Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-05-2010, 15:30   #1
frap
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi ormai.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per il tool, molto utile!

comunque, per il filtro, ne ho gia discusso con alcuni utenti, e con un filtro esterno, mettendo entrata e uscita ai due lati corti della vasca dovrebbe esserci un movimento sufficente. se invece vedrò che non la muove a sufficenza, pensavo anche io a una pompetta di movimento non troppo forte!

per il coperchio, ora proverò ad informarmi sui prezzi per le soluzioni che mi hai consigliato!

quanto ai led, ne capisco davvero poco, ma da quel che ho letto restando sugli economici non si ha una resa accettabile per le piante, quindi credo resterò sui t5, se non riesco a costruirla come dico io, ripiegherò su quelle commerciali, una da 80cm e una 60 cm, 2x24w, e le metto appese!

quanto al chiuderla completamente, ho gia un 180 e un 10 con caridine in casa, entrambi aperti ed entrambi con acqua praticamente a filo, e non ho mai avuto fughe, questa la vorrei fare chiusa solo per un problema di evaporazione!

ora, per la struttura della plafo non ho grossi problemi, ho un amico che favolentieri queste cose, per la parte elettrica invece, cosa e dove dovrei acquistare? centralina, cuffie ecc..
frap non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , costruzione , vasca