Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2007, 14:57   #1
poto
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghe e strana cosa aiptasie

Ciao a tutti!
Ho notato in due giorni questa cosa alquanto strana ... Ho due anemoni di aiptasia grandi (circa 3 cm ognuno) che fino l'altro ieri erano in ottima forma ... Poi improvvisamente ieri mattina mi accorgo che i loro tentacoli sono dimezzati in lunghezza e un po marroncini alle estremita, come carta che brucia spenta .... Poi questa mattina i tentacoli sono spariti del tutto ... Cosa puo' essere stata la causa?
Un'altra cosa che ho notato e' stata il colore delle rocce che e' leggermente diventato marroncino nella parte superiore e ho notato in una anche una specie di palline marroni pelose di un paio di millimetri in diametro. che roba e'? Sono a 4 ore di illuminazione dovrei sospendere l'aumento ora? Oppure continuo l'aumento ?
__________________
Avoid the "Three O's": Overstocking, Overcrowding and Overfeeding!!!
poto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2007, 09:54   #2
victor76
Ciclide
 
L'avatar di victor76
 
Registrato: Oct 2005
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a victor76

Annunci Mercatino: 0
valori dell'acqua?
victor76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 12:32   #3
poto
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
po4 0.03
no3 25
ca 450
mg 1250
kh 11.7

ancora non ho mai alimentato e sto reintegrando ca e mg facendo abbassare il kh ...
Davvero singolare la caduta completa dei tentacoli delle aiptasie ... Non ho notato niente altro se non lo strato marrone che hanno preso le rocce ... Come un po arrugginite piu' in una questa ruggine e' a palline ... Tipo grossi nei bruno vespa ... So che gli no3 sono alti ma parlando con leletosi a suo tempo siamo arrivati alla conclusione che erano gia passati 45 giorni di buio e che erano scesi da 50 a 25 ... e i po4 partivo da un valora assurdo, piu di 2 sicuramente ed e' stato un traguardo arrivare a 0.03 con l'utilizzo di resine ... Per adesso non ho aumentato il fotoperiodo ma non so cosa e' meglio fare ...
__________________
Avoid the "Three O's": Overstocking, Overcrowding and Overfeeding!!!
poto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10908 seconds with 17 queries