamo è solo per delucidarti le cose come vanno fatte altrimenti non occorre che tu scriva in un forum!
di conseguenza prima di darmi del maleducato la prossima volta o di dirmi di non intervenire ti invito a riflettere!!!
arrivi in un forum dove il 18/07/08 fai partire una vasca in condizioni pietose e con presunzione dici che non occorre movimento, ne skimmer ne cose varie vanificando ricerche, studi, ed esperienze di altre persone e poi quando ti si danno dei cosigli ti parti pure cosi???
se non accetti i "commenti" non sei una persona che può partecipare ad un forum cercando consigli e chiarimenti.
e menomale che cercavi anche consigli sull'avvio!!!!
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 09:11   #213
remank
Ciclide
 
L'avatar di remank
 
Registrato: May 2006
Città: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il topic è pubblico e quindi posso intervenire tranquillamente soprattutto perche non lo stò inquinando affatto!!!!
non credo di averti insultato dicendo che pensi troppo, ne ho usato parole scurili o indecorose, ma penso in oltre che ti sei alterato eccessivamente dandomi del maleducato.
credo che il maleducato sei proprio tu che ti sei sentito insultato e sei partito in quarta, e ti dovresti anche scusare!!!
se qui ti rispondiamo è solo per delucidarti le cose come vanno fatte altrimenti non occorre che tu scriva in un forum!
di conseguenza prima di darmi del maleducato la prossima volta o di dirmi di non intervenire ti invito a riflettere!!!
arrivi in un forum dove il 18/07/08 fai partire una vasca in condizioni pietose e con presunzione dici che non occorre movimento, ne skimmer ne cose varie vanificando ricerche, studi, ed esperienze di altre persone e poi quando ti si danno dei cosigli ti parti pure cosi???
se non accetti i "commenti" non sei una persona che può partecipare ad un forum cercando consigli e chiarimenti.
e menomale che cercavi anche consigli sull'avvio!!!!
ci sono modi modi per dare consigli,e il tuo non mi piace,secondo me è maleducato e saccente,se vuoi continuare a scrivere fallo pure ma non mi interessano,a meno che il tono non cambi.
leggi meglio il topic e vedrai che i consigli delle persone li ho seguiti,tanto che in poche settimane che ho avviato l'acquario ho apportato numerosi cambiamenti.
__________________
Paolo
remank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 09:36   #214
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
il modo "maleducato" è quello di dare del maleducato! solo perché ti ha detto di non dilagare troppo con il pensiero! nient'altro! quindi non posso che dirti che sei una persona moooolto permalosa e che addirittura mi ha anche invitato a non poter più rispondere al topic!

e poi io saccente??? onestamente so di non conoscere quasi nulla sull'acquariofilia, ma tu che asserrivi che non occorreva movimento o skimmer non pensi di esser saccente?

ripeto hai avuto un modo assolutamente sbagliato di porti e di darmi del maleducato! hai sbagliato ! STOP!
ammettilo a fai un passo indietro, in quanto sei stato offensivo!
chi mi conosce sa che non sono tipo di rispondere in modo sgarbato o da saccente!
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 10:20   #215
remank
Ciclide
 
L'avatar di remank
 
Registrato: May 2006
Città: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
il passo indietro fallo tu sei vuoi smettondo di scrivere.per quanto mi riguarda questa è l'ultima volta che ti rispondo.

PS:per i moderatori:quando sarà finito il periodo di maturazione apriro' un nuovo topic,"finito perdiodo di maturazione primo avvio",e faro' prima a non rispondere alle persone che si pongono in "un certo modo" nei confronti del neofita", evitando spiacevoli e inutili discussioni che ci fanno solo perdere tempo,posso dire che dopo 15 pgg di questo topic e altri post aperti,ho riscontrato che la maggiorparte delle persone hanno un atteggiamento positivo nei confronti del neofita,altre invece per fortuna in minoranza,sfruttano la loro cultura di acquariofilia per farne il loro vanto,dimenticandosi è che se un neofita scrivesu questo forum è per imparare e non per essere bacchettato!(es:perchè non posso mettere un pesce rosso in acqua salata?cè chi ti spiegherà che la chimica e la biologia del perchè l'acqua salata è dannosa per pesce d'acqua dolce, e chi ti dirà beh prova un mettere un pesce rosso al mare e fatti il bagno insieme a lui e vedi un po' se ti campa!)
quindi penso che il modo piu' saggio per evitare di perdere tempo e imbattersi in spiacevoli discussioni sia non rispondere proprio a questo tipo di persone.
__________________
Paolo
remank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 10:32   #216
pepa_90
Ciclide
 
L'avatar di pepa_90
 
Registrato: Apr 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 1.801
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

Annunci Mercatino: 0
io sono neofita e posso dirti che nessuno mai mi ha risposto in modo sgarbato, e di frasi come quelle ce ne sono state a bizzeffe, ma devi prenderle con ironia, se no non è più finita, e comunque saccente non è una parolaccia, da come lo hai scritto sembrava na bestemmia. e poi ha ragione sebyorof, lui non ha fatto altro che dirti il suo parere sulla tua vasca e non l'ha fatto in modo sgarbato, mentre tu ti sei quasi vantato di aver avviato una vasca e di mandarla avanti senza skimmer e pompe di movimento (che dopo avrai messo, non discuto su questo), quando sappiamo benissimo che skimmer e movimento sono il cuore della vasca. un po più di ironia (anche autoironia) e tranquillità che se non si va più avanti in sto mondo.
pepa_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 10:54   #217
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da remank
il passo indietro fallo tu sei vuoi smettondo di scrivere.per quanto mi riguarda questa è l'ultima volta che ti rispondo.
allora se è l'ultima volta che rispondi non puoi che fare bene credimi! perche stai sparando una serie di minchiate allucinanti!
io passi indietro non posso farne perche non ho fatto nulla di male e ripeto non sono ne stato scurile ne offensivo ne niente!

