|
grazie per il tool, molto utile!
comunque, per il filtro, ne ho gia discusso con alcuni utenti, e con un filtro esterno, mettendo entrata e uscita ai due lati corti della vasca dovrebbe esserci un movimento sufficente. se invece vedrò che non la muove a sufficenza, pensavo anche io a una pompetta di movimento non troppo forte!
per il coperchio, ora proverò ad informarmi sui prezzi per le soluzioni che mi hai consigliato!
quanto ai led, ne capisco davvero poco, ma da quel che ho letto restando sugli economici non si ha una resa accettabile per le piante, quindi credo resterò sui t5, se non riesco a costruirla come dico io, ripiegherò su quelle commerciali, una da 80cm e una 60 cm, 2x24w, e le metto appese!
quanto al chiuderla completamente, ho gia un 180 e un 10 con caridine in casa, entrambi aperti ed entrambi con acqua praticamente a filo, e non ho mai avuto fughe, questa la vorrei fare chiusa solo per un problema di evaporazione!
ora, per la struttura della plafo non ho grossi problemi, ho un amico che favolentieri queste cose, per la parte elettrica invece, cosa e dove dovrei acquistare? centralina, cuffie ecc..
|