Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2008, 11:19   #11
gibbax85
Batterio
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente...e chi fa offerte ragionevoli solitamente poi non è disposto a spedire..tu dici che i miei guppy (fra l'altro bellissimi raramente reperibili nei negozi) rischiano l'estinzione?...e poi un'altra cosa: perchè qui in puglia non si riesce mai a trovare una coppia di pulcher??
gibbax85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2008, 11:50   #12
martin100
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Città: cagliari
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quote:
senza essere scacciato...
o mangiato... il rischio è che i tuoi guppy diventino trofei di caccia in casa cacatuoides

nemmeno sul mercatino trovi qualcosa a poco?
Bah...io non sarei così drastico Non sono mica piranha
Per la poca esperienza che ho coi miei caca, è vero che sono pesci territoriali ma si arrabbiano solamente se un altro pesce invade il loro territorio, soprattutto il maschio. Se si creano ai lati della vasca delle tane che formano il loro territorio, i caca se ne stanno tranquilli tranquilli in quella zona. Altrimenti riescono a conviverci soprattutto se sono inseriti insieme agli altri pesci sin dall'inizio e se si rendono conto che gli altri pesci non sono un pericolo per loro. Il mio negoziante, che li alleva e che non è uno scemo, li tiene insieme ad altri pesci e non è mai successo niente.
La riproduzione è invece più complessa. Nel mio caso, ad esempio, è il maschio caca che mangia gli avannotti della femmina -04 , per cui ho dovuto comprare un'altra vasca più grande. Utilizzo la piccola per la riproduzione avendo l'accortezza di togliere il maschio quando le uova si schiudono.
martin100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 12:13   #13
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
martin100, i ciclidi nani in una vasca adeguata possono avere tranquillamente dei compagni, i guppy però essendo pesci con una caudale molto pronunciata sono molto soggetti ad essere spizzicati e quindi a morire inesorabilmente.
ora ciclide è sinonimo di imprevedibilità quindi ci sarebbe da fare un discorso lungo sei pagine, in linea di massima guppy+ciclidi nani è sconsigliabile.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 16:48   #14
martin100
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Città: cagliari
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr
martin100, i ciclidi nani in una vasca adeguata possono avere tranquillamente dei compagni, i guppy però essendo pesci con una caudale molto pronunciata sono molto soggetti ad essere spizzicati e quindi a morire inesorabilmente.
ora ciclide è sinonimo di imprevedibilità quindi ci sarebbe da fare un discorso lungo sei pagine, in linea di massima guppy+ciclidi nani è sconsigliabile.
Si, si non lo metto in dubbio Sul fattore imprevedibilità, tra l'altro, me ne accorgo io stesso coi miei apisto caca. Quello che volevo dire (mi sono espresso malissimo) è che non credo che gli apistogramma cacautoides siano pesci così terribilmente agressivi da non poter convivere con altre specie. Li ritengo pesci normali, forse un po' troppo territoriali, in grado di stare con tante altre specie (OVVIAMENTE PACIFICHE) che però non siano i soliti due o tre mangia alghe.
E' una mia opinione, ma non voglio lanciare il messaggio : "provate", perchè sono il primo a cui interessa soprattutto lo star bene dei pesci
Ciao.
martin100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 16:53   #15
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte, quindi i cacatuoides posso metterli con siamensis, otocinclus e ancistrus...per quanto riguarda i corydoras? inoltre volevo sapere se posso inserire qualche altro pesce più "appariscente" di questi ultimi, ad esempio dei thricogaster o un betta o simili, consigli?
Un'ultima cosa, quindi con i valori che vi ho postato Ph:7,3 Gh:10 Kh:8 la riproduzione è impossibile?
grazie ancora
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 17:20   #16
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora la riproduzione non è impossibile avrai meno nascite a causa del pH e kH altino ma non dovresti aver problemi..
ti sconsiglio l'accoppiata cory + caca, non che sia horribilis (ce l'ho anche io) ma perchè i cory vengono considerati (giustamente) dei nemici e quindi durante la ripro vengono bastonati il giusto. Meglio siamensis e oto.

allora i tricho sono anabantidi come ben saprai e sono di un'altra area geografica.. non ho mai sperimentato una convivenza ma non penso sia ottimale anche perchè i tricho sono molto "bersagliabili".
I betta assolutamente no per lo stesso motivo (5 volte maggiore ) dei guppy, pinne troppo vistose insieme a quello dei tricho.

allora concludendo io ti consiglio di mettere solo i caca con otocinclus e siamensis, se proprio vuoi un gruppetto di caracidi che limiteranno le nascite (e non è detto che sia un male) ma che faranno da bersaglio per il mascio di caca.

spero di essere stato esauriente
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 17:41   #17
martin100
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Città: cagliari
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh...anche il mio povero siamensis è considerato un nemico dalla femmina durante la riproduzione. E' pieno di bernoccoli dalle testate che ha preso L'unica differenza è che effetivamente il siamensis è velocissimo e gira in tutta la vasca. Il cory non lo conosco ma suppongo resti sul fondo e quindi se si trova in vicinanze della tana...povero -04
Comunque la mia coppia ha deposto 2 volte con Ph 7,3/7,5, Kh 4,5, temperatura 25,5. Mi raccomando : nitriti assenti! E comunque è vero: col Ph altino come il mio, poche uova.
Ah...ho letto che sono pesci strani nel senso che a differenza di molti altri, se la temperatura è troppo alta non si riproducono. Pare infatti che d'estate smettano. Qualcuno conferma?
martin100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 18:22   #18
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caracidi? Bè i neon con questi valori li escludo, qualche idea?
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 20:37   #19
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angel88, le petitelle potrebbero andare bene, genere hemigrammus, gymnocorymbus, pristella, tetragonopterus e molti altri..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 21:10   #20
Mr. Hyde
Imperator
 
L'avatar di Mr. Hyde
 
Registrato: Jul 2006
Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 6.751
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
secondo me son belli i nannostomus
__________________
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi , insieme

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13653 seconds with 13 queries