Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2011, 12:03   #11
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da moru87 Visualizza il messaggio

usato da 6 anni,svuotato completamente anche dal fondo,lavato totalmente e risistemato a casa mia con acqua nuova,sarà stato fermo per 10 ore al massimo,però il filtro in totale è stato lavato,spugna,cannolicchi e spugna bianca che non so come si chiama :) (spugna bianca e carbone attivo nuovo) cannolicchi e spugna vecchie
va riavviato.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2011, 12:17   #12
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da moru87 Visualizza il messaggio

usato da 6 anni,svuotato completamente anche dal fondo,lavato totalmente e risistemato a casa mia con acqua nuova,sarà stato fermo per 10 ore al massimo,però il filtro in totale è stato lavato,spugna,cannolicchi e spugna bianca che non so come si chiama :) (spugna bianca e carbone attivo nuovo) cannolicchi e spugna vecchie
va riavviato.

ciao, ba
grazie,allora dopo vado a comprare questi batteri e i test,quali test prendo?mi serve altro per l'avvio dell'acquario?
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:31   #13
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Se dai via il pescetto ( meglio ) puoi anche non acquistare i batteri così risparmi qualche euro .... basta che lasci in funzione la vasca per qualche settimana vuota e poi facendo i test vedi se l'acquario e pronto per ospitare i primi animali .
Leggi il ciclo dell'azoto e nell'attesa che puo' sembrare infinita quando si ha voglia di mettere i primi animali .... pensa all'allestimento , piante e arredi li puoi gia' mettere ( aspetta qualche giorno per le piante ) .

Scusa per i test prendi quelli a reagente "sera" , "jbl" , "acquili" , "tetra" no striscette .....
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:38   #14
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Se dai via il pescetto ( meglio ) puoi anche non acquistare i batteri così risparmi qualche euro .... basta che lasci in funzione la vasca per qualche settimana vuota e poi facendo i test vedi se l'acquario e pronto per ospitare i primi animali .
Leggi il ciclo dell'azoto e nell'attesa che puo' sembrare infinita quando si ha voglia di mettere i primi animali .... pensa all'allestimento , piante e arredi li puoi gia' mettere ( aspetta qualche giorno per le piante ) .

Scusa per i test prendi quelli a reagente "sera" , "jbl" , "acquili" , "tetra" no striscette .....
se prendo i batteri ci vuole meno tempo per la maturazione?
test essenziali sono nitriti poi?
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:43   #15
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Velocizzi ma comunque non c'e' un tempo stabilito ... devi fare i test per capire se la vasca e' attiva .
Anche con i batteri non meno di 2 settimane , per questo tutti ti consigliano di sfrattare il pesce .

Test :
Ph / Kh / Gh / No2 / No3

Se cerchi su internet vendono le valigette complete e risparmi piuttosto che comprare i test singoli .... c'e' una discussione nella sezzione chimica dove si parla dei test e ci sono dei link dove acuistare online a prezzi scontatissimi ( negozio 100 online 39 ) .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:49   #16
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Velocizzi ma comunque non c'e' un tempo stabilito ... devi fare i test per capire se la vasca e' attiva .
Anche con i batteri non meno di 2 settimane , per questo tutti ti consigliano di sfrattare il pesce .

Test :
Ph / Kh / Gh / No2 / No3

Se cerchi su internet vendono le valigette complete e risparmi piuttosto che comprare i test singoli .... c'e' una discussione nella sezzione chimica dove si parla dei test e ci sono dei link dove acuistare online a prezzi scontatissimi ( negozio 100 online 39 ) .
lo so che è meglio darlo via il pesciolino però dubito che me lo riprendono,allora cerco di accellerare il piu possibile,tanto oramai di soldi ne ho spesi tantissimi,8€ per i batteri ce li posso buttare :)
mi preoccupa piu l'acquisto dei test
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:54   #17
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Bhe' devi comunque stare nei dosaggi che sono riportati sulle confezzioni ... non fare beveroni come gia' successo ad altri ....
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:58   #18
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Bhe' devi comunque stare nei dosaggi che sono riportati sulle confezzioni ... non fare beveroni come gia' successo ad altri ....
proverò a non fare danni
------------------------------------------------------------------------
dimenticato ho comprato (ancora mi devono arrivare) 1 anubias nana, 1 microsorium e 3 cladophora (muschio) le posso mettere tra 3-4 giorni?le prime 2 le lego su un ramo o roggia e basta,non serve nient'altro giusto?si possono ancorare anche su statue finte?
il sera quick test a strisce 5 in 1 è attendibile?perchè costa veramente poco

Ultima modifica di moru87; 28-11-2011 alle ore 13:09. Motivo: Unione post automatica
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 13:18   #19
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
I test a striscette non sono assolutamente attendibili.

Se tu non avessi lavato il filtro sarebbe stato già pronto ad ospitare i pesci.. peccato..

Ma forse è meglio così, ora hai UN MESE di tempo per documentarti come si vede.
SENZA FRETTA!!

(so che vorresti averlo già pieno di vita, ma si deve procedere come molta pazienza.. documentati bene prima di procedere!!)
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 13:20   #20
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
I test a striscette non sono assolutamente attendibili.

Se tu non avessi lavato il filtro sarebbe stato già pronto ad ospitare i pesci.. peccato..

Ma forse è meglio così, ora hai UN MESE di tempo per documentarti come si vede.
SENZA FRETTA!!

(so che vorresti averlo già pieno di vita, ma si deve procedere come molta pazienza.. documentati bene prima di procedere!!)
purtroppo non lo sapevo...peccato.
ora vedo di trovare quelli non a strisce purtroppo avevano solo quelli a disposizione
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiutoo , comprato , usato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13676 seconds with 13 queries