Originariamente inviata da remank
PS:per i moderatori:quando sarà finito il periodo di maturazione apriro' un nuovo topic,"finito perdiodo di maturazione primo avvio",e faro' prima a non rispondere alle persone che si pongono in "un certo modo" nei confronti del neofita", evitando spiacevoli e inutili discussioni che ci fanno solo perdere tempo,posso dire che dopo 15 pgg di questo topic e altri post aperti,ho riscontrato che la maggiorparte delle persone hanno un atteggiamento positivo nei confronti del neofita,altre invece per fortuna in minoranza,sfruttano la loro cultura di acquariofilia per farne il loro vanto,dimenticandosi è che se un neofita scrivesu questo forum è per imparare e non per essere bacchettato!
senti questa autocommiserazione è stupida e fuoriluogo! non ho bacchettato nessuno! e non vanto esperienze assolutamente!
ho solo detto che puoi fregartene di pensare perche nel dolce non va messo lo skimmer perche se hai un marino non occorre pensare perche li non ci vuole nel dolce! STOP!!!!

Originariamente inviata da remank
(es:perchè non posso mettere un pesce rosso in acqua salata?cè chi ti spiegherà che la chimica e la biologia del perchè l'acqua salata è dannosa per pesce d'acqua dolce, e chi ti dirà beh prova un mettere un pesce rosso al mare e fatti il bagno insieme a lui e vedi un po' se ti campa!)
non penso che nella mia risposta sono stato cosi "ACIDO"

Originariamente inviata da remank
quindi penso che il modo piu' saggio per evitare di perdere tempo e imbattersi in spiacevoli discussioni sia non rispondere proprio a questo tipo di persone.
ripeto non sei nessuno come tutti e io compreso per impedire a qualcuno di rispondere in un topic "PUBBLICO!
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 10:58   #218
remank
Ciclide
 
L'avatar di remank
 
Registrato: May 2006
Città: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Per pepa: allora sei stato fortunato,o forse sei solo meno permaloso di me,hai ragione quando parli di ironia,ma io prima di iniziare a lavorare,ho fatto molti hanni ripetizioni hai bambini delle medie e ai ragazzi dei primi anni delle superiori, e so cosa significa insegnare,oltre sia per quanto riguarda studi che lavoro ne ho ricevuti anche molti di insegnamenti,è un arte e ci vuole molta pazienza,
per il resto eviterei di andare a riprendere le prime pagine di questo topic,se vuoi rileggerlo rileggilo tutto,e ti accorgerai fronte ai miei errori ho effettuta in pochi giorni grandi cambiamenti.
pepa il tuo profilo non è compilato..
__________________
Paolo
remank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 11:21   #219
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Fare ripetizioni ai bambini forse ti avrà portato a rimproverare troppo ma qui non sei tra i bambini! che sia chiaro!
io non riprendo le pagine precedenti! ho solo risposto alla domanda del perchè non va montato lo skimmer nel dolce! che era subito 4 risposte sopra il mio messaggio a pagina 14° quindi avevo già visto i tuoi cambiamenti! e ripeto ti avevo solo voluto far capire che se hai un marino devi concentrarti a capire perche non occorre mettere nel dolce uno skimmer! dicendoti di non pensare troppo! se per te la parola non pensare troppo, significa averti detto decerebrato allora auguri ! ma non sei permaloso vero???
io invece ti posso dire che la gente come te ha fatto allontanare molti luminari dell'acquariofilia marina da questo forum che pur di aiutare dovevano sentirsi dire arrogante, maleducato, acido, e cose varie da neofiti e quindi sono andati via da questo forum e a stento lo leggono.
e questo dispiace moltissimo!
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 11:33   #220
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Basta

Ogni messaggio polemico dopo il mio verrà cancellato, vi invito alla calma.

Per remank aggiungerei che dovresti intendere maggiormente lo spirito collaborativo del forum, evitare tu in primis le polemiche e cercare di ascoltare tutti quanti danno dei consigli. Magari valutarli con occhio critico ed usare la mitica funzione cerca del forum, per avere spesso risposte con diversi punti di vista sui tuoi dubbi. Detto questo la rocciata è troppo allungata verso i vetri che si sporcheranno inevitabilmente e non riuscirai a pulirli e le rocce... a me sembrano pure troppe... il movimento è poco... e durante la maturazione non si fanno cambi d'acqua, non si spostano le rocce, al limite si aspira con una gomma lo sporco dopo averlo mosso con una pompa... se si accumula qualcosa sotto alle rocce si lascia lì... non è fondamentale. Lo sporco si soffia via con le pompe non perché sia dannoso in se (anche se può essere intriso di ortofosfati) ma perché copre le colonie batteriche uccidendole (molto in breve).

Per i cambi e le misurazioni dei valori aspetta di avere il fotoperiodo completo... ora non servono a nulla.

La salinità è bassa... usa 40g per litro, e portala a 35 per mille.

Per vostra conoscenza invece lo schiumatoio non si usa in acqua dolce perché non funzionerebbe, non per altre minchiate varie , perché come ha detto correttamente sebyorof nel dolce non c'è tensione superificiale in quanto la densità è molto prossima ad 1... no tensione superficiale no party
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17705 seconds with 13 queries